BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   si svita la vite del max miscela (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/23608-si-svita-la-vite-del-max-miscela.html)

prauss 17 aprile 06 17:39

si svita la vite del max miscela

ragazzi vi e' mai successo che si sviti da sola la vite del max miscela?
oggi son uscito dopo un mesetto che non giravo e voila' ecco la sorpresa,la vite del max dopo una sgasata si apriva,l'ho rimessa a posto ho riprovato e stessa cosa,allora ho smontato lo spillo per controllare l' or ed e' integro e non usurato,cavolo e' la prima volta che mi succede,avete soluzioni in merito per evitare che si sviti?
io avrei pensato di mettere del teflon in modo da creare piu' attrito nel cilindretto ottonato e quindi evitare l'allentamento. Che ne dite?

fabs182 17 aprile 06 17:42

Citazione:

Originalmente inviato da prauss
ragazzi vi e' mai successo che si sviti da sola la vite del max miscela?
oggi son uscito dopo un mesetto che non giravo e voila' ecco la sorpresa,la vite del max dopo una sgasata si apriva,l'ho rimessa a posto ho riprovato e stessa cosa,allora ho smontato lo spillo per controllare l' or ed e' integro e non usurato,cavolo e' la prima volta che mi succede,avete soluzioni in merito per evitare che si sviti?
io avrei pensato di mettere del teflon in modo da creare piu' attrito nel cilindretto ottonato e quindi evitare l'allentamento. Che ne dite?

metti un frenafiletti medio, ma fai attenzione a non far andare il prodotto nel carburatore, o avrai una miscela di aria/nitrometano/metanolo/olio e frenafiletti :P
okkio alla dose...

foxed 17 aprile 06 17:48

ma la vite ce l'ha ancora il filo? oppure è diventata liscia come un chiodo? il frena filetti non lo metterei, rischi che ti vada nella miscela e non è bello...

prauss 17 aprile 06 17:53

il filetto e' integro,comunque non essendo un filetto conico ma bensi' cilindrico quello che fa' si' che non si sviti e' l'or,il frenafiletti ha un problema come applicazione e cioe' che per fare la carburazione devo avere il motore acceso e credo che finirebbe con il mischiarsi con la nitro non riuscendo ad indurirsi
bel problema :wacko: devo risolverlo perche' non ho voglia di cambiare carburatore per una cavolata cosi',uffi :angry:

fabs182 17 aprile 06 17:54

Citazione:

Originalmente inviato da foxed
ma la vite ce l'ha ancora il filo? oppure è diventata liscia come un chiodo? il frena filetti non lo metterei, rischi che ti vada nella miscela e non è bello...

già, in alternativa si potrebbe provare un'altro spillo,sempre che cè l'abbia :)

kiriku79 17 aprile 06 21:05

Niente frenafiletti e una pazzia......
Cambia l o-ring della vite.........
In giro si vendoni kit di tutti gli or del carburatore e specie se e novarossi non avrai problema a trovarli.
Un saluto

prauss 17 aprile 06 21:13

Citazione:

Originalmente inviato da kiriku79
Niente frenafiletti e una pazzia......
Cambia l o-ring della vite.........
In giro si vendoni kit di tutti gli or del carburatore e specie se e novarossi non avrai problema a trovarli.
Un saluto

si hai ragione sul cambiare or ma prima voglio provare a mettere qualche giro ti teflon nella sede dell' or poi rimetto l'or e vediamo se tiene,infondo non e' usurato o tagliato,se non funziona comprero' il kit or del carburatore

francesco150868 17 aprile 06 23:38

Ma no!!!! niente frena filetti si impasterebbe tutto, poi col calore chissa' cosa succederebbe!!!!
Ti consiglio una revisione del' or, molte volte la miscela li la seccare, e indurire.
Ciao e in bocca al lupo....:D

prauss 18 aprile 06 22:46

due giri di teflon sulla sede or e poi rimesso l'or(il teflon arrotolato bene fa' un po' di spessore e l'or torna a far ben aderenza sulle pareti) e rimontato lo spillo va' che e' una meraviglia,visto l'ottimo risultato ho ripassato anche lo spillo del minimo miscela :o: :P :wink:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:44.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002