02 dicembre 09, 14:44 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-03-2008 Residenza: Terni
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02 dicembre 09, 14:51 | #13 (permalink) Top |
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più nitro è impossibile che fai meno gradi. Più nitro al massimo ti permetti di girare più grasso mantendo delle prestazioni interessanti, ma se carburato giusto, più nitro di sicuro scalda di più, senza ombra di dubbio. |
02 dicembre 09, 14:59 | #14 (permalink) Top |
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| è ovvio che la carburazione va leggermente ingrassata, carburazione ottimale con 16% il motore lavora da 75°C a 82°C con 25% lavora 5 gradi più basso. Se passi dal 16% al 25% e non tocchi la carburazione è ovvio che sei più alto di temperatura ma il motore ha le ore contate.... |
02 dicembre 09, 15:09 | #15 (permalink) Top |
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non è assolutamente detto che devi necessariamente ingrassare la carburazione. Devi adeguare la candela se passi dal 16 al 25, e di conseguenza ricarburare. Cmq un motore ad 80 gradi non può andare, sono troppo pochi. Forse un os da off con temperatura esterna prossima allo 0 resta a quella temperatura nel normale utilizzo. (scrivo os, perkè è uno dei motori più freschi come funzionamento che abbia mai provato, che però gira con candele molto calde). |
02 dicembre 09, 17:51 | #17 (permalink) Top | |
Ciao Mauro. | Citazione:
Magari usa anche miscela con olio sintetico, che brucia nella combustione, mentre quello di ricino no. | |
02 dicembre 09, 18:44 | #18 (permalink) Top | |
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02 dicembre 09, 20:41 | #19 (permalink) Top |
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e se solo smagrendo un po' hai problemi a fine rettilineo, io mi assicurerei di non avere una carburazione troppo sballata. A volte una cosa ma è un'altra, per colpa di troppe prove con il risultato di trovare una combinazione di medi e massimi che da più problemi che altri. Se puoi metti una candela nuova della gradazione che ti sembra andare meglio dalle precedenti prove, rimetti il carburatore con le regolazioni di scatola accendi ed inizi a chiudere in progressione sia sopra che sotto, ovviamente a seconda di quello che "dice" il motore, fino a che arrivi alla carburazione ottimale, così eviti in partenza di avere magari il massimo troppo chiuso e il minimo troppo aperto. |
03 dicembre 09, 13:24 | #20 (permalink) Top |
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Stamattina dopo tante prove e qualche bestemmia ho capito il problema che rimane accelerata a fine rettilineo dipende dalla candela troppo calda che bricia tutta la mix nel carter. Allora mettendo una più fredda ho smagrito un bel pò, la temperatura si aggirava sui 90°C e il motore non rimaneva accelerato a fine rettilineo. Però siccome girava da paura ed alle mie orecchie non piaceva, visto che punto sull'affidabilità di questo motore. (non faccio gare) Ho preferito rimettere la candela e la carburazione di prima e per alzare la temperatura di 7-8 °C ho messo il nastro per metà circonferenza sulla testata. Sembra che funziona...... Considerate che stamattina cerano 5° ed un umidità da paura!!!!
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