Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 agosto 13, 16:21   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Messaggi: 67
Dimensione pista indoor e scala automodello

Buon giorno a tutti,
un po per passione un po per neccessità mi sto avvicinando ora a questo fantastico mondo (per adesso ho un monster track e uno scaler)....
a settembre con la società di comunicazione con cui lavoro, devo organizzare una manifestazione dedicata agli automodelli in un centro commerciale. Per divertire il pubblico (e fargli provare diverse auto RC) vogliamo allestire una pista indoor ma ho le idee abbastanza confuse sulle scale delle auto, sulle velocità che raggiungono (e in definitiva sulla loro controllabilità da parte di un neofita) e sulle dimensioni della pista da allestire. Diciamo che ho a disposizione per la pista uno spazio di circa 25 mt x 4 mt ; mi bastanoper una bella pista divertente ? ed eventualmente quali automodelli farci correre ? in scala 1/18? 1/24 ? 1/36 ? o che altro?
Grazie mille in anticipo per l'aiuto
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 17:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Mi viene in mente il Losi 1/24 sct.. O rally.. Divertente da guidare e soprattutto resistente.. Anche perché immagino già qualche bimbo o ragazzo incapace che va a schiantarsi a 50 km/h.. E rompere qualcosa.. (o qualcosa a. Qualcuno..) il mini rally ti ci diverti un mondo, volendo potresti forse fare anche 2 piste, una per i micro rally e una micro sct..

Dove lo faresti?
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 agosto 13, 22:24   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Messaggi: 67
La manifestazione si terrà in un Centro Commerciale a Oristano (Sardegna), (spero , mi devono dare risposta dopo le ferie) e come ho scritto, per la pista, ho a disposizione uno spazio di circa 25 mt x 4 mt. Ci sarà inoltre un percorso dedicato agli scalers , insomma, la parola d'ordine è far divertire la gente per un finesettimana intero .
Se poi riesco a contattare modellisti del posto o quantomeno Sardi (o meglio ancora delle associazioni) saranno i benvenuti, a disposizione ci sono diversi stand dove ognuno può esporre le sue opere.
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 11:39   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di hellfire46
 
Data registr.: 07-05-2013
Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
Citazione:
Originalmente inviato da netserfer Visualizza messaggio
La manifestazione si terrà in un Centro Commerciale a Oristano (Sardegna), (spero , mi devono dare risposta dopo le ferie) e come ho scritto, per la pista, ho a disposizione uno spazio di circa 25 mt x 4 mt. Ci sarà inoltre un percorso dedicato agli scalers , insomma, la parola d'ordine è far divertire la gente per un finesettimana intero .
Se poi riesco a contattare modellisti del posto o quantomeno Sardi (o meglio ancora delle associazioni) saranno i benvenuti, a disposizione ci sono diversi stand dove ognuno può esporre le sue opere.
bene allora puoi ricavare una pista 4x6 per gli automodelli piccoli (1/16,18,24) sia perchè sono gli unici utilizzabili con quello spazio, sia perchè come dicevano i "big" vanno troppo forte per chi è alle prime armi e non c'è spazio per loro, e con il resto ricavare un percorso duro dove fare "arrampicare" scaler e crawler
hellfire46 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 15:01   #5 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Quoto ,
anche per ragioni di sicurezza è meglio rimanere nella scala 1/24...che poi non significa fare piano .....basta avere una pista abbastanza tortuosa
tieni presente che qualsiasi neofita mette il gas a palla e prende in pieno qualsiasi oggetto fermo
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 agosto 13, 15:57   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Messaggi: 67
si credo che resterò nella scala 1/24 , la pista sarà abbastanza tortuosa per limitare apposta la velocità massima , quella per gli scaler sarà composta come un vero percorso in esterno (ostacoli, finta roccia, acqua, etc) realizzati scenograficamente .

Qualche consiglio per le auto / marca / modello che non costino uno sproposito e siano abbastanza durature (ne dovrò comprare 6/10) ...
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 agosto 13, 04:28   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di petersummit
 
Data registr.: 28-09-2012
Residenza: milano
Messaggi: 1.880
Citazione:
Originalmente inviato da netserfer Visualizza messaggio
si credo che resterò nella scala 1/24 , la pista sarà abbastanza tortuosa per limitare apposta la velocità massima , quella per gli scaler sarà composta come un vero percorso in esterno (ostacoli, finta roccia, acqua, etc) realizzati scenograficamente .

Qualche consiglio per le auto / marca / modello che non costino uno sproposito e siano abbastanza durature (ne dovrò comprare 6/10) ...
ragazzi non mettetele minimamente in considerazione le 1/16 in una pista 4x6!
Ti ripeto che credo che potrebbe essere buona come idea quella del Lodi sct..
__________________
E revo 1/16 la bestia in miniatura
Losi micro short course 1/24 brushless 2.4ghz
Wlv913 GoproHero3black
petersummit non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 agosto 13, 23:13   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Messaggi: 67
intendevi Losi Sct, giusto ?
per intenderci questa :


sembrano molto belle ed adatte allo scopo ; la pista ho detto sarà circa 20/25 mt x 4/5 mt ....
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 00:08   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 08-03-2011
Messaggi: 67
nessuno che da altre informazioni
Qualcuno mi può dire che dimensioni ha un modello scala 1/24 e uno in scala 1/18 (almeno le dimensioni indicative)
tnx

Ultima modifica di netserfer : 02 settembre 13 alle ore 00:12
netserfer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 13, 13:50   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Blue-T
 
Data registr.: 11-02-2009
Residenza: Paderno Dugnano
Messaggi: 431
Citazione:
Originalmente inviato da netserfer Visualizza messaggio
nessuno che da altre informazioni
Qualcuno mi può dire che dimensioni ha un modello scala 1/24 e uno in scala 1/18 (almeno le dimensioni indicative)
tnx
Losi SCT

Product Specifications

Type:4WD short course truck
Scale:1/24
Length:6.42 in (163mm)
Width:3.72 in (94.5mm)
Wheelbase:3.9 in (99mm)

Weight:5.3 oz (165 g)
Chassis Extended composite tub
Speed Control:Brushed/brushless, LiPo compatible
Radio Pistol-style 2.4GHz DSM®
Batteries:4.8V 220mAh NiMH (included)
Charger Peak wall charger (included)

Hsp/Rk/Athena Auto RC 2,4Ghz Buggy Elettrica 1/18

Specifiche tecniche:
Lunghezza: 230 mm
Larghezza: 175 mm

Peso: 495 g
__________________
Modelli in continua evoluzione
Blue-T non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto carburazione automodello scala 1/8 Davide-1991 Automodellismo 6 25 marzo 13 19:10
Scelta automodello 1:8 pista Cuorenero94 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 26 23 dicembre 12 23:06
vendo automodello a scoppio scala 1/10 Mugen MTX4R falko-56 Merc. Automodellismo e Moto 5 02 dicembre 12 18:21
automodello scala 1/5 elettrico davigenia Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 13 25 agosto 12 20:29
consigli per automodello pista ariet80 Automodellismo 5 10 marzo 10 23:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 16:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002