BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   Consiglio Automodello Professionale Scala 1/5 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/378459-consiglio-automodello-professionale-scala-1-5-a.html)

Gennaro Savastano 18 dicembre 18 13:52

Consiglio Automodello Professionale Scala 1/5

Ciao,
avrei bisogno di consigli per entrare nel mondo dell'automodellismo dinamico professionale Large Scale.
Dopo varie ricerche ho notato che per allestire una Mecatech FW01 è richiesto un esborso di almeno 3000€, e dato che ho un budget più limitato mi rivolgererei su modelli come la FG Sportsline 530 4WD.
Potete aiutarmi, magari consigliandomi altri modelli?
Grazie

seengapoor 18 dicembre 18 13:53

Cosa intendi per "professionale"? Vuoi vivere facendo il corridore RC? :blink:

Gennaro Savastano 18 dicembre 18 13:57

Inizialmente avrei voluto acquistare un modello per poter partecipare ai prossimi eventi della EFRA, ma visto i prezzi ho fatto un passo indietro. Vorrei comunque un prodotto da competizione, qualche suggerimento?

Nicola u-control 18 dicembre 18 14:29

Citazione:

Originalmente inviato da Gennaro Savastano (Messaggio 5127311)
Inizialmente avrei voluto acquistare un modello per poter partecipare ai prossimi eventi della EFRA, ma visto i prezzi ho fatto un passo indietro. Vorrei comunque un prodotto da competizione, qualche suggerimento?

purtroppo se vuoi qualcosa di veramente professionale e competitivo in questa scala l'esborso di soldi è inevitabile.
Magari puoi ridurre i costi cercando qualche usato, ma comunque a meno di mille schiaffoni non trovi nulla, di competitivo intendo...

Tipo0500703 18 dicembre 18 14:34

Ma perché prendere un modello 1/5 se hai il budget ridotto?

Scendi di scala

Gennaro Savastano 18 dicembre 18 15:52

Citazione:

Originalmente inviato da Nicola u-control (Messaggio 5127315)
purtroppo se vuoi qualcosa di veramente professionale e competitivo in questa scala l'esborso di soldi è inevitabile.
Magari puoi ridurre i costi cercando qualche usato, ma comunque a meno di mille schiaffoni non trovi nulla, di competitivo intendo...

Il modello che ho inserito in precedenza viene venduto su Car Competition a 1.119,95€ (LINK).
Quello che chiedevo è una consiglio da parte di voi esperti riguardo alternative a questo modello che ho condiviso.
Vi chiedo se magari esiste un prodotto più performante con questo budget o se ad esempio mi converrebbe aggiugere 500€ per passare a una categoria superiore, oppure sottrarre 300€ perchè magari le prestazioni sono similari.

Non so se sono stato abbastanza chiaro.

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5127316)
Ma perché prendere un modello 1/5 se hai il budget ridotto?

Scendi di scala

Big is better! :wink:

Tipo0500703 18 dicembre 18 15:54

Io non sono esperto ne di on road ne di questi bestioni ma posso assicurarti che è meglio una 1/8 fatta bene che una 1/5 Non competitiva

Gennaro Savastano 18 dicembre 18 16:11

Citazione:

Originalmente inviato da Tipo0500703 (Messaggio 5127327)
Io non sono esperto ne di on road ne di questi bestioni ma posso assicurarti che è meglio una 1/8 fatta bene che una 1/5 Non competitiva

Secondo te quello che ho inserito non è un modello competitivo?

Che differenza di prezzo c'è con i modelli 1/8?

seengapoor 18 dicembre 18 16:13

Tira un attimo il fiato e metti giù due numeri.
Una stagione di gare in un circuito internazionale ti costa 3000 cucuzze SOLO di spostamenti e vettovaglie, e sono conservativo.
Una macchina competitiva se il modello base costa 100 vuol dire che per portarla dignitosamente in pista te ne servono almeno altrettanti, e se davvero vuoi arrivare in fondo alla stagione verosimilmente di macchine te ne servono almeno due, PIU' ricambi illimitati. Vai a vedere quanto spendono quelli della vela R/C, che non hanno neppure il problema degli scontri e delle buche...:D
Se invece vuoi solo partecipare amatorialmente a QUALCHE gara il panorama cambia decisamente, se non pretendi di vincere ci sono usati più che decorosi.

Tipo0500703 18 dicembre 18 16:14

La differenza di prezzo c'è eccome.

Per quanto riguarda un modello da consigliarti lascio parlare a chi ne sa più di me

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002