Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 11, 19:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Traxass Nitro 4Tec messa a punto Aiuto!!

Salve a tutti..
Sto cercando di fare la messa a punto su una Nitro 4Tec Traxass..non molto diversa apparte il sistema di avvio da altre macchine 1:10 on road..
Trattasi di motore 2.5 invece del suo 3.3 per poter correre nella classe 2.5..
Ma veniamo al sodo..sono riuscito ad ottenere una discreta carburazione ma il problema è che la macchina avanza dovrei tenere il servo del gas particolarmente frenato per farla stare ferma al minimo.
Credo che la macchina dovrebbe stare ferma e accellerando dopo che il regime di giri sale attaccare la trasmissione, con lo stic del gas neutro la macchina in movimento dovrebbe scivolare senza grossa resistenza..
Se il disco del freno in carbonio si è sporcato con un po di grasso o di olio con cosa lo posso pulire?
Ultima domanda..ho visto che si può spostare un grano dal centro di rotazione verso l'esterno per far anticipare o posticipare la seconda marcia..si ritarda lo scambio durante l'aumentare dei giri se si sposta verso l'esterno giusto?
Credo che dipenda dalle massette a espanzione che stanno dentro la campane del pignone..non le ho mai smontate ma indurendo la resistenza che credo sia con una molla il motore dovrebbe attaccare ad un numero di giri più alto e quindi risolvere il rpoblema del trascinamento.
Consigliatemi come procedere voi che siete sicuramente più esperti..
Grazie.
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 19:46   #2 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da kalama71 Visualizza messaggio
Salve a tutti..
Sto cercando di fare la messa a punto su una Nitro 4Tec Traxass..non molto diversa apparte il sistema di avvio da altre macchine 1:10 on road..
Trattasi di motore 2.5 invece del suo 3.3 per poter correre nella classe 2.5..
Ma veniamo al sodo..sono riuscito ad ottenere una discreta carburazione ma il problema è che la macchina avanza dovrei tenere il servo del gas particolarmente frenato per farla stare ferma al minimo.
Credo che la macchina dovrebbe stare ferma e accellerando dopo che il regime di giri sale attaccare la trasmissione, con lo stic del gas neutro la macchina in movimento dovrebbe scivolare senza grossa resistenza..
Se il disco del freno in carbonio si è sporcato con un po di grasso o di olio con cosa lo posso pulire?
Ultima domanda..ho visto che si può spostare un grano dal centro di rotazione verso l'esterno per far anticipare o posticipare la seconda marcia..si ritarda lo scambio durante l'aumentare dei giri se si sposta verso l'esterno giusto?
Credo che dipenda dalle massette a espanzione che stanno dentro la campane del pignone..non le ho mai smontate ma indurendo la resistenza che credo sia con una molla il motore dovrebbe attaccare ad un numero di giri più alto e quindi risolvere il rpoblema del trascinamentote più esperti..
Grazie.
Secondo me è solo un problema di frizione devi regolarla per benino
  Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 11, 20:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Citazione:
Originalmente inviato da IL GENERALE Visualizza messaggio
Secondo me è solo un problema di frizione devi regolarla per benino
Come la regolo con una molla più dura o tolgo spire a quella che ho..e se si quante?
Grazie.
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 11, 20:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kalama71
 
Data registr.: 21-10-2007
Residenza: Firenze
Messaggi: 130
Un consiglio su quanto accorciare la molla...?
Grazie a tutti..
kalama71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 gennaio 12, 15:01   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di .Lord.
 
Data registr.: 31-03-2008
Residenza: Roma
Messaggi: 267
Immagini: 11
Utilizzo questo 3d per chiedere un aiuto...

Che significa quando l'accensione del motorino dell'ez va a vuoto ?

Quando provo ad accendere si sente il motore eletrico che gira ma il motore va a vuoto....si sente solo ogni tanto che gira...
__________________
*NO MERCY*
.Lord. non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Messa a punto motore Torquemada Aeromodellismo Volo a Scoppio 72 13 aprile 15 21:22
aiuto su campo roma messa a punto trex450 ringo1971 Elimodellismo in Generale 5 26 novembre 11 19:31
volo di collaudo e messa a punto schalbe Aeromodellismo 30 03 ottobre 10 22:23
Messa a punto di un Cularis charly2 Aeromodellismo Alianti 28 07 agosto 09 23:07
AIUTO MESSA A PUNTO ELICOTTER rambodue Elimodellismo Principianti 6 12 luglio 04 10:31



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:09.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002