Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 febbraio 06, 19:08   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Citazione:
Originalmente inviato da Rottweiler.Ve
Già verificato, è ok, fissata come non mai e con un o'ring di battuta. Comunque non si spiega il surriscadamento per pochi istanti di smagrimento.
Qualcuno conosce i motori S T S ? Me lo hanno consigliato caldamente,dicono che sia una scheggia.
Rottweiler.Ve ciao ,i problemi che dimostra il tuo motore sono chiaramente legati al surriscaldamento , sedopo l'intervento del negoziante il tutto funzionava vuol dire che era tutto ok . Fai attenzione ; quando all'orecchio la carburazione sembra perfetta,con motore pulito e squillante ,in effetti il motore è magro e cominica surriscaldare . Se anche tenendolo più grasso il diffetto si presenta , credo sia il caso di verificare il motore , esistono delle accortezze per farlo stare più basso di temperatura . Attenzione alla lunghezza dello scarico se è corto il motore à molto allungo (eanche molta temperatura)perdendo nei bassi , allungandolo, il tutto è al contrario.ciao magu.....fammi un mp
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 febbraio 06, 20:44   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da magu
Rottweiler.Ve ciao ,i problemi che dimostra il tuo motore sono chiaramente legati al surriscaldamento , sedopo l'intervento del negoziante il tutto funzionava vuol dire che era tutto ok . Fai attenzione ; quando all'orecchio la carburazione sembra perfetta,con motore pulito e squillante ,in effetti il motore è magro e cominica surriscaldare . Se anche tenendolo più grasso il diffetto si presenta , credo sia il caso di verificare il motore , esistono delle accortezze per farlo stare più basso di temperatura . Attenzione alla lunghezza dello scarico se è corto il motore à molto allungo (eanche molta temperatura)perdendo nei bassi , allungandolo, il tutto è al contrario.ciao magu.....fammi un mp

Allora, il negoziante non ha fatto altro che testare la compressione, cosa che avevo già verificato;
Scarico eh? Li ho provati tutti, da quello originale mantua,cioè un codino di topo senza espansione, un autocostruito con espansione media e buona lunghezza, e un espansione s t s di ugual lunghezza ma con maggior espansione , con gli stessi risultati.
Comunque il motore in questione è il mantua originale f 21, quello con la testa color fucsia, per capirsi. Dell 'S T S chiedevo perchè me lo hanno consigliato vari conoscenti.
Ho provato anche a tenerlo grassetto, con rumore roco e fumo da diesel,ma oltre a imbrattare la ruota non ho concluso un accidente,
tanto poi si smagrisce progressivamente, per quanto possa aprire lo spillo.
A voi boys,

" Nel dubbio, giù tutto"
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 febbraio 06, 14:32   #13 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 10-02-2005
Residenza: Bologna
Messaggi: 3.673
Immagini: 2
Ciao ò cercatonel sito mantua di motori STS niente .guardando nelsito STS l'unico con testa fucsia è un"12 . la mantua à fatto una "campagna per problemi come il tuo,sul motore vulcan,nella quale ritirava il carburatore per uno modificato atto a risolvere il problema.ciao magu
magu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 06, 08:46   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Rottweiler.Ve
 
Data registr.: 27-08-2005
Residenza: Mestre (VE)
Messaggi: 800
Immagini: 1
Mi sono spiegato male:
il motore che mi dà problemi è il mantua testa fucsia;
l' S T S è un altro motore che non c'entra nulla con il mio travaglio, ma dove vado a correre di solito, alcuni ragazzi me l'hanno consigliato.
" Se proprio vuoi cambiare il motore" mi dicevano, " prova questo!"
L' S T S ha la testa nera grande come un carciofo.
__________________
Max flies with ===> DX8 - Sebart Wind 50 SE - Phoenix Model Tiger 40 - CopterX 450 SE V2 FBL - Jamara Siai Marchetti SF260- HK 600 "Alignizzato" FBL
------------------------- " Nel dubbio, giù tutto!" ---------------------------
Rottweiler.Ve non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 09:17   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Messaggi: 2
Rotwayler Sicuramente E Un Problema Che Piglia Aria Dilatandosi A Caldo
marcop non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 07, 09:23   #16 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-01-2007
Messaggi: 2
A Me Una Volta Era Successo E Pigliava Aria Dal Carburatore Dove A L Imboccattura Col Carter Motore E Succedeva Caldo
marcop non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema forse un po' strano Mmmmm Aeromodellismo Volo Elettrico 2 03 gennaio 08 08:01
strano problema sal82 Elimodellismo Principianti 28 08 novembre 07 20:37
ho uno strano problema sul mio mta4! marcomesuraca Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 20 marzo 07 14:49
Strano problema di carburazione RallyRace Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 25 25 aprile 06 17:56
Problema strano con hs55 Teo678 Aeromodellismo Principianti 8 04 marzo 06 00:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002