Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 16 marzo 09, 22:55   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 5
Question aiuto Kyosho Inferno 7.5 indemoniata!!!

Ciao a tutti, sono a chiedervi aiuto perchè la mia Kyosho Inferno 7.5 sports 3 è davvero posseduta dal demonio ed ha bisogno di un esorcismo.
Premetto che ho anche una Fazer e non mi ha mai fatto impazzire come questa... pensavo sulla Fazer di essermi fatto della gavetta ma mi sbagliavo di grosso!
Vengo al sodo: è nuova di pacca ma non ne vuole proprio sapere di stare accesa! Si accende solo per pochi secondi dopo che ho soffiato un pò di miscela nel carburatore, dopodichè si spegne e stop...
Ho provato a fare tutte le prove del caso, smagrendo, ingrassando la carburazione... cambi di candela da 5 fino ad 8 ma nulla da fare.
Ho smontato il carburatore, controllato che lo spillo non abbia problemi ma rimontando il tutto non è cambiato nulla!
Ho trovato solo un modo per farla rimanere accesa ossia: quando parte prendo il tubicino che và collegato alla marmitta e ci soffio e continuo a soffiare! Facendo così gli arriva la miscela e la macchina rimane in moto... ma si spegne dopo alcuni istanti che tolgo l'accendicandela...
Non sò che dire, la marmitta è a posto e non tappata, non ultimo oggi mi si è rotto lo strappino ! ho comunque la cassetta di avviamento...
Mi affido alle vostre mani esperte! grazie 1000
cesp555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 23:20   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: perugia
Messaggi: 40
provato cosi'?

Svita la candela, soffia col compressore dentro al cilindro col serbatoio aperto...butti via così la miscela in eccesso che hai di sicuro accumulato.rimetti la candela ma non avvitarla tutta tutta!!!.alza il minimo meccanico..inutile cambiare le candele a ripetizione...reimposta i settaggi viti max e medi miscela come da originale e osserva se tutto funziona a dovere (carburatore che apre e chiude bene).. prova a intervenire sulla trimmatura del telecomando (del gas), magari è impostato male..aumenta e diminuisci finchè non sta in moto...usa miscele buone e POI DEVE PARTIRE PER FORZA...se stenta ancora portala a vedere da un esperto.
aulin79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 marzo 09, 23:25   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-02-2009
Residenza: perugia
Messaggi: 40
????

Hai controllato che magari il tappo serbatoio chiude bene? se continuando a soffiare resta accesa il problema è che non gli arriva benzina...osserva che il serbatoio non sia "bucato" o soffi aria verso l'esterno sennò è logico che anche i gas di scarico che spingono la miscela non fanno il loro dovere...ciao e fammi sapere
aulin79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 09:41   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VisualPhoenix90
 
Data registr.: 26-08-2008
Residenza: Azzate (VA)
Messaggi: 495
Invia un messaggio via MSN a VisualPhoenix90
anch'io avevo un problema simile poco tempo fa.. ho risolto cambiando l'o-ring del tappo del serbatoio
VisualPhoenix90 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 10:19   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di miky731
 
Data registr.: 08-05-2007
Residenza: Savona/Alassio
Messaggi: 374
Invia un messaggio via MSN a miky731
io ne ho 2 e non ho mai avuto problemi, avevo però notato che se allunghi il tubo benzina e metti il filtro il motore non sta più acceso.
Quindi se hai allungato il tubo e messo un filtro benzina leva tutto e vedrai che funziona.
Da come lo descrivi è un problema di depressione e di aspirazione benzina.
miky731 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 11:24   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da aulin79 Visualizza messaggio
Svita la candela, soffia col compressore dentro al cilindro col serbatoio aperto...butti via così la miscela in eccesso che hai di sicuro accumulato.rimetti la candela ma non avvitarla tutta tutta!!!.alza il minimo meccanico..inutile cambiare le candele a ripetizione...reimposta i settaggi viti max e medi miscela come da originale e osserva se tutto funziona a dovere (carburatore che apre e chiude bene).. prova a intervenire sulla trimmatura del telecomando (del gas), magari è impostato male..aumenta e diminuisci finchè non sta in moto...usa miscele buone e POI DEVE PARTIRE PER FORZA...se stenta ancora portala a vedere da un esperto.
oggi pomeriggio mi metterò con impegno e pazienza a provare col tuo suggerimento, l'unico cosa che mi viene da dirti adesso è che con i trim ci ho già provato e che la miscela è roga...teoricamente dovrebbe essere buona... ho provato sia con la 16 che la 25, con serbatoio pieno e a metà...perchè ho letto su un forum che spesso non è bene tenere il serbatoio pieno al massimo per il rodaggio. ti aggiornerò! tks a lot!
cesp555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 11:29   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da aulin79 Visualizza messaggio
Hai controllato che magari il tappo serbatoio chiude bene? se continuando a soffiare resta accesa il problema è che non gli arriva benzina...osserva che il serbatoio non sia "bucato" o soffi aria verso l'esterno sennò è logico che anche i gas di scarico che spingono la miscela non fanno il loro dovere...ciao e fammi sapere
si il tappo chiude bene ed il serbatoio è integro. ho smontato il serbatoio 2 giorni fà ed ho fatto alcune prove di tenuta... che dire... con queste giornate stupende avrei troppa voglia di accellerare un pò...
cesp555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 11:32   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da VisualPhoenix90 Visualizza messaggio
anch'io avevo un problema simile poco tempo fa.. ho risolto cambiando l'o-ring del tappo del serbatoio
come dicevo ad Aulin 79 sembra che il serbatoio sia perfetto ma per scrupolo sicuro che cambio l'o-r del serbatoio! tks
cesp555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 11:43   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-03-2009
Residenza: Modena
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da miky731 Visualizza messaggio
io ne ho 2 e non ho mai avuto problemi, avevo però notato che se allunghi il tubo benzina e metti il filtro il motore non sta più acceso.
Quindi se hai allungato il tubo e messo un filtro benzina leva tutto e vedrai che funziona.
Da come lo descrivi è un problema di depressione e di aspirazione benzina.
ciao Miky, avevo provato anche questa allungando il tubo della benza ma sono ritornato al suo originale e super corto.
la marmitta l'ho smontata già due volte ed il forellino che serve per mandare l'aria al serbatoio è perfetto. All'interno della marmitta c'è un cono con un o-ring molto sottilino, proverò a cambiare anche quello!
ops, non avrò mica sbagliato l'orientamento del cono all'interno della marmitta... eppure mi sembra che ha la sua sede perfetta...
mah, come ho scritto a tutti vi aggiornerò!
cesp555 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 marzo 09, 14:02   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
stesso problema che sulla mia
si accende e dopo poco,il tempo che fnisce la benza del carvuratoree poi si spegne
io pensavo fosse grassa,ma occhio
appena ho smagrito appena ho spezzato la bielle
da quel poco che ne capisco,al 99% è "fallato" il carburatore
io per quanto regolassi,il motore era sempre uguale,pareva che fosse come se nn toccassi niente
cmq,ho lasciato perder la kyosho,e mi son fatto una mugen mbx 5 usata,con quella sto bello tranquillo,e nn spendo milioni dal "meccanico".....he he he he
ciao alla porxima,cmq occhio che apparte il motore schifoso che ha,potrebbe esser benissimo il carb.che nn va bene
magari prova con un altro o smonta quello per vedere se ha problemi,in ogni caso,occhio che come ti dicevo io ho grippato,magari era anche una macchinina "fallata",ma se fosse magari nn è la sola,prova anke a veder il pistone se è dal verso giusto o dall'opposto,che nn si sa mai,ci voglion 2 minuti,e potrebbe esser anche quello
ciao ora vi saluto che devo iniziare a lavorar,che è ora......
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aiuto Per KYOSHO INFERNO Mp777 Wc fabio80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 09 giugno 08 18:57
Problema su kyosho Inferno US SPORTS aiuto please nttcre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 02 aprile 08 17:14
Aiuto Kyosho inferno us sport ciccio104 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 novembre 07 12:34
Aiuto per Kyosho Inferno andre87 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 50 05 marzo 07 12:33
aiuto kyosho inferno us sport gjgj80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 29 gennaio 07 09:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002