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Vecchio 11 maggio 07, 14:11   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di and729
 
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kyosho inferno tr15: dopo 10 min di funzionamento si blocca!

ciao a tutti, ho da poco acquistato una kyosho inferno tr 15 da 2,5 cc.
La macchina sembra abbastanza buona e potente ma fin da subito ha evidenziato un problema: quando viene usata per un pò di tempo (10-15 min) accelerate e frenate abbastanza sostenute si surriscalda la frizione tanto che una volta spento il motore si blocca e la frizione e di conseguenza le ruote sembrano saldate all'albero motore e quindi bloccate.
Il problema scompare dopo il raffreddamento e dopo che si cerca di muovere manualmente la campana.
Il bloccaggio che avviene è estremamente forte!

Ho pensato che possa essere o le ganasce che rimangono aperte o (più probabilmente) il cuscinetto della campana.

non è strano che si sia rovinato 1 giorno dopo l'acquisto della macchina?
attendo risposta
andrea
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Vecchio 11 maggio 07, 14:14   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
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smonta il motore dopo di che smonta la campana e dai un'occhiata alla frizione e se le molle sono in buono stato ossia se le lamelle ritornano al proprio posto!!! facci sapere ciao
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Vecchio 11 maggio 07, 14:51   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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ma scusate, se rimarrebbe attaccata la frizione, al massimo farebbe fatica a muoversi e si trascinerebbe l'albero motore, facendo resistenza, ma si muoverebbe comunque. piu che altro potrebbe essere il freno che rimane bloccato, surriscaldandosi (specialmente se è in una specie di cartone)... cmq smonta il motore e vedi se i ceppi sono rovinati (sciolti o balle varie) e le molle... sono 4 brugole sotto il telaio, e 1 vite in testa alla campana da svitare... è una cavolata.
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Vecchio 11 maggio 07, 15:01   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di and729
 
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questo lavoro l'ho già fatto, ma quando la frizione si era raffreddata e sbloccata. La stricsia abrasiva dei ceppi era molto sottile (meno di mezzo millimetro) ma non ho mai smontato altre frizioni per paragonarla a qualcosa.
Il freno non può essere perchè sennò muovendo la macchina con forza l'albero motore dovebbe rimanere fermo.
Che cosa ne pensate riguardo al cuscinetto della campana?
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Vecchio 11 maggio 07, 15:12   #5 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da and729
questo lavoro l'ho già fatto, ma quando la frizione si era raffreddata e sbloccata. La stricsia abrasiva dei ceppi era molto sottile (meno di mezzo millimetro) ma non ho mai smontato altre frizioni per paragonarla a qualcosa.
Il freno non può essere perchè sennò muovendo la macchina con forza l'albero motore dovebbe rimanere fermo.
Che cosa ne pensate riguardo al cuscinetto della campana?
se fosse il cuscinetto non andrebbe neanche da freddo.
e poi cosa intendi con striscia abrasiva?
ma quando muovi la macchina con forza, si muove? avevo capito che non si muoveva proprio niente... se si muove allora anche secondo me potrebbe essere la frizione.
poi secondo me 15-20 minuti li puo anche fare, ma poi perde prestazioni.. non sono motori da durata... poi magari è anche carburata male e scalda tanto il motore... o c'è qualche attrito di troppo e allora la frizione sforza.
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Vecchio 11 maggio 07, 15:32   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di and729
 
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allora ricapitolando.
La frizione resta attaccata, cioè la campana resta solidale all'albero motore.
Muovendo la macchina con forza si sente il pistone che si muove all'interno del cilindro.
La macchina è carburata abbastanza bene e grassa. non è questo il problema.
oggi provo a smontarla dopo che si è bloccata, fotografo qualcosa e posto qui...
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Vecchio 11 maggio 07, 15:55   #7 (permalink)  Top
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L'avatar di Manu11
 
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Originalmente inviato da and729
allora ricapitolando.
La frizione resta attaccata, cioè la campana resta solidale all'albero motore.
Muovendo la macchina con forza si sente il pistone che si muove all'interno del cilindro.
La macchina è carburata abbastanza bene e grassa. non è questo il problema.
oggi provo a smontarla dopo che si è bloccata, fotografo qualcosa e posto qui...
ecco, allora rimane attaccata la frizione. ma se rimane attaccata anche da spento, vuol dire che si colano i ceppi e rimangono appiccicati alla campana. infatti dopo 15 minuti ti si spegne perche rimane attaccata e frenando, arresti anche il movimento dell'albero motore e quindi si spegne. cmq sono frizioni del piffero... una 3 ceppi costa sui 15-20€, solo che non so come siano gli attacchi su quel motore...
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Vecchio 11 maggio 07, 16:00   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di rosariok24
 
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ti consiglio vivamente di cambiare la frizione con una leggermente decente oppure smonta la campana e all'interno ci passi un pò di carta vetrata per levare residui che potrebbero fare efetto colla!!
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Vecchio 11 maggio 07, 17:09   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di and729
 
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volevo dire che ho sbagliato a scrivere nel titolo che si blocca dopo dieci minuti.
In realtà si blocca dopo che viene spento il motore (dopo dieci minuti)
mentre il motore è in moto non si avverte niente.

allora ragazzi, ho smontato la campana e sorpresa, all'interno era tutto regolare, niente di sciolto, ecc. inoltre se i ceppi dovessero essere ancora aperti all'interno della campana, questa si sfilerebbe con un pò di attrito, invece tutto liscioo.
l'unica cosa è che si sono consumati abbastanza ed è arrivata l'ora di cambiarli.
ho poi ingrassato il cuscinetto della campana e dopo aver girato per un pieno su uno spazio limitato per scaldare abbastanza la frizione, non è successo niente. liscia come l'olio.
possibile che sia davvero il cuscinetto che con la temperatura eccessiva si bloccava e non scorreva più? più che un cuscinetto a sfere è un cuscinetto a rulli con matrice in plastica.

una domanda:
quanto costano i ceppi? e una buona frizione che tardi a rompersi e/o consumarsi?

che ne pensate del mio automodello? è di buona qualità oppure no?

grazie delle risposte
andrea
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Ultima modifica di and729 : 11 maggio 07 alle ore 17:15
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Vecchio 11 maggio 07, 21:22   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di iv3syl
 
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volevo dire che ho sbagliato a scrivere nel titolo che si blocca dopo dieci minuti.
In realtà si blocca dopo che viene spento il motore (dopo dieci minuti)
mentre il motore è in moto non si avverte niente.

allora ragazzi, ho smontato la campana e sorpresa, all'interno era tutto regolare, niente di sciolto, ecc. inoltre se i ceppi dovessero essere ancora aperti all'interno della campana, questa si sfilerebbe con un pò di attrito, invece tutto liscioo.
l'unica cosa è che si sono consumati abbastanza ed è arrivata l'ora di cambiarli.
ho poi ingrassato il cuscinetto della campana e dopo aver girato per un pieno su uno spazio limitato per scaldare abbastanza la frizione, non è successo niente. liscia come l'olio.
possibile che sia davvero il cuscinetto che con la temperatura eccessiva si bloccava e non scorreva più? più che un cuscinetto a sfere è un cuscinetto a rulli con matrice in plastica.

una domanda:
quanto costano i ceppi? e una buona frizione che tardi a rompersi e/o consumarsi?

che ne pensate del mio automodello? è di buona qualità oppure no?

grazie delle risposte
andrea
Cavolo...ma la kyosho a copiato le peggiori cose della mantua utilizzando i cuscintetti a rulli?????
Se vuoi risolvere il problema cambia immediatamente campana prendendone una cuscinettata (a sfera) altrimenti impazzirai. Inoltre se non ben lubrificati ti salteranno tutti i rulli.
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