Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 maggio 08, 13:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2008
Messaggi: 7
Problema GXR28 Inferno GT

Ciao a tutti,
ho problemi a tenere in moto il motore gxr28 della mia kyosho inferno gt...
in pratica il problema sembra essere dovuto al fatto che non arriva mix al motore.
Le poche volte che sono riuscito ad accenderlo,stava in moto per non più di un minuto, durante il quale (tenendola a ruote alzate) accelerava a manetta da solo, poi scendeva di giri e si spegneva, e per riaccenderlo ci vuole un rosario, soffio dentro al tubo per far affluire la mix al carburatore ma niente, tolgo la candela, tappo lo scarico, tiro lo strappino ma dal foro della candela non esce mix.
Provo allora a togliere il filtro dell'aria e a riempire il carburatore di mix, rimonto il filtro, do 2 tirate di cordino e sputa fuori un bel pò di miscela e poi sembra che esca vaporizzata normalmente.
Rimetto la candela, tento di mettere in moto e parte, ma sembra che dopo che brucia la mix messa manualmente si spegne (dopo aver fatto un paio di accelerate da solo se la tengo a ruote alzate).
E poi per rimetterla in moto devo rifare tutto da capo...
Come mix ho utilizzato sia la 16 che la 25 con gli stessi risultati, la candela ho utilizzato sia la 4 la 5 e la 6, nessun cambiamento, la temperatura esterna è di 16 gradi.....
Ho provato anche a cambiare il serbatoio, mettendone uno che avevo ma non cambia niente...
Cosa può essere?
Avete per caso i riferimenti standard per le viti del carburatore?
Ora ho quella del massimo svitata di 2,5 giri, mentre quella del minimo dovrebbe essere svitata di 2 giri...
kidpollos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:45   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
ma tu vedi fisicamente, dopo il soffio, affluire il mix nel tubicino?
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 13:52   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2008
Messaggi: 7
Il tubicino è colorato, soffiando forte sempra che si crea pressione, però poi come tolgo il tubo d bocca sento l'aria tornare indietro dal tubo...
Ho provato anche con un altro serbatoio, che ha un tasto che serve a pompare la mix nel carburatore, ma non cambia niente....
kidpollos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 14:03   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2008
Messaggi: 7
Comunque se stacco il tubo dal carburatore e soffio dal tubo che va allo scarico, la miscela esce...
kidpollos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 14:08   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PhoenixXx
 
Data registr.: 24-11-2006
Messaggi: 1.215
Citazione:
Originalmente inviato da kidpollos Visualizza messaggio
Comunque se stacco il tubo dal carburatore e soffio dal tubo che va allo scarico, la miscela esce...
non è che hai il foro dello scarico attappato e non manda pressione una volta accesa?
__________________
PhoenixXx non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 14:25   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kimp3
 
Data registr.: 14-01-2008
Residenza: vicenza e dintorni
Messaggi: 2.283
per me hai lo spillo del max sporco..........prova a smontare il gruppo facendo attenzione agli o-ring
__________________
-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
kimp3 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 16:20   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2008
Messaggi: 7
il foro dello scarico è ok, l'aria passa, per quanto riguarda la pulizia degli spilli prima di smontare una cosa che non ho mai smontato, vorrei provare altre soluzioni, magari lo smonto e poi sono puliti rischio di no riuscire più a rimontarlo o peggio a spaccare qualche o-ring...
kidpollos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 16:47   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-04-2008
Messaggi: 7
Thumbs up

Penso di aver risolto, ho svitato di un giro abbondante lo spillo del minimo miscela e ora rimane accesa e tiene il minimo regolare, domani se non piove provo a regolare il massimo....
grazie...
kidpollos non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 17:43   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di paolo7173
 
Data registr.: 14-07-2006
Messaggi: 2.546
sicuramente se il motore accelera da solo o hai il minimo meccanico troppo alto e quindi devi svitarlo, oppure hai una carburazione magra e dunque dovresti svitare la vite del massimo!
paolo7173 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 08, 23:51   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MrZipi
 
Data registr.: 22-02-2008
Residenza: Torino
Messaggi: 1.894
carburare quel motore è abbastanza complesso, almeno per me. praticamente lui aveva il minimo magro ma a me fa un effetto strano. praticamente regolo il minimo meccanico e il minimo miscela in modo che il motore non giri troppo alto e con un buon rumore, ma anche se grasso fuma poco o quasi nulla. Se acceleri si spegne a metà corsa dello stick facendo tanto fumo e sputando miscela. Ho fatto una prova per cercare di capire cosa non fosse apposto, ho regolato i trim acceleratore e sterzo in modo che girasse in cerchio al max dei giri che poteva fare il motore e si vedono a terra il cerchio di olio e miscela. A questo punto direte che ho il massimo grasso, invece il massimo anche se lo avvito fino ad avere solo + 1 giro da averlo chiuso tutto muore lo stesso.
appena avro altro tempo proverò a fare altre prove e vi dirò!!
__________________

Mr.Zipì on YouTube
MrZipi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
GXR28, miscela kevLar92 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 39 17 giugno 08 20:37
Problema su kyosho Inferno US SPORTS aiuto please nttcre Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 02 aprile 08 17:14
Dubbio: Kyosho inferno 7,5 US o inferno ST francescoboys Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 27 12 febbraio 08 11:12
Kyosho Inferno GT o Inferno 7,5 US Sport Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 febbraio 08 09:57
INFERNO MP 7.5 SPORT III - inferno US SPORT DILEMMA!!:P valygar Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 02 dicembre 07 13:42



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:21.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002