Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 giugno 08, 19:51   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SgTiger
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 115
Assetto.

Ciao a tutti. sicuramente l'argomento è stato già trattato più volte, ma domani ho una garettina e stasera devo preparare la macchina...Ho trasformato il mio vecchio buggy in una macchina da piazzale bella zarra!! Gli ho montato un bel motorone .25, 4 gomme serie indurito e sdraiato gli ammo seguendo le regole più ho meno delineate delle onroad... Però oggi al primo test dinamico riscontro una grande trazione al posteriore è quasi niente all'anteriore, risultato pelando il gas in curva la macchina va dritta e lasciandolo completamente all'ingresso curva si intraversa...
Su questo mezzo non posso regolare camber, caster ecc ecc...ma solo la convergenza all'anteriore, non c'è diff centrale ed in rilascio non viene attivato il freno ma la macchina scorre libera...
Qualcuno può darmi una dritta "veloce " che mi aiuti a trovare un pò di trazione..
GRazie.
SgTiger non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 20:00   #2 (permalink)  Top
Ciao Mauro.
 
L'avatar di Aduken
 
Data registr.: 20-05-2008
Residenza: Viggiu' (VA)
Messaggi: 4.478
Invia un messaggio via MSN a Aduken
Citazione:
Originalmente inviato da SgTiger Visualizza messaggio
Ciao a tutti. sicuramente l'argomento è stato già trattato più volte, ma domani ho una garettina e stasera devo preparare la macchina...Ho trasformato il mio vecchio buggy in una macchina da piazzale bella zarra!! Gli ho montato un bel motorone .25, 4 gomme serie indurito e sdraiato gli ammo seguendo le regole più ho meno delineate delle onroad... Però oggi al primo test dinamico riscontro una grande trazione al posteriore è quasi niente all'anteriore, risultato pelando il gas in curva la macchina va dritta e lasciandolo completamente all'ingresso curva si intraversa...
Su questo mezzo non posso regolare camber, caster ecc ecc...ma solo la convergenza all'anteriore, non c'è diff centrale ed in rilascio non viene attivato il freno ma la macchina scorre libera...
Qualcuno può darmi una dritta "veloce " che mi aiuti a trovare un pò di trazione..
GRazie.
ciao
cambia l'olio del differenziale posteriore e mettine uno fluido, questo ti aiutera' nello sterzo......un 1000-1500 dovrebbe andare bene....
ciao
__________________
Citazione:
Originalmente inviato da uno sbruffone
Modellisticamente sei zero
Oh povero me....tanti anni buttati via.....
Aduken non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 08, 20:38   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di SgTiger
 
Data registr.: 08-01-2008
Residenza: Milano
Messaggi: 115
Grazie mille provvedo subito...e domani speriamo...gloria ed onore per la vecchietta...ha solo 20 anni!!!!!
SgTiger non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Assetto markofrome Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 10 giugno 08 20:41
Assetto Aliante arnao_mi Aeromodellismo Alianti 9 03 maggio 08 11:10
Assetto dani88 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 1 29 aprile 08 21:04
assetto WAlter89 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 26 gennaio 08 11:15
assetto davide torino Automodellismo 0 28 dicembre 04 23:40



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:54.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002