| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 21-06-2013
|
Diciamo che ho spulciato bene tutto il web e oltre a quello della Traxxas e della ACME non esistono altri kit di avviamento a distanza. Direi che ho deciso di puntarmi su quello della ACME, ma prima vorrei da qualcuno un grande aiuto!!! Per chi possiede sia una 1/10 che una 1/8 e le conoscete bene, potreste dirmi in base ai motori che montano, se sarebbe possibile fissare il motorino d'avviamento ACME che è per 1/8 su un motore .18 di una 1/10? Ringrazio moltissimo!!!! |
| | |
| | #2 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-02-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
Di "avviamento elettrico a bordo" ne sono già stati costruiti e se si è optato per non usare l'apparato Rc per avviare è stato puramente per sicurezza. Detto sistema d'avviamento funziona se tutto è a puntino. Se durante l'uso il modello si capovolge o se si ferma per i motivi più disparati non ti serve a nulla devi comunque intervenire. Inoltre ha in pacco in più da ricaricare e portari a spasso .
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari Ultima modifica di magu : 25 luglio 13 alle ore 09:36 | |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
|
A me capita talvolta che il modello si fermi se ad esempio freno bruscamente o se magari la carburazione è un attimo "instabile" e vado a frenare questo può creare lo spegnimento. Inoltre dopo la prima accensione non bisogna ogni volta rimuovere la carrozzeria per riaccenderla e non voglio certo forare il lexan per arrivare subito allo strappo ed alla candele. |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-02-2005 Residenza: Bologna
| Citazione:
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
|
Per la carburazione ho fatto vari tentativi ed adesso rimane stabile nei primi giri, ma a volte capita che, rimanendo ferma con motore acceso, cominci a calare di giri spegnendosi in poco tempo, mentre all'accensione e nei primi minuti funziona correttamente. C'è da tenere in conto che non è un modello professionale e quindi non posso pretendere più di tanto. Un altro problema è che ho dovuto cambiare la TX e la RX passando dall'originale in AM, che inspiegabilmente ha smesso di funzionare, ad una d'occasione a 2.4GHz a 3 canali e dopo questo cambiamento mi sono ritrovato ad avere una rotazione del servo del carburatore/freno minore rispetto a prima per cui ho dovuto trovare una compromesso tra un po' di freno e l'apertura della ghigliottina del carburatore. Però al di la di tutto vorrei proprio avere l'accensione a distanza perché più che da un punto di vista sportivo del modellismo a scoppio io puntavo solo al realismo della macchina ed alla praticità nell'accensione, avendo solo mezz'oretta di tempo per cercare uno spiazzo libero e farla correre un po' ![]() Sapete dirmi quindi se, comprando il kit della ACME per l'accensione a distanza che è fatto per una 1/8, potrei adattare facilmente la piastrina quadrata di supporto dell'avviamento a strappo e relativo dado a frizione che ho sulla mia 1/10? Grazie nuovamente per i consigli!!! |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-03-2011
|
Per la radio che modello hai preso? Perché su molte e possibile regolare l'angolo di rotazione dei servi, utile per esempio per non far sforzare i servi a finecorsa Per esempio, nel micro t ho il servo dello sterzo che si muove al 40% massimo
__________________ Ex 1/10 Hobao Hyper TT - Xerun SCT Pro 120A + Xerun 3656sd 4000Kv + Sanwa ERS-9611/8 Mugen MBX6 ECO - Xerun 150A + Xerun 4274SD 2200Kv + ProTek 150S Radio: KoPropo EX1-UR 2.4Ghz Ultima modifica di Albo89 : 28 luglio 13 alle ore 00:53 |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
|
Trasmittente e ricevente sono della Skyjan a 3 canali. A parte i due trim per sterzo e acceleratore/freno non ci sono altri regolatori visibili. Mi sai dire come aumentare la rotazione del servo dell'acceleratore/freno? Grazie! |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |