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Vecchio 29 agosto 09, 22:17   #56 (permalink)  Top
IL GENERALE
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Originalmente inviato da DONNO Visualizza messaggio
fanno tutte e tre cagare.. lunica discreta e la hyper 9 ma ... eviterei ....

vuoi un motore che fa le fiamme e divore i novarossi da quanto esageratamente spinge forte a basso costo

Motore Boss 03B21 Buggy Off/Road Basic , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

eccolo ....
io cello sul truggy e porca ***** come ***** tira forte smbraun 4.6cc ! e mostruoso sto motore... lo tolsi dal buggy perche dalla potenza la macchina non si guidava.... inovarossi in confronto non vanno un cavoooooolllo

pero' necessita di un rodaggio lungo !
cia una compressione pazzesca.. cio impazzito per rodarlo .
Anche il Ninja 7 luci buggy con i suoi 48000 giri sembra un cavallo impazzito va benissimo anche sul buggy.

CARATTERISTICHE TECNICHE:

Motore Ninja MR21 R01 Rally Basic by GRP

Il Boss Ninja MR21 R01 Rally Basic è un motore da competizione per automodelli in scala 1/8 Rally.

Fa parte della linea di motori GRP Engines, che sono frutto della mente del grande Mario Rossi, con alle spalle un'azienda leader mondiale come la GRP.

Sono stati costruiti sfruttando nuove componenti software in grado di riprodurre lo stress meccanico che il motore subisce alle alte temperare, e sfruttando macchinare e materiali di ultima generazione.

La linea Ninja Basic by GRP si differenzia dalla versione "normale" per il tappo posteriore, la testa in colore grigio e nel tipo di confezione.

Caratteristiche tecniche:

ALBERO:
L’albero è stato disegnato con uno speciale profilo, mediante il quale si ottiene la perfetta bilanciatura senza bisogno di aggiungere pesi di bilanciamento, che generano sempre deformazioni eterogenee alle temperature di utilizzo.
Viene realizzato con uno speciale acciaio ad alta resistenza.

BIELLA:
La biella è realizzata con uno speciale materiale tecnologicamente avanzato, che ha permesso di non dover inserire le bronzine.
Questo garantisce una maggior leggerezza, che si traduce in maggiore accelerazione e regime di rotazione.
Questo materiale inoltre ha una resistenza specifica alle alte temperature di utilizzo garantendo una minima deformazione.

PISTONE:
Il pistone con disegno particolare, viene realizzato direttamente per lavorazione cnc, utilizzando una lega speciale di alluminio, che garantisce una elevata stabilità dimensionale alle alte temperature, una elevata resistenza alla abrasione, con doti di elevata scorrevolezza e riduzione elevata dell’attrito.

CILINDRO:
Il cilindro viene realizzato con una lega speciale di ABC, ma le principali caratteristiche tecnico-meccanica si ottengono dopo i trattamenti speciali interni, che garantiscono una durezza elevata e una resistenza all’usura notevole.
Esternamente tutte le superfici sono rettificate, per garantire la massima qualità dimensionale.

CARBURATORE:
Il carburatore viene realizzato in monoblocco, per pressofusione in lega di alluminio, Il blocco di entrata miscela è realizzato interamente in ergal per una maggior leggerezza e rigidità.
Tutti gli O-ring sono in materiale speciale per garantire la massima elasticità e resistenza alla miscela.
Tutti i carburatori sono forniti di boccola isolante TCS.

CARTER:
Il carter è stato studiato con i più moderni ed avanzati software di simulazione meccanica, per simulare le deformazioni alle alte temperature di utilizzo.
Questo ha permesso di progettare una struttura molto rigida, sopratutto nella zona del cilindro/scarico e del attacco carburatore/aspirazione.
L’attacco del collettore di scarico viene fissato con quattro molle uguali, perfettamente alloggiate tra le alette di raffreddamento. Molto importante la lega di alluminio speciale utilizzate per la pressofusione, abbinata ad un sistema brevettato per la realizzazione delle luci di travaso.

TAPPO CARTER:
Il tappo viene realizzato in ergal, e successivamente trattato, risultando molto resistente all’abrasione provocata dallo strisciamento in rotazione della biella, e garantendo contemporaneamente la diminuzione dell’attrito e quindi della perdita di potenza.

CANDELA:
La candela è stata realizzata interamente in acciaio speciale, che garantisce la massima resistenza alla corrosione.
Dopo lunghi test è stato messo a punto inoltre un filamento realizzato con una lega speciale di platino che garantisce una perfetta accensione ed una durata molto superiore rispetto alle candele tradizionali.

SPECIAL:
APS (Abrasion Protection System)
APS è un trattamento esclusivo messo a punto dopo numerosi test, che può essere applicato a diversi componenti come il tappo posteriore del carter, ecc.
I pezzi così trattati sono molto resistenti all’abrasione, garantendo contemporaneamente la diminuzione dell’attrito e quindi della perdita di potenza.

TCS (Temperature Control System)
TCS è un concetto tecnico per la separazione del contatto diretto del corpo carburatore con il carter del motore, al fine di controllare la temperatura del carburatore stesso.
Una boccola isolante, realizzata con un materiale minerale molto speciale, permette di interrompere il trasferimento di calore al corpo del carburatore, garantendo una migliore regolazione del funzionamento del carburatore.
In questo modo il corpo del carburatore può essere realizzato interamente in lega di alluminio, per garantire la massima regolarità a qualunque temperatura di utilizzo.

Dati tecnici:

Cilindrata: 3,49cc
Alesaggio: 16,27mm
Corsa: 16,79mm
Regime max. 48.000 rpm
Luci: 7
Cilindro: ABC
Albero diametro: 14 mm
Candela tipo: Conica (Turbo)
Scarico: Posteriore
Carburatore diam. 8,5 (Variabile)
Carburatore: Alluminio
Regolazioni: Singola
Peso: 363 gr
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