![]() |
Consiglio Automodello Professionale Scala 1/5 Ciao, avrei bisogno di consigli per entrare nel mondo dell'automodellismo dinamico professionale Large Scale. Dopo varie ricerche ho notato che per allestire una Mecatech FW01 è richiesto un esborso di almeno 3000€, e dato che ho un budget più limitato mi rivolgererei su modelli come la FG Sportsline 530 4WD. Potete aiutarmi, magari consigliandomi altri modelli? Grazie |
Cosa intendi per "professionale"? Vuoi vivere facendo il corridore RC? :blink: |
Inizialmente avrei voluto acquistare un modello per poter partecipare ai prossimi eventi della EFRA, ma visto i prezzi ho fatto un passo indietro. Vorrei comunque un prodotto da competizione, qualche suggerimento? |
Citazione:
Magari puoi ridurre i costi cercando qualche usato, ma comunque a meno di mille schiaffoni non trovi nulla, di competitivo intendo... |
Ma perché prendere un modello 1/5 se hai il budget ridotto? Scendi di scala |
Citazione:
Quello che chiedevo è una consiglio da parte di voi esperti riguardo alternative a questo modello che ho condiviso. Vi chiedo se magari esiste un prodotto più performante con questo budget o se ad esempio mi converrebbe aggiugere 500€ per passare a una categoria superiore, oppure sottrarre 300€ perchè magari le prestazioni sono similari. Non so se sono stato abbastanza chiaro. Citazione:
|
Io non sono esperto ne di on road ne di questi bestioni ma posso assicurarti che è meglio una 1/8 fatta bene che una 1/5 Non competitiva |
Citazione:
Che differenza di prezzo c'è con i modelli 1/8? |
Tira un attimo il fiato e metti giù due numeri. Una stagione di gare in un circuito internazionale ti costa 3000 cucuzze SOLO di spostamenti e vettovaglie, e sono conservativo. Una macchina competitiva se il modello base costa 100 vuol dire che per portarla dignitosamente in pista te ne servono almeno altrettanti, e se davvero vuoi arrivare in fondo alla stagione verosimilmente di macchine te ne servono almeno due, PIU' ricambi illimitati. Vai a vedere quanto spendono quelli della vela R/C, che non hanno neppure il problema degli scontri e delle buche...:D Se invece vuoi solo partecipare amatorialmente a QUALCHE gara il panorama cambia decisamente, se non pretendi di vincere ci sono usati più che decorosi. |
La differenza di prezzo c'è eccome. Per quanto riguarda un modello da consigliarti lascio parlare a chi ne sa più di me |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002