Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 febbraio 07, 21:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Aiuto per Kyosho Inferno

Ciao, ho una kyosho inferno MP 7.5 e ho dei problemi col motore:

1- come minimo è ok però ho il problema che praticamente il motore non sta acceso se non c'è l'accendicandela inserito. E' un problema di candela troppo fredda? (se è così che numero mi consigliate?)

2- se, anche con l'accendicandela inserito, provo ad accelerare gradualmente, dopo che sale un po' di giri si spegne. E' un problema legato alla regolazione del massimo?

P.S. il carburatore ha anche una vite che serve per regolare la miscela aria/benzina (così dice il manuale). Qualcuno sa quanto va regolata e su cosa influisce il suo avvitamento/svitamento?

Grazie per l'attenzione, Andrea.
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 21:38   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da andre87
Ciao, ho una kyosho inferno MP 7.5 e ho dei problemi col motore:

1- come minimo è ok però ho il problema che praticamente il motore non sta acceso se non c'è l'accendicandela inserito. E' un problema di candela troppo fredda? (se è così che numero mi consigliate?)

2- se, anche con l'accendicandela inserito, provo ad accelerare gradualmente, dopo che sale un po' di giri si spegne. E' un problema legato alla regolazione del massimo?

P.S. il carburatore ha anche una vite che serve per regolare la miscela aria/benzina (così dice il manuale). Qualcuno sa quanto va regolata e su cosa influisce il suo avvitamento/svitamento?

Grazie per l'attenzione, Andrea.
ciao,secondo me è un problema di candela,prova a svitarla e con l'accendi candela inserito quarda se tutte le spire diventano incandescenti.altrimenti prova a sostituirla.la vite a cui ti riferisci se ho capito bene dovrebbe essere quella contrapposta al soffietto parapolvere,una regolazione di base consiste nel mettere lo spillo interno a filo con il diffusore,poi una volta trovato il punto esatto in cui senti che da basso sale di giri in modo regolare non dovrebbe essere più toccata.
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 21:43   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Di candele ne ho fatte passare tre, una 3 una 4 e una 5. Con la 5 stentava più del solito mentre va un po con la 3.
Però magari è che è troppo magra (anche se la vite del massimo è indietro di 6 giri). Domani magari provo a ingrassare di più e a vedere che succede.
Grazie per avermi risposto!
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 21:50   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
6 giri mi sembrano moltissimi.io farei così:avviterei tutto lo spillo del massimo e poi sviterei di 4 giri,metterei in moto e vedrei come si comporta,se stenta a prendere chiuderei gradatamente di 1/8 di giro alla volta,se invece sale di giri troppo in fretta farei il contrario.di solito nei motori 2.1 una buona regolazione di partenza si ottiene svitando da tutto chiuso 3 giri e mezzo,ma questo è solo indicativo.
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 22:09   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da cavi683
6 giri mi sembrano moltissimi.io farei così:avviterei tutto lo spillo del massimo e poi sviterei di 4 giri,metterei in moto e vedrei come si comporta,se stenta a prendere chiuderei gradatamente di 1/8 di giro alla volta,se invece sale di giri troppo in fretta farei il contrario.di solito nei motori 2.1 una buona regolazione di partenza si ottiene svitando da tutto chiuso 3 giri e mezzo,ma questo è solo indicativo.
già... se borbotta è grasso, se invece accellera e si spegne "bucando", è magro... sempre meglio carburare da grasso a magro che da magro a grasso...
cioè, svitare tanto, e poi stringere 1/8 alla volta finche va bene...
cmq se anche lasciando la pipetta attaccata, si spegne, penso che sia magro, perche se fosse grasso, lasciando la pipetta attaccata, il filamento rimarrebbe incandescente lo stesso, anche con troppa mix...
magari è scarica la pipetta... carica la pipetta e prova, e poi al massimo carburi come ti abbiamo detto io e cavi
se non hai capito chiedi!
ciao!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 07, 22:16   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di cavi683
 
Data registr.: 19-11-2006
Residenza: bologna
Messaggi: 1.585
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
già... se borbotta è grasso, se invece accellera e si spegne "bucando", è magro... sempre meglio carburare da grasso a magro che da magro a grasso...
cioè, svitare tanto, e poi stringere 1/8 alla volta finche va bene...
cmq se anche lasciando la pipetta attaccata, si spegne, penso che sia magro, perche se fosse grasso, lasciando la pipetta attaccata, il filamento rimarrebbe incandescente lo stesso, anche con troppa mix...
magari è scarica la pipetta... carica la pipetta e prova, e poi al massimo carburi come ti abbiamo detto io e cavi
se non hai capito chiedi!
ciao!!
si si,tutto è possibile,solo che avendo letto che era svitato di 6 giri mi sembrava troppo grasso.svito così tanto lo spillo del massimo solo se devo fare un rodaggio alla jap!
cavi683 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 10:22   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
la pipetta è carica,gli ho messo su la pila nuova nuova.
dopo provo a vedere un po con il massimo.
il motore è 3.5cc
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 15:08   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da andre87
la pipetta è carica,gli ho messo su la pila nuova nuova.
dopo provo a vedere un po con il massimo.
il motore è 3.5cc
prova e facci sapere
prova anche con il minimo se non risolvi con il massimo... stesso procedimento... cmq se il minimo lo tiene... provale tutte...
ciao!!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 16:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andre87
 
Data registr.: 04-08-2006
Residenza: Milano
Messaggi: 260
Dunque il problema principale è che il motore si spegne se tolgo la pipetta dalla candela... Cosa può essere?
andre87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 febbraio 07, 18:44   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da andre87
Dunque il problema principale è che il motore si spegne se tolgo la pipetta dalla candela... Cosa può essere?
ti ho detto, devi provare... potresti essere grasso, come potresti essere grasso... se sei grasso, la candela è molto bagnata... cmq se sei grasso la macchina borbotta e sputa olio dalla marmitta... se invece sei magro, ti accorgi perche si spegne come se mancasse miscela (come quando finisce la benza nel serbatoio)... comunque svita tanto la vite, accendi scaldi un po il motore (se non sta in moto lascia su la pipetta) e poi se ti sembra grasso, smagrisci 1/8 alla volta, fino a quando senti che il motore fila bene... non deve salire troppo velocemente di giri, e quando accelleri a fondo, non deve bucare, nel senso fare come se mancasse miscela... altrimenti sei troppo magro...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dubbio: Kyosho inferno 7,5 US o inferno ST francescoboys Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 12 febbraio 08 11:12
Aiuto Kyosho inferno us sport ciccio104 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 04 novembre 07 12:34
Aiuto e consigli per Kyosho inferno mp7.5 sports 3 RTR newmodelarmy Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 5 08 ottobre 07 16:01
aiuto kyosho inferno us sport gjgj80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 29 gennaio 07 09:30
kyosho inferno gt Luca_f1 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 44 27 aprile 06 18:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:59.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002