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Vecchio 05 gennaio 10, 14:57   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di panic
 
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jamara

che ne pensate della jamara a scoppio... La stessa macchine che produce anche la himoto e seben... Per la jamara si chiama la "hoolk".
L'ho presa usata ad un prezzo molto conveniente ed è COME nuova la macchina.
Oggi l'ho fatta girare per la prima volta ed ho visto che fa fatica a prendere i giri ed 1 po borbotta... ho pensato che fosse 1 po grassa! voi che dite? Sputa fumo e olio in buone quantità quindi...

Per il minimo lo sto avvitando 1 po xke è troppo alto. E' giusto il movimento di avvitare?
Oggi si è staccata la marmitta perke ha preso molte pietre e infatti si è graffiato TUTTO il telaio di sotto e stavo per piangere.. cosa posso fare?
la marmitta l'ho riattaccata con il collettore, e spero non si stacchi più.
Solo oggi si è succhiata 500ml di benzina in un'ora

Che ne dite? è QUESTA LA MACCHINA



Posso usare questo topic per parlare anche della mia macchina?
perchè si è sporcato il filtro e nn so come pulirlo.
Poi che cosa devo fare dopo che gioco? qualche consiglio?

per alzarla 1 po da terra? xke va a finire che ci rimetto il telaio! già è distrutta di sotto
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 15:37   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Questa è una ACME non è per niente uguale alla himoto o alla seben che hanno materiali più scadenti rispetto alla tua.
Viene venduta a 279 euro i ricambi sono facilmente reperibili perche fino all'altroieri la importava la Mantua Model
Il modello si chiama Cylone Pro.
Il motore di serie non è che sia molto veloce ma fa la sua figura.
provabilmente sei troppo grasso perciò non prende i giri avvita poco alla volta 1/6 di giro alla volta e vedi se migliora.
Per la regolazione del min. se avviti cioè in senso orario alzi il minimo se sviti lo abbassi.
Comunque prima di fare questo controlla i leveraggi del servo.
Per alzarla ci sono delle brugole(seger) su i bracetti inferiori che vanno a toccare il telaio servono per regolare l'altezza.
Il filtro dell'aria si pulisce lavandolo con acqua calda e detersivo per piatti,
dopo che si è asciugato bene lo ungi con olio per filtri lo strizzi per bene con le dita in modo che l'olio vada a ungare tutta la spugna poi con la carta assorbente che si usa in cucina lo strizzi ancora per togliere l'olio in eccesso.
Un consiglio quando puoi cambia la marmitta e metti quella optional per la Fw05t vedrai che migliorerà.
Stessa cosa per le gomme prendile in spugna posteriori 26 con morbidezza 37 e anteriori 26 con morbidezza da 40.
Cosa importante va a girare in un piazzale che sia pulito se no rovini le corone oltre al telaio.
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 15:39   #3 (permalink)  Top
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il filtro si puo' lavare con acqua e sapone, dopo che si asciuga lo rimetti

ma questa macchina si usa in pista non negli spiazzali....
se vuoi usarla negli spiazzali devi scegliere quelli puliti privi di buche e sassi altrimenti devi usare olio di gomito con la tua bella scopettina portata da casa e spazzare la parte in cui girerai...
d_spa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 17:30   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di panic
 
Data registr.: 27-12-2009
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Originalmente inviato da carlo.n66 Visualizza messaggio
Questa è una ACME non è per niente uguale alla himoto o alla seben che hanno materiali più scadenti rispetto alla tua.
Viene venduta a 279 euro i ricambi sono facilmente reperibili perche fino all'altroieri la importava la Mantua Model
Il modello si chiama Cylone Pro.
Il motore di serie non è che sia molto veloce ma fa la sua figura.
provabilmente sei troppo grasso perciò non prende i giri avvita poco alla volta 1/6 di giro alla volta e vedi se migliora.
Per la regolazione del min. se avviti cioè in senso orario alzi il minimo se sviti lo abbassi.
Comunque prima di fare questo controlla i leveraggi del servo.
Per alzarla ci sono delle brugole(seger) su i bracetti inferiori che vanno a toccare il telaio servono per regolare l'altezza.
Il filtro dell'aria si pulisce lavandolo con acqua calda e detersivo per piatti,
dopo che si è asciugato bene lo ungi con olio per filtri lo strizzi per bene con le dita in modo che l'olio vada a ungare tutta la spugna poi con la carta assorbente che si usa in cucina lo strizzi ancora per togliere l'olio in eccesso.
Un consiglio quando puoi cambia la marmitta e metti quella optional per la Fw05t vedrai che migliorerà.
Stessa cosa per le gomme prendile in spugna posteriori 26 con morbidezza 37 e anteriori 26 con morbidezza da 40.
Cosa importante va a girare in un piazzale che sia pulito se no rovini le corone oltre al telaio.
grazie per la risposta...
allora per quanto riguarda il minimo è una questione di trim del gas e minimo del motore perke adesso con il trim al massimo ancora è 1 po accelerata quindii porto a 0 il trim del gas e lavoro sulla vite del minimo per regolare il tutto.
Per alzarla non riesco a capire di quale brugola parli e come si alza?
Per il motore mi sembra ottimo apparte che borbotta ed esce molto fumo ed olio... devo svitare in senso antiorario o avvitare in senso orario?
Per la marmitta l'ho riattaccata quando prima la compro!!
Per le gomme le ho gia ma nn le ho usate xke oggi c'erano delle pietre dove ho giocato!
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 17:36   #5 (permalink)  Top
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Eccomi registrato... comunque non è una jamara, mi pareva strano che ha due marce!
Giuseppethedrifter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 17:41   #6 (permalink)  Top
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L'avatar di panic
 
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Il venditore non sapeva neanche lui quale fosse
Avrà sbagliato infatti prezzo
si può dire che me l'ha regalataa!!!
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 22:47   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da panic Visualizza messaggio
grazie per la risposta...
allora per quanto riguarda il minimo è una questione di trim del gas e minimo del motore perke adesso con il trim al massimo ancora è 1 po accelerata quindii porto a 0 il trim del gas e lavoro sulla vite del minimo per regolare il tutto.
Per alzarla non riesco a capire di quale brugola parli e come si alza?
Per il motore mi sembra ottimo apparte che borbotta ed esce molto fumo ed olio... devo svitare in senso antiorario o avvitare in senso orario?
Per la marmitta l'ho riattaccata quando prima la compro!!
Per le gomme le ho gia ma nn le ho usate xke oggi c'erano delle pietre dove ho giocato!
ne approfitto per quotare e per chiedervi di rispondere prima a quello che c'è scritto sopra e poi a questo per piacere:

la mia scoppio non so se è come le vostre mi consuma un serbatoio in pochi minuti... bastano poche sgasatine per portare via un serbatoio in una manciata di minuti!!
in questo modo la miscela va a ruba! che devo fare?

PER PIACERE rispondete sopratutto a quello scritto sopra per il minimo e massimo perchè mi serve per domani mattina.
La macchina col trim del gas della radio a fine corsa cioè al massimo mi sta ugualmente accelerate. Quindi mi consigliate di mettere il trim a 0 Cioè punto neutro e regolare il minimo? o lasciare il trim del gas al massimo e regolare solo poco il minimo? prima che faccio danno...

Per il massimo devo solamente avvitare poco alla volta per farla diventare più reattiva? se camminino per sbaglio magro rischio di bruciare?
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 23:13   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di cavi683
 
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Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
dirti come devi fare per regolare la tiranteria e la carburazione usando una tastiera,capisci che è impossibile.porta il trim a zero,guarda con i tuoi occhi di quanto rimane aperto il cursore del carburatore poi regili la tiranteria in modo che al punto neutro la ghigliottina sia chiusa.poi avviti leggermente la vite del minimo meccanico,finchè non ti si apre un pelo,sufficiente a tenerti in moto il motore al minimo.spiegarlo è un casino,farlo è la cosa più semplice del mondo.
__________________
christian cavicchioli
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 23:22   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di panic
 
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Originalmente inviato da cavi683 Visualizza messaggio
dirti come devi fare per regolare la tiranteria e la carburazione usando una tastiera,capisci che è impossibile.porta il trim a zero,guarda con i tuoi occhi di quanto rimane aperto il cursore del carburatore poi regili la tiranteria in modo che al punto neutro la ghigliottina sia chiusa.poi avviti leggermente la vite del minimo meccanico,finchè non ti si apre un pelo,sufficiente a tenerti in moto il motore al minimo.spiegarlo è un casino,farlo è la cosa più semplice del mondo.
in pratica io ho solo 2 viti... Massimo e minimo
il massilo userò avvitandolo per smagrire un po e il minimo per tenerla accesa col trim a 0 giusto?
il minimo lo posso girare solo col suono del motore e vedendo i giri del motore? nel senso che quando vedo che il motore è al minimo mi fermo di girare!
giusto? posso farlo o faccio danno girando il minimo?
panic non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 10, 23:27   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di carlo.n66
 
Data registr.: 12-10-2009
Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
Fai esattamente quello che hai scritto
Quando senti che al minimo gira bene senza spegnersi e ok , la farfalla del carburatore sarà aperta per circa i 1 mm
carlo.n66 non è collegato   Rispondi citando
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