Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 25 agosto 09, 19:35   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
!!!!!!!baggy!!!!!!!!(gare e consigli)

salve, mi sono iscritto da poco (10 minuti) al forum, e faccio già i complimenti a tutti, molto organizzato e curato...

Vi presento il mio "dilemma"... è da molto che mi piace il modellismo ma non mi sono mai spinto a praticarlo, ora ho preso questa decisione.... sono orientato all'acquisto di un baggy perchè è la disciplina che mi piace maggiormente..
Premettendo che vorrei partecipare a qualche gara ma senza molti prtesti di vincere, quale macchina mi potrei comprare? sono orientato o su una inferno 7.5 o sulla dbx(che preferisco esteticamente)...volevo inoltre che qualcuno mi elencasse quali sono le differenze tra le 2...il budget è sui 300 per il mezzo poi vabbè le batterie, accendicandela, benzina ecc a parte...

il mio negoziante ha una xray elaborata da competizione completa di tutto: radiocomando digitale , batterie, carica batterie, ecc... pezzi in carbonio a 340 usata... cosa mi consigliate?Grazie anticipate!
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 19:54   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
salve, mi sono iscritto da poco (10 minuti) al forum, e faccio già i complimenti a tutti, molto organizzato e curato...

Vi presento il mio "dilemma"... è da molto che mi piace il modellismo ma non mi sono mai spinto a praticarlo, ora ho preso questa decisione.... sono orientato all'acquisto di un baggy perchè è la disciplina che mi piace maggiormente..
Premettendo che vorrei partecipare a qualche gara ma senza molti prtesti di vincere, quale macchina mi potrei comprare? sono orientato o su una inferno 7.5 o sulla dbx(che preferisco esteticamente)...volevo inoltre che qualcuno mi elencasse quali sono le differenze tra le 2...il budget è sui 300 per il mezzo poi vabbè le batterie, accendicandela, benzina ecc a parte...

il mio negoziante ha una xray elaborata da competizione completa di tutto: radiocomando digitale , batterie, carica batterie, ecc... pezzi in carbonio a 340 usata... cosa mi consigliate?Grazie anticipate!


innanzitutto, "baggy" è la pronuncia...si scrive buggy

per il mdoello la 7.5 ormai è età della pietra...e soprattutto la kyosho ha il brutto difetto di usurarsi presto......e il classico problema...il gx21....e ocio, che chi te lo dice è un kyoshista dalla nascita

comunque ti consiglio di prendere la hobbytech str8
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 20:11   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di biscia
 
Data registr.: 29-02-2008
Residenza: milano
Messaggi: 427
Citazione:
Originalmente inviato da giacomoCRT Visualizza messaggio
salve, mi sono iscritto da poco (10 minuti) al forum, e faccio già i complimenti a tutti, molto organizzato e curato...

Vi presento il mio "dilemma"... è da molto che mi piace il modellismo ma non mi sono mai spinto a praticarlo, ora ho preso questa decisione.... sono orientato all'acquisto di un baggy perchè è la disciplina che mi piace maggiormente..
Premettendo che vorrei partecipare a qualche gara ma senza molti prtesti di vincere, quale macchina mi potrei comprare? sono orientato o su una inferno 7.5 o sulla dbx(che preferisco esteticamente)...volevo inoltre che qualcuno mi elencasse quali sono le differenze tra le 2...il budget è sui 300 per il mezzo poi vabbè le batterie, accendicandela, benzina ecc a parte...

il mio negoziante ha una xray elaborata da competizione completa di tutto: radiocomando digitale , batterie, carica batterie, ecc... pezzi in carbonio a 340 usata... cosa mi consigliate?Grazie anticipate!



la dbx e una scala 1/10 non ti conviene poi io prenderei la xray ad occhi chiusi io ho 2 xray xb8ec
__________________
XRAY XB 8 EC ASSOCIATED RC 8
biscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 agosto 09, 22:00   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Io invece per cominciare anche a fare qualche garetta raddoppierei il budget.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 00:03   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pacittone
 
Data registr.: 12-01-2008
Residenza: newcastel paran
Messaggi: 1.339
Invia un messaggio via MSN a pacittone
io ti consiglio di prendere una xb8 o una mbx5 chiaramente usate (siamo sui 150 euri) metti un motorello base (tipo un rb 3 travasi,un bp racing 3 travasi, un nova p5) e spendi altri 150 euro e poi prendi un paio di servi e hai una macchina professionale, robusta e puoi fare quaòlche bella gara per imparare e rischi anche di vincere! chiaramente i pollici contano piu delle macchine
__________________
una buona auto è nulla senza un buon pilota

si torna in pista.. e nei piazzali
pacittone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 02:39   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di DONNO
 
Data registr.: 29-10-2007
Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
lascia perdere e butta tutto nel cesso ... e prendi la x-ray usata.
340€ spero sia una 808 altrimenti evita.

altrimenti
un altra macchina.. losi mugen ecc ma sempre modelli al top .
(tutti tranne kyosho )
__________________
" ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno "
p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire .
DONNO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 09:31   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2009
Residenza: Avezzano
Messaggi: 1.275
Invia un messaggio via MSN a Miccare
Ecco, sennò un buon telaio usato, cerca anche in rete, trovi tanti bei modelli anche dell' ultima generazione.
Miccare non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 09:37   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MONSTER CEN ME 16
 
Data registr.: 15-05-2009
Residenza: cagliari
Messaggi: 1.157
Citazione:
Originalmente inviato da Miccare Visualizza messaggio
Ecco, sennò un buon telaio usato, cerca anche in rete, trovi tanti bei modelli anche dell' ultima generazione.
è l unico un telaio al top usato e un motore tranquillo o con le rtr nn vai da nessuna arte come prestazioni
MONSTER CEN ME 16 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 11:36   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
Citazione:
Originalmente inviato da kimp3 Visualizza messaggio


innanzitutto, "baggy" è la pronuncia...si scrive buggy

per il mdoello la 7.5 ormai è età della pietra...e soprattutto la kyosho ha il brutto difetto di usurarsi presto......e il classico problema...il gx21....e ocio, che chi te lo dice è un kyoshista dalla nascita

comunque ti consiglio di prendere la hobbytech str8
Ho il debito in inglese infatti!
cmq la hobbytech quanto viene? Dite che i mezzi kyosho sono da buttare insomma... x il motore terrei quello di serie un pò(sarebbe il mio primo mezzo e quindi dovrei prenderci un pò di mano... e poi cambierei cilindro scarico e quello che si può... ( sono studente e quindi non stipendiato...altrimenti prenderei una cosa migliore)
altra domanda... i servocomandi servono a fare girare la macchinetta, accellerare e frenare ricevendo il segnale del telecomando... cosa serve cambiarli? sterza meglio? prende il segnale anche da più distante? qual'è lo scopo?
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 11:48   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giacomoCRT
 
Data registr.: 25-08-2009
Residenza: Fontaniva(padova)
Messaggi: 841
Invia un messaggio via MSN a giacomoCRT
bo

la xray non mi convince.... apparte che è usata non è di serie è gia stata utilizzata in gare... mi sembra finita ormai...! la mia paura è che se la prendo come la porto a casa salti fuori un disastro dopo l'altro....!! il motore non si sa quanto ha fatto... il negoziante è reputato un ladro da tutti.... ma.... non so....
giacomoCRT non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gare di accelerazione ale8202 Automodellismo 13 07 febbraio 09 09:30
novarossi Plus 367 Baggy 21 ho novarossi Plus 21 - 7K ? doppiavela Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 26 marzo 08 17:22
GARE KARIMEL Aeromodellismo Volo Elettrico 0 22 giugno 04 16:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002