Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 aprile 06, 16:39   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
Question si svita la vite del max miscela

ragazzi vi e' mai successo che si sviti da sola la vite del max miscela?
oggi son uscito dopo un mesetto che non giravo e voila' ecco la sorpresa,la vite del max dopo una sgasata si apriva,l'ho rimessa a posto ho riprovato e stessa cosa,allora ho smontato lo spillo per controllare l' or ed e' integro e non usurato,cavolo e' la prima volta che mi succede,avete soluzioni in merito per evitare che si sviti?
io avrei pensato di mettere del teflon in modo da creare piu' attrito nel cilindretto ottonato e quindi evitare l'allentamento. Che ne dite?
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 16:42   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da prauss
ragazzi vi e' mai successo che si sviti da sola la vite del max miscela?
oggi son uscito dopo un mesetto che non giravo e voila' ecco la sorpresa,la vite del max dopo una sgasata si apriva,l'ho rimessa a posto ho riprovato e stessa cosa,allora ho smontato lo spillo per controllare l' or ed e' integro e non usurato,cavolo e' la prima volta che mi succede,avete soluzioni in merito per evitare che si sviti?
io avrei pensato di mettere del teflon in modo da creare piu' attrito nel cilindretto ottonato e quindi evitare l'allentamento. Che ne dite?
metti un frenafiletti medio, ma fai attenzione a non far andare il prodotto nel carburatore, o avrai una miscela di aria/nitrometano/metanolo/olio e frenafiletti
okkio alla dose...
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 16:48   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di foxed
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 1.013
ma la vite ce l'ha ancora il filo? oppure è diventata liscia come un chiodo? il frena filetti non lo metterei, rischi che ti vada nella miscela e non è bello...
__________________
NEL DUBBIO....DAI GAS!!!
foxed non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 16:53   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
il filetto e' integro,comunque non essendo un filetto conico ma bensi' cilindrico quello che fa' si' che non si sviti e' l'or,il frenafiletti ha un problema come applicazione e cioe' che per fare la carburazione devo avere il motore acceso e credo che finirebbe con il mischiarsi con la nitro non riuscendo ad indurirsi
bel problema devo risolverlo perche' non ho voglia di cambiare carburatore per una cavolata cosi',uffi
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 16:54   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabs182
 
Data registr.: 17-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 559
Citazione:
Originalmente inviato da foxed
ma la vite ce l'ha ancora il filo? oppure è diventata liscia come un chiodo? il frena filetti non lo metterei, rischi che ti vada nella miscela e non è bello...
già, in alternativa si potrebbe provare un'altro spillo,sempre che cè l'abbia
__________________
Saluti Fabio
fabs182 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 20:05   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Niente frenafiletti e una pazzia......
Cambia l o-ring della vite.........
In giro si vendoni kit di tutti gli or del carburatore e specie se e novarossi non avrai problema a trovarli.
Un saluto
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 20:13   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
Citazione:
Originalmente inviato da kiriku79
Niente frenafiletti e una pazzia......
Cambia l o-ring della vite.........
In giro si vendoni kit di tutti gli or del carburatore e specie se e novarossi non avrai problema a trovarli.
Un saluto
si hai ragione sul cambiare or ma prima voglio provare a mettere qualche giro ti teflon nella sede dell' or poi rimetto l'or e vediamo se tiene,infondo non e' usurato o tagliato,se non funziona comprero' il kit or del carburatore
prauss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 aprile 06, 22:38   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francesco150868
 
Data registr.: 03-04-2006
Messaggi: 42
Ma no!!!! niente frena filetti si impasterebbe tutto, poi col calore chissa' cosa succederebbe!!!!
Ti consiglio una revisione del' or, molte volte la miscela li la seccare, e indurire.
Ciao e in bocca al lupo....
francesco150868 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 aprile 06, 21:46   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2006
Messaggi: 262
due giri di teflon sulla sede or e poi rimesso l'or(il teflon arrotolato bene fa' un po' di spessore e l'or torna a far ben aderenza sulle pareti) e rimontato lo spillo va' che e' una meraviglia,visto l'ottimo risultato ho ripassato anche lo spillo del minimo miscela
prauss non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campana frizione che si svita albiz.1999 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 14 luglio 07 17:07
MiniMag e vite in ala kitaro Aeromodellismo Principianti 8 08 novembre 06 11:53
Come Si Svita Un Volano? benitoottimodito Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 23 ottobre 06 16:00
raptor 30 v2 marmitta che si svita davide1936 Elimodellismo in Generale 13 26 maggio 06 20:43
Vite DoC Aeromodellismo 8 12 luglio 04 20:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002