Consiglio su novarossi N21R7.... Non sono soddisfatto della carburazione, ora mi spiego: Apparentemente ho trovato la carburazione ottimale sia ai minimi che ai massimi, però il motore non supera gli 80 °C con mix al 16%. Secondo me è troppo freddo e rischio che l'accoppiamento non si dilati a sufficenza. Ma se provo a chiudere lo spillo del massimo il motore gira molto di più e a fine rettilineo rimane accelerato 2 secondi per poi tornare al minimo regolare. Come posso fare per farlo lavorare 10 - 15°C più caldo? |
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Il motore deve arrivare ai suoi massimi giri con una leggere fumata, non deve arrancare per arrivarci (saresti grasso) e non deve arrivarci troppo in fretta (magro, per capirlo provi ad accellerare a metà stick e non dovrebbe arrivare al massimo) Il minimo di solito non lo raggiunge appena molli l'accelleratore, ma la carburazione raffinata non è identica per tutti i motori. |
e perchè non provare con il 25% di nitro come consiglia la casa? |
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Se provo a mettere una testata da pista, invece di quella grande da rally??? |
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una candela più calda alla fine influisce di poco sulla temperatura del motore se il motore serta freddo o è perchè è grassa o e perchè fa freddo! da me quando c'è la neve mettevamo un pò di nastro sulle testate oppure di inverno usi una carrozza più chiusa ma la candela migliore è la più fredda che fa stare il motore in moto al minimo ma che motore è RX 21R 2008 ? io ho RX21RR1/NX cabiano solo poki particolari e lo uso con una 7 ed è una bomba a 7 travasi! (al 25 %) prova ad aumentare la nitro secondo me risolvi: più nitro più ossigeno più scoppio più gradi.... |
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