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| User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: pisa
Messaggi: 278
| off generico assetto
buonasera a tutti, non mi piace farmi dire come impostare l'assetto della macchina perché ritengo che ognuno lo trovi con l'esperienza e in base alle proprie esigenze, solo che proprio non riesco a raggiungere la situazione ottimale,per risolvere il mio problema vi pongo alcune domande: se lascio cadere la macchina da 40 cm e il telaio batte a terra è regolare o non dovrebbe mai battere a terra? Tutti mi dicono di mantenere un'assetto per cui la macchina deve tornare a bracci inferiori al pari dopo un salto,è corretto? Poi,ho girato a lungo con molle molte dure e olio molto denso per evitare continue ciabattate di telaio ma cosi facendo perdo l'escursione degli ammortizzatori necessaria per un buon andamento della macchina e l'assetto è praticamente inesistente..con le molle morbide ho a sfavore oltre ad avere sempre il telaio a terra l'alta probabilità di rompere i bicchierini anteriori a causa dell'eccessiva escursione dell'avantreno,ho provato anche un'assetto morbido dietro e duro all'anteriore ma veniva troppo duro..insomma,se potete farmi un pò di paragoni con le vostre con un pò di esempio ve ne sarei grato.. Intanto grazie per la lunghissima attenzione |
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| User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
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L'asetto che ti ho scritto sull'altro post e propio per la crono. Quando fai un salto non è come far cadere la macchina perterra da fermo. quando atterra dai salti plana come un aereo e con il gass dell' accelleratore puoi cotrollare anche l'atterraggio (se accelleri in volo la macchina impenna e aterri su le ruote posteriori, se rallenti aterri su quelle anterori) questa è una base comunque dipende sempre dai tipi di salti che ci sono in pista. Quando sono in pista per divertirmi, non in gara, mi diverto a farla aterrare con le rote posteriori e poi acellero ancor di più per fare il rettilineo in impennata. Vedi li fondo non tocca. |
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| | #3 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: pisa
Messaggi: 278
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con l'assetto che mi avevi inviato te viene troppo salterina per i miei gusti,comunque l'ho salvato e ne prendo spunto se non trovo l'assetto che piace a me,ti ringrazio. Comunque planerà anche ,è vero, ma mi da l'idea di strusciare continuamente il telaio
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| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 28-07-2009 Residenza: pisa
Messaggi: 278
| Si il problema è che quasi non sente la differenza di olio ,tant'e che ho provato a tappare i fori dei piattelli,con uno tappato è come se non gli avessi fatto niente,mentre se tappo entrambi i fori è troppo inchiodata..vorrei capire fino a che punto è normale la ciabattata a terra..ed eventualmente se è meglio che arrivi prima al posteriore o prima all'anteriore..
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-10-2009 Residenza: Pista Zelobuonpersico
Messaggi: 740
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Come hai due fori per piatello????? Se si non va bene la gradzione che ti ho indicato. Da quantè il foro ??? Se sono due da 1,5 prova con il doppio 800 ant.e 900 post. Tutte le crono che ho visto io di scatola hanno un solo foro per piatello. Scusa se ti ho dato un'indicazione errata. |
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