| | #11 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-02-2005 Residenza: Bologna
| Prima che sulle TX fossero montati tali dispositvi per aumentare la corsa dei rinvi si cercava di posizionare la squadretta "nel modo più favorevole" e il rinvio nei foro più consono allo spostamento da effettuare; più vicino al centro squadretta = più forza, ma dall'altra parte meno corsa.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari |
| | |
| | #12 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2013
|
Adesso sono tutti collegati alle estremità della squadretta. Quindi non ci sono modi per aumentare la rotazione del servo senza spostarla solamente e quindi solo togliendo al freno per dare all'acceleratore e viceversa? |
| | |
| | #13 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-02-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Mi sembra che i servi abbiano corsa in eccedenza per aprire tutto il carburatore, con nu servo avente corsa "standard" cosa vorresti variare?
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #14 (permalink) Top |
|
Devo dire che sono riuscito a risolvere il problema dei servi recuperando in frenata e riuascendo ad aprire completamemte la ghigliottina. Cambiando solo i trimmer si sposta il punto di zero dei servi, mentre azionando fino a finecorsa lo sterzo o l'acceleratore e modificando i trimmer si aumenta la corsa dei servi! logica come cosa ma all'inizio non avevo provato.rimane sempre il mio problema dell'avviamento |
| | |
| | #15 (permalink) Top |
|
Un saluto a tutti!!! Ripropongo di nuovo la mia domanda sperando in un vostro consiglio! Vi sono grosse differenze tra le due flange e l'attacco del dado a frizione di un modello 1/8 rispetto un modello 1/10? Nel caso, si riuscirebbe ad adattare un avviamento 1/8 su un motore di una 1/10? (ricordo che il mio caso è quello dell'avviamento elettrico e il kit avviamento è della stessa marca del modello ed ha sempre le 4 viti agli angoli come per l'avviamento a strappo che inoltre si è rotto) Grazie!!! |
| | |
| | #16 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
te ne faccio una io di domande : quanto peserebbe tutto il sistema di accensione completo di batterie ? anzi due : quanto pesa attualmente il tuo modello ? meglio tre : quanto pensi che diventerebbe LENTO con tutto quel peso in più ? ![]() scherzi a parte quello che vuoi fare richiede che tu sappia misurare l'interasse dei fori del tappo del tuo motore e confrontare tale misura con quello del remote start.... non prima di aver verificato se ...se... il tuo albero motore è predisposto per quel tipo di avviamento......senza avere tra le mani i pezzi per misurarli la vedo DURAAAAAA Meglio imparare bene a carburare
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
| | |
| | #17 (permalink) Top |
|
Ti ringrazio per avermi risposto! Per le misurazioni purtroppo non avendo a disposizione quelle del remote start non riesco a fare un confronto. In realtà da poco ho trovato questo kit fatto per 1/10 che però viene dall'America, ma la spesa è pressoché la stessa dell'avviamento ACME. Losi TEN-SCT Nitro * ROSS STARTER CONTROL UNIT & WIRE HARNESS * Motor engine T NEW Traxxas Revo 3.3 EZ-START KIT #5309 (Motor Maxx Per quanto riguarda il peso volevo sperimentare se i 4.8V della batteria per i servi sono sufficienti per questo avviamento della Traxxas, altrimenti metterò un altro pacco batterie. Riguardo al peso non pretendo di avere un modello da competizione, ma solo per qualche occasionale uscita in piazzali e sterrati. Aggiungo anche che, dopo l'ultima uscita, la frizione si è aperta svitandosi e probabilmente la filettatura del "volano" di alluminio si è rovinata. Sono riuscito lo stesso a rimetterla a posto e sperimenterò se è ancora in grado di funzionare o se occorre cambiarla Il tutto forse causato dal mio tentativo di far inerpicare l'auto su una salita ripida o dalle numerose sgasate per tenerla accesa quando finisce nell'erba alta e non è più in grado di uscirne da sola.
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |