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Vecchio 01 dicembre 09, 15:45   #1 (permalink)  Top
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Consiglio su novarossi N21R7....

Non sono soddisfatto della carburazione, ora mi spiego: Apparentemente ho trovato la carburazione ottimale sia ai minimi che ai massimi, però il motore non supera gli 80 °C con mix al 16%. Secondo me è troppo freddo e rischio che l'accoppiamento non si dilati a sufficenza. Ma se provo a chiudere lo spillo del massimo il motore gira molto di più e a fine rettilineo rimane accelerato 2 secondi per poi tornare al minimo regolare. Come posso fare per farlo lavorare 10 - 15°C più caldo?
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Vecchio 01 dicembre 09, 17:35   #2 (permalink)  Top
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Non sono soddisfatto della carburazione, ora mi spiego: Apparentemente ho trovato la carburazione ottimale sia ai minimi che ai massimi, però il motore non supera gli 80 °C con mix al 16%. Secondo me è troppo freddo e rischio che l'accoppiamento non si dilati a sufficenza. Ma se provo a chiudere lo spillo del massimo il motore gira molto di più e a fine rettilineo rimane accelerato 2 secondi per poi tornare al minimo regolare. Come posso fare per farlo lavorare 10 - 15°C più caldo?
sei sicuro che siano 80 gradi? riesci a tenere la mano sulla testata? comunque se è veramente a 80 chiudi un po il massimo e apri un po il minimo
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 18:51   #3 (permalink)  Top
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sei sicuro che siano 80 gradi? riesci a tenere la mano sulla testata? comunque se è veramente a 80 chiudi un po il massimo e apri un po il minimo
Si si sono 80°C, la mano ci si tiene bene... Proverò a fare come mi hai consigliato.
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Vecchio 01 dicembre 09, 19:02   #4 (permalink)  Top
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Si si sono 80°C, la mano ci si tiene bene... Proverò a fare come mi hai consigliato.
comunque se chiudendo il massimo diventi magro vuol dire che sbagli candela, mettine una un po piu calda.
Il motore deve arrivare ai suoi massimi giri con una leggere fumata, non deve arrancare per arrivarci (saresti grasso) e non deve arrivarci troppo in fretta (magro, per capirlo provi ad accellerare a metà stick e non dovrebbe arrivare al massimo)

Il minimo di solito non lo raggiunge appena molli l'accelleratore, ma la carburazione raffinata non è identica per tutti i motori.
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Vecchio 01 dicembre 09, 19:08   #5 (permalink)  Top
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e perchè non provare con il 25% di nitro come consiglia la casa?
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Vecchio 01 dicembre 09, 19:26   #6 (permalink)  Top
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e perchè non provare con il 25% di nitro come consiglia la casa?
al massimo abbassi ancora la temperatura, con la 16 dovrebbe scaldare di piu
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 09, 21:02   #7 (permalink)  Top
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al massimo abbassi ancora la temperatura, con la 16 dovrebbe scaldare di piu
Esattamente.....
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Vecchio 01 dicembre 09, 21:03   #8 (permalink)  Top
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Se provo a mettere una testata da pista, invece di quella grande da rally???
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Vecchio 01 dicembre 09, 21:14   #9 (permalink)  Top
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Se provo a mettere una testata da pista, invece di quella grande da rally???
prova a cambiare candela prima
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Vecchio 02 dicembre 09, 00:45   #10 (permalink)  Top
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una candela più calda alla fine influisce di poco sulla temperatura del motore se il motore serta freddo o è perchè è grassa o e perchè fa freddo! da me quando c'è la neve mettevamo un pò di nastro sulle testate oppure di inverno usi una carrozza più chiusa ma la candela migliore è la più fredda che fa stare il motore in moto al minimo
ma che motore è RX 21R 2008 ?

io ho RX21RR1/NX cabiano solo poki particolari e lo uso con una 7 ed è una bomba a 7 travasi! (al 25 %)

prova ad aumentare la nitro secondo me risolvi: più nitro più ossigeno più scoppio più gradi....
AlecsNova non è collegato   Rispondi citando
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