BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   !!!!!!!baggy!!!!!!!!(gare e consigli) (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/144199-baggy-gare-e-consigli.html)

giacomoCRT 25 agosto 09 19:35

!!!!!!!baggy!!!!!!!!(gare e consigli)
 
salve, mi sono iscritto da poco (10 minuti) al forum, e faccio già i complimenti a tutti, molto organizzato e curato...:clap:

Vi presento il mio "dilemma"... è da molto che mi piace il modellismo ma non mi sono mai spinto a praticarlo, ora ho preso questa decisione.... sono orientato all'acquisto di un baggy perchè è la disciplina che mi piace maggiormente..
Premettendo che vorrei partecipare a qualche gara ma senza molti prtesti di vincere, quale macchina mi potrei comprare? sono orientato o su una inferno 7.5 o sulla dbx(che preferisco esteticamente)...volevo inoltre che qualcuno mi elencasse quali sono le differenze tra le 2...il budget è sui 300 per il mezzo poi vabbè le batterie, accendicandela, benzina ecc a parte...

il mio negoziante ha una xray elaborata da competizione completa di tutto: radiocomando digitale , batterie, carica batterie, ecc... pezzi in carbonio a 340 usata... cosa mi consigliate?Grazie anticipate!:wink:

kimp3 25 agosto 09 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1689595)
salve, mi sono iscritto da poco (10 minuti) al forum, e faccio già i complimenti a tutti, molto organizzato e curato...:clap:

Vi presento il mio "dilemma"... è da molto che mi piace il modellismo ma non mi sono mai spinto a praticarlo, ora ho preso questa decisione.... sono orientato all'acquisto di un baggy perchè è la disciplina che mi piace maggiormente..
Premettendo che vorrei partecipare a qualche gara ma senza molti prtesti di vincere, quale macchina mi potrei comprare? sono orientato o su una inferno 7.5 o sulla dbx(che preferisco esteticamente)...volevo inoltre che qualcuno mi elencasse quali sono le differenze tra le 2...il budget è sui 300 per il mezzo poi vabbè le batterie, accendicandela, benzina ecc a parte...

il mio negoziante ha una xray elaborata da competizione completa di tutto: radiocomando digitale , batterie, carica batterie, ecc... pezzi in carbonio a 340 usata... cosa mi consigliate?Grazie anticipate!:wink:

:welcome:

innanzitutto, "baggy" è la pronuncia...si scrive buggy:rolleyes:

per il mdoello la 7.5 ormai è età della pietra...e soprattutto la kyosho ha il brutto difetto di usurarsi presto......e il classico problema...il gx21....e ocio, che chi te lo dice è un kyoshista dalla nascitaB)

comunque ti consiglio di prendere la hobbytech str8:wink:

biscia 25 agosto 09 20:11

Citazione:

Originalmente inviato da giacomoCRT (Messaggio 1689595)
salve, mi sono iscritto da poco (10 minuti) al forum, e faccio già i complimenti a tutti, molto organizzato e curato...:clap:

Vi presento il mio "dilemma"... è da molto che mi piace il modellismo ma non mi sono mai spinto a praticarlo, ora ho preso questa decisione.... sono orientato all'acquisto di un baggy perchè è la disciplina che mi piace maggiormente..
Premettendo che vorrei partecipare a qualche gara ma senza molti prtesti di vincere, quale macchina mi potrei comprare? sono orientato o su una inferno 7.5 o sulla dbx(che preferisco esteticamente)...volevo inoltre che qualcuno mi elencasse quali sono le differenze tra le 2...il budget è sui 300 per il mezzo poi vabbè le batterie, accendicandela, benzina ecc a parte...

il mio negoziante ha una xray elaborata da competizione completa di tutto: radiocomando digitale , batterie, carica batterie, ecc... pezzi in carbonio a 340 usata... cosa mi consigliate?Grazie anticipate!:wink:




la dbx e una scala 1/10 non ti conviene poi io prenderei la xray ad occhi chiusi io ho 2 xray xb8ec

Miccare 25 agosto 09 22:00

Io invece per cominciare anche a fare qualche garetta raddoppierei il budget.:wink:

pacittone 26 agosto 09 00:03

io ti consiglio di prendere una xb8 o una mbx5 chiaramente usate (siamo sui 150 euri) metti un motorello base (tipo un rb 3 travasi,un bp racing 3 travasi, un nova p5) e spendi altri 150 euro e poi prendi un paio di servi e hai una macchina professionale, robusta e puoi fare quaòlche bella gara per imparare e rischi anche di vincere! chiaramente i pollici contano piu delle macchine :wink:

DONNO 26 agosto 09 02:39

lascia perdere e butta tutto nel cesso ... e prendi la x-ray usata.
340€ spero sia una 808 altrimenti evita.

altrimenti
un altra macchina.. losi mugen ecc ma sempre modelli al top .
(tutti tranne kyosho )

Miccare 26 agosto 09 09:31

Ecco, sennò un buon telaio usato, cerca anche in rete, trovi tanti bei modelli anche dell' ultima generazione.:wink:

MONSTER CEN ME 16 26 agosto 09 09:37

Citazione:

Originalmente inviato da Miccare (Messaggio 1690117)
Ecco, sennò un buon telaio usato, cerca anche in rete, trovi tanti bei modelli anche dell' ultima generazione.:wink:

è l unico un telaio al top usato e un motore tranquillo o con le rtr nn vai da nessuna arte come prestazioni :)

giacomoCRT 26 agosto 09 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da kimp3 (Messaggio 1689629)
:welcome:

innanzitutto, "baggy" è la pronuncia...si scrive buggy:rolleyes:

per il mdoello la 7.5 ormai è età della pietra...e soprattutto la kyosho ha il brutto difetto di usurarsi presto......e il classico problema...il gx21....e ocio, che chi te lo dice è un kyoshista dalla nascitaB)

comunque ti consiglio di prendere la hobbytech str8:wink:

Ho il debito in inglese infatti!:D
cmq la hobbytech quanto viene? Dite che i mezzi kyosho sono da buttare insomma... x il motore terrei quello di serie un pò(sarebbe il mio primo mezzo e quindi dovrei prenderci un pò di mano... e poi cambierei cilindro scarico e quello che si può... ( sono studente e quindi non stipendiato...altrimenti prenderei una cosa migliore)
altra domanda... i servocomandi servono a fare girare la macchinetta, accellerare e frenare ricevendo il segnale del telecomando... cosa serve cambiarli? sterza meglio? prende il segnale anche da più distante? qual'è lo scopo?

giacomoCRT 26 agosto 09 11:48

bo
 
la xray non mi convince.... apparte che è usata non è di serie è gia stata utilizzata in gare... mi sembra finita ormai...! la mia paura è che se la prendo come la porto a casa salti fuori un disastro dopo l'altro....!! il motore non si sa quanto ha fatto... il negoziante è reputato un ladro da tutti.... ma.... non so....:wacko:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002