Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 09, 20:41   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: Mairago
Messaggi: 25
Invia un messaggio via ICQ a dprincipe Invia un messaggio via MSN a dprincipe
Problema carburazione Kyosho gxr28

Buongiorno a tutti,
eccomi di nuovo qua dopo quattro salti alla pista di Serravalle Sesia (bowling).
Cerco di descrivervi questo mio problema. Lasciamo perdere il fatto che sia magra/grassa/etc.....
Accendo la macchina (ST US sport), la scaldo e a questo punto il minimo sale, resta su di giri come se fosse accelerata. Regolo il trigger del gas ma non ottengo nulla. A questo punto regolo il minimo (la vite nera sul carburatore inserita dentro la molla). La macchina non fa proprio nulla, il minimo rimane alto finche' non si spegne dopo aver svitato quasi del tutto la vite del minimo.

Ho deciso di intervenire a questo punto sulla vite grossa che sta proprio di fianco a quella del minimo (si trova in posizione esattamente opposta alla molla del gas sul carburatore per intenderci....). Ho svitato di un quarto di giro ed ho ottenuto il risultato: la macchina e' scesa di giri ed il minimo e' diventato regolare.

Chi mi sa spiegare bene l'uso di questa regolazione? Ho allegato una foto con l'indicazione delle viti usate.

Ciao,
Dario
Icone allegate
Problema carburazione Kyosho gxr28-lnd_0027-copy.jpg  
dprincipe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 00:03   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: Mairago
Messaggi: 25
Invia un messaggio via ICQ a dprincipe Invia un messaggio via MSN a dprincipe
Citazione:
Originalmente inviato da dprincipe Visualizza messaggio
Buongiorno a tutti,
Ho deciso di intervenire a questo punto sulla vite grossa che sta proprio di fianco a quella del minimo (si trova in posizione esattamente opposta alla molla del gas sul carburatore per intenderci....).
Ok, mi sono documentato un po' e mi pare di aver capito che ho agito sulla regolazione del mix ai minimi. Questo significa che la carburazione era "magra" ai minimi e per quello prendeva giri. Giusto? Quindi "ingrassando" ai minimi la situazione e' stata corretta.

E' giusta la mia visione?

Grazie per l'aiuto.

D.
dprincipe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 00:18   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-05-2009
Messaggi: 35
mhm davanti alla farfalla hai una vite?

a quanto so la vite in questione regola(in alcuni motori c'era,ora nella maggiorparte l'han tolta)lo spostamento della coppia.
cioè puoi spostarla prima o dopo a seconda del tracciato in cui giri.

cmq tornando al tuo primo post dici che hai svitato il minimo meccanico:
svitandolo fai chiudere ancor di piu il passaggio della benzina,per cui smagri e cosi sale di giri il minimo.
avvitando invece spingi la ghigliottina lasciando cosi entrare più benzina(cosi cala anche di giri).
Marcolino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 09, 11:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: Mairago
Messaggi: 25
Invia un messaggio via ICQ a dprincipe Invia un messaggio via MSN a dprincipe
Citazione:
Originalmente inviato da Marcolino Visualizza messaggio
cmq tornando al tuo primo post dici che hai svitato il minimo meccanico:
svitandolo fai chiudere ancor di piu il passaggio della benzina,per cui smagri e cosi sale di giri il minimo.
avvitando invece spingi la ghigliottina lasciando cosi entrare più benzina(cosi cala anche di giri).
Dal manuale di istruzioni della macchina:
"Unscrew the throttle valve adjustment screw to decrease rpm", pertanto "svitare la vite di regolazione per diminuire i giri". Ovviamente la nota e' riferita alla vite inserita nella molla.

La vite a cui faccio riferimento e' proprio descritta come fuel/air mix ai minimi.

Ciao,
D.
dprincipe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 luglio 09, 01:41   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Miciumau
 
Data registr.: 19-03-2008
Residenza: Terni
Messaggi: 329
Citazione:
Originalmente inviato da dprincipe Visualizza messaggio
Ok, mi sono documentato un po' e mi pare di aver capito che ho agito sulla regolazione del mix ai minimi. Questo significa che la carburazione era "magra" ai minimi e per quello prendeva giri. Giusto? Quindi "ingrassando" ai minimi la situazione e' stata corretta.

E' giusta la mia visione?

Grazie per l'aiuto.

D.
Ho anch'io quel motore, e la tua visione è giusta. Ricordati sempre che la vite della mix ai minimi regola l'ingresso dell'aria, e più la stringi e più il motore è performante in accelerazione........ ma...... ciao cuscinetti e biella!!!!!
Miciumau non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 luglio 09, 15:17   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-06-2009
Residenza: Mairago
Messaggi: 25
Invia un messaggio via ICQ a dprincipe Invia un messaggio via MSN a dprincipe
Citazione:
Originalmente inviato da Miciumau Visualizza messaggio
Ho anch'io quel motore, e la tua visione è giusta. Ricordati sempre che la vite della mix ai minimi regola l'ingresso dell'aria, e più la stringi e più il motore è performante in accelerazione........ ma...... ciao cuscinetti e biella!!!!!
Grazie mille, preziosissimo suggerimento!

Ciao,
D.
dprincipe non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Cambio Motore Kyosho Inferno GXR28, Help! mymichelle Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 26 maggio 09 15:44
carburazione indicativa kyosho tr 15 Rivo! Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 05 novembre 08 15:05
Problema GXR28 Inferno GT kidpollos Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 12 13 maggio 08 02:18
Carburazione kyosho Fw05t luca82 Automodellismo 1 21 febbraio 05 14:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002