| |||||||
| Registrazione | Gallery | FAQ | Lista utenti | Social Groups | Calendario | Cerca | I messaggi di oggi | Segna forums come letti |
![]() |
| | Strumenti discussione | Visualizzazione |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-11-2007 Residenza: ravenna
![]() | BAJA 5 SS... Un buon acquisto ?
Pratico automodellismo (prevalentemente buggy e monster) e aeromodellismo e da qualche tempo avrei una certa voglia di acquistare un modello di Baja 5B SS per usarla soprattutto in spiaggia considerando che vivo a 10Km dal mare. ![]() Vi scrivo in quanto desidererei che gli eventuali possessori del Baja mi potessero indicare il loro parere su questo mezzo. ![]() Inoltre vorrei chiedervi se il mezzo va già bene così oppure è necessario acquistare alcuni hop up ? ![]() ![]() Oltre a questo vorrei chiedervi quali servi dovrei acquistare per controllare il gas e lo sterzo e ogni qualsiasi altra utile informazione? Il costo di utilizzo del mezzo è elevato, mi spiego, si rompono pezzi o il consumo del carburante è elevato ? ![]() ![]() Aspetto i vostri consigli. Grazie
__________________ La Via dell'Essere è il Fare |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
|
cerca la buggy fg 1:6 4x4 , almeno se vuoi saltare SALTI. la baja. se salti un po troppo cia il muso ant. delicato e si tronca. ![]() e forse il fg costa anche meno del baja . poi 4x4 lo usi ovunque.. il 2wd . NO
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| User |
non posso che quotare... io ho una fg 4x4 baja. fantastica, in assoluto le 1/5 sono le auto con meno manutenzione al mondo.. l'mportante è avere il filtro pulito e la candela buona, poi il motore parte anche se ci metti dentro l'acqua! un pieno ti dura circa 40-45 minuti, è quasi 750 cc di miscela... il chè vuol dire che con un 5 euro di benzina giri una vita. la fg baja 4x4 è un pò più corta della baja hp, la fg è un buggy vero, da pista, la hp è un desert buggy, ossia nato per la sabbia... essendo 4x4 la fg è un pò meno divertente nella guida, ma senz'altro più efficace... adesso ci sono diverse versioni della fg, sia 2wd, che 4wd... quando la presi io l'anno scorso 4x4 c'era solo la competition... adesso con gli stessi soldi potrei prenderci 3 versioni "normali" ![]() io te la consiglio veramente, è un'anno che macina terra e non gli ho fatto niente, se non pulirla e oliarla e cambiare qualche candela. non dimentichiamoci poi il motore, la fg ha uno Zenoah vero, non un clone cinese come la hp... se vuoi avere un'idea ben precisa, visita e compra solo in questo negozio Hobbythek RC-Car-Online è il negozio più fornito del mondo credo, d'europa sicuramente, per quanto riguarda le 1/5... io ho preso, e prendo, tutto da lui... la macchina mi è arrivata in 3 giorni, in uno scatolone che pensavo contenesse uno scooter da quanto era grande... ![]() anche le gomme.. tutto.. insomma a parte che sono di una competenza mostruosa, sono anche gentilissimi... fatti un giro... queste sono le baja fg.. 4WD Buggies - Hobbythek RC-Car-Online |
| | |
| | #4 (permalink) Top | ||
![]() | Citazione:
Citazione:
Grazie delle vostre risposte e devo dire che questo l'FG Baja ora che ci guardo meglio è un bel mezzo.... ![]() ![]() ![]() Purtroppo però dal sito che mi hai linkato Naftausa ho qualche difficoltà a comprendere le differenze fra i 3 diversi tipi di FG Baja Buggy. Forse tu ne capisci più di me visto che hai già comprato lì... potresti spiegarmi le differenze fra questi tre mezzi ? E poi ho visto che dentro ogni pagina c'è un sottomenù con la scelta di Driveshaft, engine, exhaust e essendo abituato a correre con l'elettrico mi trovo un pò in difficoltà a capire le diverse scelte, potete darmi consigli perchè non saprei quali scegliere? Infine, che tipo di servi occorrono per gas e sterzo ? Grazie Matteo
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | ||
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User |
per i freni è un pò dura, dipende se hai impianto meccanico o idraulico. comunque si parla di servi da 24-30 kg. e in entrambi i casi di due servi... (uno fà anche da servo del gas) nelle versioni eco della baja ho visto che montano un solo servo allo sterzo, nella comp io ho montato due maxi servi rhino multiplex da 25 kg l'uno.. 50kg.cm di sterzo.. faccio vento quando sterzo... ![]() le 3 versioni sono: 1 la base (già uno spettacolo per quello che costa) 2: quella con qualche hop up, tra cui 2 casse diff in alluminio, supporti motore in allu (servono), piatto corona in alluminio, due pignioni in acciaio 17 e 19T, 8 copri cvd in gomma. 3 la comp (la mia) la differenza la senti nel prezzo soprattutto.. le prime due sono quasi completamente in plastica, il che spesso è un vantaggio se non vai in pista... puoi permetterti qualche stonfo in più... ![]() la comp di plastica ha i cerchi, il rollbar..... e forse basta.. i drive shaft (CVD Laterali) sono di due tipi, normali come nella maggior parte delle rc, o a sfere, migliori, ma che costano un tot.. exhaust è la marmitta.. la differenza tra standard e tuned pipe la vedi guardando la versione comp (tuned pipe di serie) e le altre due.. in pratica la comp (tuned pipe) è l'espansione, le altre due no.. i motori g230 g260 g270 sono Zenoah, i migliori, e variano per le differenti cubature g230 23 cc g260 26 cc g270 cc è l'ultimo nato, ma molti preferiscono il g260 ancora.. il CY è una roba cinese che ti consiglierei di lasciare dov'è... se hai bisogno io sono sempre a disposizione.. per quello che sò.. |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2009 Residenza: COMO
| Citazione:
io è da circa un mese che ho acquistato un hammer h2 della fg scala 1/6 e devo dire che è spettacolare divertentissimo e poi il motore fa veramente paura, parte con mezzo strappo consuma poco e ha una bella potenza; inoltre dopo ogni uscita pulisco tutto, lavo il filtro e ingrasso tutti i vari cuscinetti. adesso sto aspettando la marimitta a risonanza, poi mi sono fatto cambiarwe l'olio degli ammortizzatori, ho messo dei servi un po piu potenti e ho montato anche il fal save (non si sa mai) il tutto a 800 che ne dici??? volevo sapere se te mi consigli di trasfornarla in 4wd; il mio negoziante mi ha detto che il kit dovrebbe costare non più di 200 tu che ne dici???? cosa mi consigli???? | |
| | |
| | #8 (permalink) Top | |
![]() | Citazione:
Ma vorrei chiederti sinceramente quale tu mi consigli in quanto per la Fg Baja Competition il prezzo quasi raddoppia e magari non so se ne vale la pena ? ![]() Invece, la hpi baja ha i pezzi in acciaio o in plastica ? perchè dal vivo non l'ho mai vista.... ![]() Sinceramente avevo creato il post pensando all'Hpi Baja 5 SS perchè acquistandola da Tower Hobbies avrei uno sconto notevole di 250$ essendo socio del club e quindi riuscirei ad acquistarla con soli 450 euro... ma ora che ho visto l'FG Baja non so... Voi che le avete viste entrambi a parte il motore che è di maggior qualità quello dell'FG per il resto qual'è la differenza di qualità nella maccanica e nella costruzione di questi due mezzi ? ![]() Dura scelta
__________________ La Via dell'Essere è il Fare | |
| | |
| | #10 (permalink) Top |
| User |
eccomi eccomi... ![]() vuoi comprarla in america? hai idea di quanto ti costerà di spedizione e soprattutto di dogana? praticamente un'altra baja... ![]() compra fg. in germania. l'assistenza e i ricambi in italia sono distribuiti da scorpio, quindi al limite non ci sono problemi. eventualemnte c'è sempre il negozio in germania, che fà prima di quelli italiani a mandarti la roba... 3-4 giorni e ce l'hai. per la versione.. beh dipende da quanto la userai e che utilizzo ne fai.. come sempre.. il mezzo è sempre un buon compromesso... |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| Strumenti discussione | |
| Visualizzazione | |
| |