Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 agosto 09, 21:39   #52 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: torino
Messaggi: 12
fra i modelli che hai elencato rimane solo la hobao hyper 9 che non è malvagia, la crono lasciala dove sta!
valuta anche il prezzo e la repiribilità dei ricambi....
per i motori con 109€ prendi un novarissi N21B09 chè è un buon motore
oppure il picco p3b che anchesso è un buon motore per iniziare sempre sui 100€ (io personalmente non ho avuto una bella esperienza con questo motore a differenza del novarossi che mi ha dato qualche piccola soddisfazione ma ci sono decine di perrsone contentissime dell'acquisto del picco)
wintern non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 21:50   #53 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
fanno tutte e tre cagare.. lunica discreta e la hyper 9 ma ... eviterei ....

vuoi un motore che fa le fiamme e divore i novarossi da quanto esageratamente spinge forte a basso costo

Motore Boss 03B21 Buggy Off/Road Basic , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

eccolo ....
io cello sul truggy e porca ***** come ***** tira forte smbraun 4.6cc ! e mostruoso sto motore... lo tolsi dal buggy perche dalla potenza la macchina non si guidava.... inovarossi in confronto non vanno un cavoooooolllo

pero' necessita di un rodaggio lungo !
cia una compressione pazzesca.. cio impazzito per rodarlo .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 21:52   #54 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
eccollooo
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .

Ultima modifica di DONNO : 08 novembre 09 alle ore 15:03
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 22:08   #55 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
eccollooo
e come durata(in litri) quanto sarà....? per esempio... sullo scooter mio elaborato cambio pistone ogni 4 ore di esercizio ( fa 15 mila giri max), alle macchinette che ne fanno molti di più si cambia cilindro, pistone e cuscinetti regolarmente o si cambia tutto il motore?
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 22:17   #56 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
fanno tutte e tre cagare.. lunica discreta e la hyper 9 ma ... eviterei ....

vuoi un motore che fa le fiamme e divore i novarossi da quanto esageratamente spinge forte a basso costo

Motore Boss 03B21 Buggy Off/Road Basic , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

eccolo ....
io cello sul truggy e porca ***** come ***** tira forte smbraun 4.6cc ! e mostruoso sto motore... lo tolsi dal buggy perche dalla potenza la macchina non si guidava.... inovarossi in confronto non vanno un cavoooooolllo

pero' necessita di un rodaggio lungo !
cia una compressione pazzesca.. cio impazzito per rodarlo .
Anche il Ninja 7 luci buggy con i suoi 48000 giri sembra un cavallo impazzito va benissimo anche sul buggy.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Motore Ninja MR21 R01 Rally Basic by GRP

Il Boss Ninja MR21 R01 Rally Basic è un motore da competizione per automodelli in scala 1/8 Rally.

Fa parte della linea di motori GRP Engines, che sono frutto della mente del grande Mario Rossi, con alle spalle un'azienda leader mondiale come la GRP.

Sono stati costruiti sfruttando nuove componenti software in grado di riprodurre lo stress meccanico che il motore subisce alle alte temperare, e sfruttando macchinare e materiali di ultima generazione.

La linea Ninja Basic by GRP si differenzia dalla versione "normale" per il tappo posteriore, la testa in colore grigio e nel tipo di confezione.

Caratteristiche tecniche:

ALBERO:
L’albero è stato disegnato con uno speciale profilo, mediante il quale si ottiene la perfetta bilanciatura senza bisogno di aggiungere pesi di bilanciamento, che generano sempre deformazioni eterogenee alle temperature di utilizzo.
Viene realizzato con uno speciale acciaio ad alta resistenza.

BIELLA:
La biella è realizzata con uno speciale materiale tecnologicamente avanzato, che ha permesso di non dover inserire le bronzine.
Questo garantisce una maggior leggerezza, che si traduce in maggiore accelerazione e regime di rotazione.
Questo materiale inoltre ha una resistenza specifica alle alte temperature di utilizzo garantendo una minima deformazione.

PISTONE:
Il pistone con disegno particolare, viene realizzato direttamente per lavorazione cnc, utilizzando una lega speciale di alluminio, che garantisce una elevata stabilità dimensionale alle alte temperature, una elevata resistenza alla abrasione, con doti di elevata scorrevolezza e riduzione elevata dell’attrito.

CILINDRO:
Il cilindro viene realizzato con una lega speciale di ABC, ma le principali caratteristiche tecnico-meccanica si ottengono dopo i trattamenti speciali interni, che garantiscono una durezza elevata e una resistenza all’usura notevole.
Esternamente tutte le superfici sono rettificate, per garantire la massima qualità dimensionale.

CARBURATORE:
Il carburatore viene realizzato in monoblocco, per pressofusione in lega di alluminio, Il blocco di entrata miscela è realizzato interamente in ergal per una maggior leggerezza e rigidità.
Tutti gli O-ring sono in materiale speciale per garantire la massima elasticità e resistenza alla miscela.
Tutti i carburatori sono forniti di boccola isolante TCS.

CARTER:
Il carter è stato studiato con i più moderni ed avanzati software di simulazione meccanica, per simulare le deformazioni alle alte temperature di utilizzo.
Questo ha permesso di progettare una struttura molto rigida, sopratutto nella zona del cilindro/scarico e del attacco carburatore/aspirazione.
L’attacco del collettore di scarico viene fissato con quattro molle uguali, perfettamente alloggiate tra le alette di raffreddamento. Molto importante la lega di alluminio speciale utilizzate per la pressofusione, abbinata ad un sistema brevettato per la realizzazione delle luci di travaso.

TAPPO CARTER:
Il tappo viene realizzato in ergal, e successivamente trattato, risultando molto resistente all’abrasione provocata dallo strisciamento in rotazione della biella, e garantendo contemporaneamente la diminuzione dell’attrito e quindi della perdita di potenza.

CANDELA:
La candela è stata realizzata interamente in acciaio speciale, che garantisce la massima resistenza alla corrosione.
Dopo lunghi test è stato messo a punto inoltre un filamento realizzato con una lega speciale di platino che garantisce una perfetta accensione ed una durata molto superiore rispetto alle candele tradizionali.

SPECIAL:
APS (Abrasion Protection System)
APS è un trattamento esclusivo messo a punto dopo numerosi test, che può essere applicato a diversi componenti come il tappo posteriore del carter, ecc.
I pezzi così trattati sono molto resistenti all’abrasione, garantendo contemporaneamente la diminuzione dell’attrito e quindi della perdita di potenza.

TCS (Temperature Control System)
TCS è un concetto tecnico per la separazione del contatto diretto del corpo carburatore con il carter del motore, al fine di controllare la temperatura del carburatore stesso.
Una boccola isolante, realizzata con un materiale minerale molto speciale, permette di interrompere il trasferimento di calore al corpo del carburatore, garantendo una migliore regolazione del funzionamento del carburatore.
In questo modo il corpo del carburatore può essere realizzato interamente in lega di alluminio, per garantire la massima regolarità a qualunque temperatura di utilizzo.

Dati tecnici:

Cilindrata: 3,49cc
Alesaggio: 16,27mm
Corsa: 16,79mm
Regime max. 48.000 rpm
Luci: 7
Cilindro: ABC
Albero diametro: 14 mm
Candela tipo: Conica (Turbo)
Scarico: Posteriore
Carburatore diam. 8,5 (Variabile)
Carburatore: Alluminio
Regolazioni: Singola
Peso: 363 gr
  Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 22:28   #57 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
eccollooo
x curiosità che sospensioni montavi sul buggy con il boss? (risp anche alla durata motori)grazie
__________________
AFFARE BUGGY!! http://www.baronerosso.it/forum/merc...ml#post2469492
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 22:46   #58 (permalink)  Top
IL GENERALE
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
x curiosità che sospensioni montavi sul buggy con il boss? (risp anche alla durata motori)grazie
Io ci monto queste sulla mia TT EB4 S3 buggy

sospensioni : Hong Nor 16mm Big Bore Shock Set (set4)

molle : Hong Nor 16mm Big Bore Soft Spring Set - White (pk4)

Ultima modifica di IL GENERALE : 29 agosto 09 alle ore 22:49
  Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 00:49   #59 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-10-2008
Residenza: torino
Messaggi: 12
io ti ho proposto motori che sono ottimi per il loro prezzo, certo che se vuoi spendere allora ti si presenta tutta un altra gamma di motori...
da quello che ho capito vuoi un mezzo decente senza spendere un capitale...
io i motori che ti ho proposto li ho provati entrambi come ho usato motori ce non ti sto neanche a proporre per il prezzo che sarebbe fuori misura perche ti costerebbe più del mezzo.
la durata dei motori può variare ma fai conto circa 15 L dopo di che incominciano a dare rogne, ci sono motori che durano di più anche 30 L altri meno perche ogni motore è unico, due uguali ti possono durare diversamente.

la hobao hyper 9 secondo me ha il difetto della tiranteria messa in modo diverso per via del motore inclinato d'altro cantoperò è molto stretta e leggera la qualità generale non la conosco personalmente e non ti posso dire perchè non mi piace parlare per sentito dire.
wintern non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 09, 06:37   #60 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
e come durata(in litri) quanto sarà....? per esempio... sullo scooter mio elaborato cambio pistone ogni 4 ore di esercizio ( fa 15 mila giri max), alle macchinette che ne fanno molti di più si cambia cilindro, pistone e cuscinetti regolarmente o si cambia tutto il motore?
4ore ? ma chi tele mette in testa ste stronzate !
ancora girano ste voci del ***** che si tronca il pistone ? se il pistone non e allegerito non si rompe !( ammesso che tu non giri al 2% e carburato male )

io di moto cross no fatto per molti anni e anche enduro !
feci 1 sfida con il mio cr 250 preparato da 60cv e pistone standard non lavorato .e indovina.... ciò fatto 4 gare e Più e di certo le gare di enduro non sono di SOLO 4 ore .
sicché non butta soldi ! stai a spreca pistoni a raffica !
poi il falcon per 130€ fai prima a prenderlo nuovo ..
(ma a regola 1 volta rovinato e meglio cambiarlo .)


per il motore

IL FALCON IL NINJA IL GRP IL BOSS ,
sono tutti DELLA STESSA DITTA PRODUTTRICE DI MOTORI ! CASA UNICA !


sicché generale evita di fare certi post del cavolo se non sai il dettaglio che poi non e detto che sene-frega qualcuno di quell ninja.

e di certo non devi venire a fare certi paragoni a uno come me che cia secoli di esperienza sul settore modellistico !
(senza offesa )

poi un motore che fa 48.000giri non esiste e se fosse reale dopo manco 4 litri scoppierebbe tutto ! farebbe 1 botto pazzesco

motori da pista fanno 40.000giri reali ma quelli da 1:8pista 7t+ booster.
sicché quelli da sterro fanno 38.000 e altri 37.000 perché devono avere Più coppia bassa e non altra... senno' dopo 5 giri pista il motore diventa fucsia o viola perché non cela fa nemmeno a entrare in coppia col pignone da 13 .
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gare di accelerazione ale8202 Automodellismo 13 07 febbraio 09 09:30
novarossi Plus 367 Baggy 21 ho novarossi Plus 21 - 7K ? doppiavela Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 26 marzo 08 17:22
GARE KARIMEL Aeromodellismo Volo Elettrico 0 22 giugno 04 16:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002