Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Vintage


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 agosto 15, 18:49   #1 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Automodello SG Professionale 1978

Ecco alcune foto dell'ultima arrivata , dovrebbe essere una SG Professionale del 1978 ma non sono sicuro dato che ne ho vista una una volta sola , monta un motore Supertigre G21 dell'epoca e anche l'elettronica mi pare pertinente .
Come al solito chi ne sa di più si faccia sotto
Icone allegate
Automodello SG Professionale 1978-photo_20150827_184625.jpg   Automodello SG Professionale 1978-photo_20150827_184539.jpg   Automodello SG Professionale 1978-1440693896667.jpg   Automodello SG Professionale 1978-photo_20150827_184600.jpg  
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 15, 22:08   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 13-09-2014
Messaggi: 204
mi sembra di averla vista su rcbazar......
ari79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 09:53   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
la foto senza carrozzeria è un po' piccola e non vedo bene ma mi sembra proprio una Professionale...

motore G21 serie X e servi Futaba FPS-7


la marmitta però non è originale ( mi sembra una PB ) ed anche carrozzeria ed alettone non sono quasi sicuramente SG dell'epoca

la Professionale,( ed anche la sorella maggiore Expert ) se non ricordo male, aveva già l'alettone fissato su due colonnette come la successiva Futura 111
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 10:16   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Effettivamente ci sono ben due articoli su RCBazar dell'amico Marco Nodari , uno modello con carrozzeria prototipo ed uno con carrozzeria formula uguale a quella che ho io ma in condizioni migliori .
La mia è in ABS con una evidente malformazione all'alettone anteriore , malformazione venuta dalla pessima qualità della vetroresina utilizzata per aggiustare la carrozzeria stessa
Il libro di Stefano Fiorentino descrive la Professionale come modello del '78 mentre su Rc bazar c'è scritto che è del 74 .
In ogni caso è uno dei primi modelli SG ed uno dei più vincenti a livello europeo
La marmitta sembrerebbe più moderna di quelle in uso nel '74 ma non saprei , nel dubbio potrei ricostruire la sua originale che è molto bella
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 11:17   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nicola u-control
 
Data registr.: 23-02-2010
Residenza: padova e dintorni
Messaggi: 2.774
Pappa son troppo ferme ste vecchiotte...vogliamo vedere video in action
__________________
"L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti.
Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.]
I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella
Nicola u-control non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 13:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di losisi
 
Data registr.: 05-05-2006
Residenza: Siena ( e sottolineo: SIENA )
Messaggi: 4.584
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
Effettivamente ci sono ben due articoli su RCBazar dell'amico Marco Nodari , uno modello con carrozzeria prototipo ed uno con carrozzeria formula uguale a quella che ho io ma in condizioni migliori .
La mia è in ABS con una evidente malformazione all'alettone anteriore , malformazione venuta dalla pessima qualità della vetroresina utilizzata per aggiustare la carrozzeria stessa
Il libro di Stefano Fiorentino descrive la Professionale come modello del '78 mentre su Rc bazar c'è scritto che è del 74 .
In ogni caso è uno dei primi modelli SG ed uno dei più vincenti a livello europeo
La marmitta sembrerebbe più moderna di quelle in uso nel '74 ma non saprei , nel dubbio potrei ricostruire la sua originale che è molto bella

la marmitta è sicuramente di epoca successiva....ripeto, non vedo bene, ma mi sembra proprio una PB

io ho iniziato nel 78 e la Professionale c'era già...quindi è possibile che risalga a qualche anno prima..
__________________
Simone
losisi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 14:07   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Si è scomponibile quindi direi fattura estera mentre quelle che vendeva la SG erano tutte chiuse e cromate , o almeno io le ho sempre viste così .
Non ha la presa di pressione e nemmeno il serbatoio che incredibilmente è perfetto , solo un pò scolorato .

Nicola prima di accenderla devo verificare com'è il motore , in caso di giochi eccessivi lo uccidi definitivamente ad avviarlo

Aggiungo il Link agli articoli ringraziando ancora Marco Nodari per la disponibilità

RCBazar - 1974 SG1 Speciale

uguale alla mia :

RCBazar - SG I Speciale - uno splendido modello degli anni'70
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 15:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2015
Residenza: Mantova
Messaggi: 1
Ciao ragazzi, sono Marco Nodari di RCBazar, la fonte che mi ha permesso di datare con ragionevole certezza la SG1 è un articolo comparso su Radio modélisme n°123 (marzo 77) dove pubblicavano le fasi di montaggio della SG1. Nell introduzione di questo articolo si afferma che questo modello aveva vinto l'europeo del 74 sia prototipo che formula. Questo è il linkk dell'articolo

SG1 Montage du kit

Grazie di avermi accolto su questo storico forum e spero di avere in futuro altre possibilità di confronto..

ciao marco "nodo" nodari
nodoplus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 15:27   #9 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Benvenuto Marco e grazie per il prezioso contributo!

__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 agosto 15, 15:58   #10 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Grande Marco benvenuto !!!!

Aspettiamo qualche tuo post con delle bellezze d'epoca
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Radio professionale o regolatore professionale Tfp_lince Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 157 25 settembre 13 17:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002