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| Ciao Mauro. |
Ma qui http://www.baronerosso.it/forum/auto...lemi-ts4n.html dici che non sei manco riuscita ad accenderla, e gia' pretendi chissa' che cosa????
__________________ Citazione:
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| User Data registr.: 29-08-2008
Messaggi: 39
| TS4 Sport - how to upgrade - help me
Salve, ho appena acquistato una ts4 sport per mio figlio, l'auto devo dire che va alla grande. L'ho scelta perchè rispetto alle tante altre gold che ho visto e provato questa qui che ho preso ha il motore NUOVO solo rodato ed è vero perchè l'auto è di un mio carissimo amico e veramente il motore è stato solo rodato, per il resto l'auto ha le cinghie nuove e le ruote pure. Ora veniamo al dunque, vorrei quanto meno renderla più scorrevole sostituendo le boccole in plastica con i cuscinetti a sfera. Onestamente questo upgrade mi è sembrato molto costoso in quanto il kit della thunder costa oltre 30 euro. Qui a Napoli c'è un mitico negozio che si chiama "La casa del cuscinetto" e vi lascio immaginare cosa si possa trovare li, però a questo punto mi servono le misure esatte dei cuscinetti e quanti e dove sostituirli potete aiutarmi? Inoltre vorrei montargli la seconda marcia ma anche qui il kit per la ts4 sport costa un botto c'è qualche trucco o qualche usato????
__________________ Francesco Cuomo Napoli |
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| User Data registr.: 03-10-2010
Messaggi: 67
| Problemi vari ts4n
ciao ragazzi e da una sett che ho preso la ts4n gold con comando 3ch 2.4ghz. premetto che vengo da una kyosho fazer e devo dire che la differenza l ho notata subito. Molto piu auto rc e non giocattolo per bimbi. La mia e la versione diciamo piu bella quella con cuscinetti su tutta la trasmissione e cambio 2 marce. L ho equipaggaita con disco freno in ferodo marmitta con espansione ts4n sabattini cars e pacco batteria 6v per i servi. il primo problema e con il cambio....ovvero non capisco se la seconda marcia entra. Ho provato ad allentare il grano con la molla che lavora sulla linguetta ma niente non si sente che entra la seconda marcia. ho provato anche a smagrire la carburazione ma niente questa seconda marcia non vuole entrare. sapete aiutarmi??? un altro problema l ho avuto nella guida. Praticamente l auto e molto insatbile nelle sterzate e frenate tende sempre a girarsi come mai?? Negli ammo ho messo olio siliconico 500 differenziale olio siliconico post 10000 differenziale olio siliconico ant 50000 aiutatemi voi. |
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| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 2
| Carburazione modello ts-4n
Salve, sono nuovo del forum e premetto che sono anche un novellino del modellismo... Bene, ho preso come da manuale una Thunder Tiger ts-4n, e vorrei delle delucidazioni tecniche sul carburatore e sulla carburazione. Allora, il carburatore porta 3 viti, quella dove pssa la mix è la vite del massimo, quella con una piccola molla è la vite del minimo, e poi cè un altra vite, credo sia sempre del minimo. Ora io ho manomesso per bene tutte e 3 le viti, mi sapreste dire come vanno risettate? Quella del massimo credo di aver capito, l' avvito del tutto, e la svito di 2 giri, per poi regolarla a motore acceso...ora le altre 2 viti? Tenendo presente che lo spazio necessario per il minimo è di circa 1 mm (un po meno),ora le due viti del minimo come le regolo? e sopratutto qual' è la differenza? ho letto varie guide e descrizioni, ma non sono molto chiare per uno che inizia. Ad esempio su una guida ho letto questo: "La prima regolazione da fare è quella della battuta del minimo, portando il tamburo a battuta con la vite di regolazione, avvitare si fa in modo che resti uno spazio tra il tamburo e il corpo regolatore di 2-3 millimetri, a questo punto il motore dovrebbe mantenere il minimo di circa 1.500 giri". Mi domando, ma se è una guida per chi inizia, perche si spiega per uno esperto che nn ha bisogno della guida? Ultima domanda, ma quando il motore è carburato bene, non deve assolutamente cacciare piccole gocce di mix? deve fare fumo bianco si, ma nn deve cacciare nemmeno una goccia di mix dalla marmitta? Spero mi risondiate con molta calma, e sopratutto tenendo presente che non sono di livello avanzato, ma un livello prima di principiante. Grazie |
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| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
Messaggi: n/a
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 02-01-2011 Residenza: Napoli
Messaggi: 2
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Grazie per il suggerimento. In pratica pero a me mi servirebbe una guida su come carburare la macchina avendo personalmente (sbagliando) manomesso tutte le viti del carburatore, man mano che va in moto capisco un po i difetti e cosa andrebbe migliorato (a orecchio) ma nn so dove agire sulle viti, anche perchè la ts-4n ne porta 2 di viti del minimo... se mi spiegate a arole molto povere vi ringrazierei... Ciao |
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| | #9 (permalink) Top | |
| UserPlus | Citazione:
Solitamente si à quella, orrizontale inclinata, dedita al minimo "meccanico" che detrmina quanto deve stare aperto il tamburo/farfalla (circa 05 - 1 mm) Al centro di questo tamburo in posizione orrizontale si à il registro del carburante occorrente con motore al minimo e proporzionalmente durante l'accelerazione (fino a circa il 30%) dopodichè si intervine sullo spillo del massimo.
__________________ Esperienza : una parola usata per dare un nome ai propri sbagli http://maguguglielmo.jimdo.com il motore nei particolari | |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 27-11-2009 Residenza: roma
Messaggi: 160
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Ciao sulla ts4 come hai detto ci stà lo spillo del massimo(quello grande in ottone che regola l' afflusso di miscela ai giri medi e massimi) il minimo dinamico(quello che sta sulla battuta del servo e regola l' afflusso di miscela al minimo) e il minimo meccanico che è appunto quell' altra vite che sporge lunga e serve a regolare a quanti giri è il minimo (una specie di trim se vogliamo). Regola i tre spilli come dice il manuale della macchina, è un settaggio bello grasso (o almeno cosi era sulla mia) dopodichè se il motore è nuovo fagli fare un buon rodaggio: prima di farlo partire lo riscaldi bene con un asciugacapelli (questo lo farà partire molto prima) poi una volta acceso lasci la macchina al minimo per 3 pieni (puoi farne anche meno ma poi il motore potrebbe durare un pò di meno). Durante questa fase controlla che la marmitta sputi miscela. Dopodichè ne fa altri 3 muovendoti piano sempre con questa carburazione. Dal settimo serbatoio in poi puoi cominciare a tirare un pò più la macchina ma sempre lasciando la carburazione grassa. Una volta finito un litro lo puoi smagrire e carburare bene (sul manuale della macchina c'è una guida per carburare che è abbastanza semplice e funziona) Spero di esserti stato d' aiuto ciao |
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