| |
| | #1 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Datosi che il motore dovrebbe partire ad un regime relativamente basso (minimo) ed aumentare di giri accelerando credo che la carburazione sia il caso di cominciare a settarla dal minimo, quindi; con il servo in posizione di minimo (fine corsa determinata dalla vite di battuta che lascia una fessura di circa 0,5mm / 1mm) soffiare nel tubo mix eREGOLARE la vite del minimo dinamico in modo che SOFFIANDO MOLTO FORETE si senta un LIEVISSIOMO flusso d'aria che deve aumentare progressivamente fino a circa il 75% dell'apertura qui il flusso si regola con la vite del massimo, quando si è in prossimita della giusta regolazione apreno o chiudendo di 1/2 giro si deve notare una variazione di flusso (tutto questo aprescindere dai 4 giri di spillo che scrivi). Questo per partire poi si deve affinare tutto. Prima di questa operazione è bene fare il lavaggio del motore, togli la candela, metti mix nel motore, poi capovolgilo e facendolo girare svuota completamente il motore rimetti la candela e vai.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2014 Residenza: Terni
|
Evidentemente non riesco a spiegarmi. Ciò che ho scritto nei messaggi sovrastanti è in risposta a quanto detto dall'utente ari79. Non mi sembra difficile capire, da quanto ho scritto, che non è per me risolutivo svitare/avvitare indeterminatamente le viti di regolazione. Ripeto: ho provato a soffiare nel condotto di aspirazione della miscela MA il sibilo prodotto dal flusso d'aria entrare nel carburatore rimane costante, in qualunque modo io regoli la vite del minimo dinamico QUINDI anche aprendo il carburatore (mentre soffio) il sibilo non aumenta ma rimane lo stesso. Inoltre ritengo che il lavaggio del motore sia superfluo in quanto questo, come abbondantemente precisato nel primo messaggio, sia stato completamente smontato e ripulito da poco tempo. Proverò a ripetere l'operazione e a fare intendere ciò che voglio far intendere.
|
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2014
|
a me, di quei motori me ne sono passati tanti per le mani... quindi un po di esperienza l'ho fatta. armati di pazienza e calma e vedrai che risolvi. smonta accuratamente il carburatore e controlla tutto. se il motore ha ancora un po di inconamento e non è spompato, deve partire per forza !!! specialmente se apri a meta' gas, e metti una candela calda!!! |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-03-2014 Residenza: Terni
|
Ieri sera ho smontato la torretta dello spillo dei massimi e il raccordo di ingresso del carburante in cerca di eventuali ostruzioni che impedissero all’aria di passare ma non ho trovato nulla. Tuttavia, una volta rimontati in sede i suddetti componenti e ripetuta l’operazione di soffiaggio nel condotto di aspirazione, l’aria ha cominciato a transitare. Ho svitato di molto lo spillo del minimo dinamico (quasi del tutto) finché non ho sentito un leggerissimo sibilo a carburatore tutto chiuso. Stamattina ho riprovato l’accensione: il motore è partito ed è rimasto regolare (previa qualche piccola regolazione) per l’intero periodo (fatto girare al minimo per 3 mezzi serbatoi). Credo così di aver risolto. Ringrazio magu e ari79 per i suggerimenti.
|
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2014
|
piccolo consiglio... non andare oltre la 16 con quel motore..... perche' a 20 di nitro funziona....ma dura poco ![]() come detto in precedenza usa candele 4 o 5 a seconda delle necessita'. dopo che lo hai usato...e se deve rimanere inattivo.....proteggilo internamente, perche si ossida alla velocita' della luce, dato i materiali non proprio ottimi. |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
tutto è bene quel che finisce bene
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |