Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 ottobre 09, 11:33   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2009
Residenza: MILANO
Messaggi: 5
Angry Kyosho Inferno MP 7.7 AIUTO

Ciao a tutti,
ho da qualche mese la kyosho Inferno 3 buggy 7.5 e va benissimo.
L'altro giorno, l'ho pulita bene dato che era piena di fango smontando il differenziale anteriore e posteriore e ingrassandolo per bene con del grasso ramato, ma senza toccare il differenziale centrale.
Non è la prima volta che lo faccio quindi sono sicuro di aver smontato e
rimontato ad hoc i vari pezzi.
Quando l'ho messa in moto, la macchina funzionava benissimo ma poi una
volta spenta ha fatto moltissima fatica a riaccendersi.
Pensavo fosse un problema di carburazione ma non lo è dato che quando si è messa in moto la macchina andava benissimo.
Pensavo fosse la candela ma ne ho cambiate un paio con gradazioni diverse
ma niente anche li.
Ogni 5/10 minuti si accendeva e funzionava bene ma poi puntualmente moriva.
Ho notato che mentre provo ad accenderla "tramite lo strappino" le ruote
girano "tutte e 4" mentre tiro la cordicina e non ricordavo che la cosa
accadesse le altre volte. Lo noto perchè ho costruito un cavalleto su cui appoggiarla.
Magari è solo una mia impressione e lo ha sempre fatto ma sto fatto che
girano le ruote in fase di accensione mi fa pensare che ci sia qualche
problema di frizione o al differenziale centrale. La cosa anomala è che non ha difficoltà a mettersi in moto sul cavalletto e quindi a ruote alzate, ma appena tocca terra si spegne e non ne vuole sapere di ripartire.
Qualcuno può aiutarmi?
Magari se mi da l'indirizzo mail possiamo scambiarci informazioni in
merito....
Non so davvero come fare.
Grazie mille.
filippo1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 12:11   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di mugneto
 
Data registr.: 16-09-2006
Residenza: piacenza
Messaggi: 4.665
Ciao e benvenuto innanzitutto in questo forum
Mi auguro che gli utenti di queste pagine ti possano aiutare a rimettere in pista il tuo modello.
Ci sono due raccomandazioni che terrei a sottolineare, cioè la lettura del regolamento generale del forum e poi di quello specifico della sezione automodellistica , ove si consiglia tra l'altro il modo migliore per ricevere aiuto, cioè evitare di chiedere aiuto con il titolo della discussione
Se chiedi di scambiare impressioni via email , il forum che funzione ha ???

Ciao ed ancora benvenuto
Filippo

PS: ... al sottoscritto una volta è capitato di montare in differenziale in modo che le ruoteposteriori giravano in senso orario e quelle anteriori in senso antiorario .... ti lascio immaginare le risate
Dacci un occhio va là ... !!!
__________________
"Amo molto parlare di niente. É l'unico argomento di cui so tutto.
(O.Wilde) "
mugneto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 12:30   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2009
Residenza: MILANO
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da mugneto Visualizza messaggio
Ciao e benvenuto innanzitutto in questo forum
Mi auguro che gli utenti di queste pagine ti possano aiutare a rimettere in pista il tuo modello.
Ci sono due raccomandazioni che terrei a sottolineare, cioè la lettura del regolamento generale del forum e poi di quello specifico della sezione automodellistica , ove si consiglia tra l'altro il modo migliore per ricevere aiuto, cioè evitare di chiedere aiuto con il titolo della discussione
Se chiedi di scambiare impressioni via email , il forum che funzione ha ???

Ciao ed ancora benvenuto
Filippo

PS: ... al sottoscritto una volta è capitato di montare in differenziale in modo che le ruoteposteriori giravano in senso orario e quelle anteriori in senso antiorario .... ti lascio immaginare le risate
Dacci un occhio va là ... !!!

Grazie per i consigli!!!! Effettivamente la richiesta via mail va un po' contro l'idea del forum stesso!

Comunque i differenziali sono montati correttamente.....spero che sia capitato a qualcun altro oppure qualche anima gentile abbia una soluzione ai miei problemini...oggi c'è il sole e vorrei girare!!
filippo1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 12:42   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 100
Invia un messaggio via MSN a lositeamrace
ciao filippo
innanzitutto benvenuto...
per quanto riguarda il tuo problema, la soluzione dovrebbe essere abbastanza semplice....

fai un controllo, ovvero fai girare la campana del motore e vedi se il volano gira insieme alla campana. il tuo problema sembra esser dato dalla frizione. il differenziale centrale nn centra nulla. al minimo le ruote devono stare ferme. fai questo controllo oppure smonta direttamente la frizione e controllala.

ma che frizione hai?

ciao spero di esserti stato utile.

P.S. potrebbe anche essere un cuscinetto della campana che con il fango si è bloccato. ricorda però che a motore spento la campana gira sempre libera (se tutto è a posto)
lositeamrace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 13:17   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
se la frizione è quella origilane...stai tranquillo che è quella
cuscinetto a rulli e non a sfere,quindi sporco a go..go...dentro
poi quelle 2 ceppi lì....qundo hai fatto gia 6 o 7 litri son buone da gettare.....
il problema,per me è al 99% proprio in queste parti...
ciao alla proxima
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 14:56   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-10-2009
Residenza: MILANO
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da riskiatutto Visualizza messaggio
se la frizione è quella origilane...stai tranquillo che è quella
cuscinetto a rulli e non a sfere,quindi sporco a go..go...dentro
poi quelle 2 ceppi lì....qundo hai fatto gia 6 o 7 litri son buone da gettare.....
il problema,per me è al 99% proprio in queste parti...
ciao alla proxima
Grazie a entrambi! la frizione è quella originale...quindi mi dedico allo smontaggio della frizione nel pomeriggio e verifico! Vi aggiorno!

Ma se volessi cambiare la frizione quanto devo spendere per prenderne una un po' più competitiva?
filippo1979 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 15:39   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di baddy.82
 
Data registr.: 26-05-2009
Residenza: napoli
Messaggi: 311
ciao mugneto non sei l'unco a cui è capitato di montare un differenziale al contrario.....!!!!!
vedessi le risate quando ho messo in moto!!!!!!!!
baddy.82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 ottobre 09, 23:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 24-08-2009
Residenza: roma
Messaggi: 100
Invia un messaggio via MSN a lositeamrace
Citazione:
Originalmente inviato da filippo1979 Visualizza messaggio
Grazie a entrambi! la frizione è quella originale...quindi mi dedico allo smontaggio della frizione nel pomeriggio e verifico! Vi aggiorno!

Ma se volessi cambiare la frizione quanto devo spendere per prenderne una un po' più competitiva?
dipende
una frizione 3 ceppi economica si trova sui 15 euro, ma ti consiglio vivamente di andare sul sito fioroni e dare una sguardo alla vario e alla turboslitta. costano un pò di più ma una volta acquistate te le scordi....
lositeamrace non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 07:54   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
lascia perde fioroni , prendi questa

Frizione SM per 1/8 Buggy regolabile in 3 durezze molla su eBay.it Auto, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 ottobre 09, 11:15   #10 (permalink)  Top
Rivenditore - SvParts
 
L'avatar di BlackSheep
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: Udine
Messaggi: 2.803
Invia un messaggio via MSN a BlackSheep
io non capisco cosa centri il grasso ramato...
Il tuo problema è sicuramente quello...nei differenziali dele buggy non ci va assolutamente grasso...ma olii di densità specifica al tipo di percorso che fai.
Se corri su strada ci vanno olii densi 10.000, 30.000 di densità...mentre se corri in off-road ci van olii piu fluidi...tipo 2.000, 1.000...
Io credo che ti muoia il motore perche il grasso ramato è troppo, troppo denso...e ti crea praticamente un'assale rigido sia davanti che dietro...questo si trasmette sul differenziale centrale che lo riporta al motore sotto segno di sforzo...e lui muore.

Smonta giu i differenziali anteriore e posteriore, riaprili e puliscili bene da ogni residuo di grasso e poi rimettici dentro gli olii idonei.
Se fai off-road una configurazione iniziale buona potrebbe essere un 10.000 davanti, un 7.000 o un 5.000 centrale e dietro un 1.000.....
Dai un'occhio qui
Olii Ammortizzatori/diff.
per l'acquisto...
Il tuo problema è sicuramente li.
__________________
BlackSheep non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aiuto Kyosho Inferno 7.5 indemoniata!!! cesp555 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 13 16 gennaio 11 09:37
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Aiuto Kyosho inferno us sport ciccio104 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 novembre 07 12:34
Aiuto per Kyosho Inferno andre87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 05 marzo 07 12:33
aiuto kyosho inferno us sport gjgj80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 29 gennaio 07 09:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002