Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 giugno 07, 20:56   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-06-2007
Residenza: Lugano(CH)
Messaggi: 32
Invia un messaggio via MSN a kevLar92
Question GXR28, miscela

Sono un felice possessore di una kyosho US sport. Fino ad ora ho usato la benzina con nitrometano al 16% (SideWinder) ma mi sembra poschissimo per un motore da .28 (4.60cc circa). A quanto la portereste voi? E poi secondo voi è meglio farsela in casa la miscela o prenderla gia fatta?
Grazie,
Kevin
kevLar92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 21:00   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
già fatta, cmq per un un motore del genere devi mettere rigorosamente la 35%, è un motore da truggy per cui 35%...
poi se nn vuoi sfidare la sorte la 25%, perchè nn so che tipologia di motore è e che range di mix supporta.. cmq vedi sul libretto delle istruzioni per quando riguarda il motore!!! ciao
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car

Ultima modifica di rosariok24 : 17 giugno 07 alle ore 21:03
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 21:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da kevLar92
Sono un felice possessore di una kyosho US sport. Fino ad ora ho usato la benzina con nitrometano al 16% (SideWinder) ma mi sembra poschissimo per un motore da .28 (4.60cc circa). A quanto la portereste voi? E poi secondo voi è meglio farsela in casa la miscela o prenderla gia fatta?
Grazie,
Kevin
Io la porterei al 25%, ma comunque prima (per stare tranquillo) leggerei che tipo di mix consiglia il produttore del motorello
Sul discorso di fare in casa o meno la mix...meglio prenderla già fatta, molto + comodo e molto + facile da trovare, visto che il nitrometano puro, almeno dalle mie parti, è raro!!
dantes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 21:03   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da rosariok24
già fatta, cmq per un un motore del genere devi mettere rigorosamente la 35%, è un motore da buggy per cui 35%...
poi se nn vuoi sfidare la sorte la 25%, perchè nn so che tipologia di motore è e che range di mix supporta.. cmq vedi sul libretto delle istruzioni per quando riguarda il motore!!! ciao
no, la 25% deve usare... la 35% per quel motorello di scatola è troppo! non sono molto spinti!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 21:03   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 88
azzz...battuto sul tempo
dantes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 21:04   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rosariok24
 
Data registr.: 16-01-2007
Messaggi: 530
naaa il motorello i scatola essendo grosso ha bisogno di aria e la 35% la fanno apposta per i truggy che hanno quei motori!!! ciao
__________________



On-Road Team Magic G4S- NovaMega Max 2.1 - Sirio s12 M.Collari 2.1

Buggy Crono RS03 Limited Edition Short by Davide Tortorici - RB S7 efra 2020

Hitec Eclipse pro Car
rosariok24 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 21:09   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da rosariok24
naaa il motorello i scatola essendo grosso ha bisogno di aria e la 35% la fanno apposta per i truggy che hanno quei motori!!! ciao
no rosario, fagli usare la 25!!! la 35 è troppo! gli spara via la candela con la 35! cosi com'è, senza aggiungere rasamenti la 25 deve usare su quel motore...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 21:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andykaw1
 
Data registr.: 29-07-2005
Residenza: Pesaro & Castagneto Carducci
Messaggi: 1.206
Citazione:
Originalmente inviato da Manu11
no rosario, fagli usare la 25!!! la 35 è troppo! gli spara via la candela con la 35! cosi com'è, senza aggiungere rasamenti la 25 deve usare su quel motore...

Eppure io non vi capisco..........ma che vi sponsorizza la fabbrica del nitro a voi?
Eppoi sempre mix già fatte...al 25% quanto spendete?e al 35%... e per quale motivo tecnico i truggy dovrebbero andare al 35% di nitro? c'è un calcolo matematico in base alla larghezza della carreggiata?? o magari per il diametro dei pneumatici??magari io non lo conosco...se lo spiegate....

O siete tutti deputati da 10.000 euro al mese o non riesco a capire tutta 'sta voglia di spendere in mix esotiche per giocare in giardino o in pista........eppure non mi sembro taccagno, ma regalare i soldi guadagnati non lo faccio volentieri.....
Boh.... fate coi vostri in fondo!!

ciao
Andrea
andykaw1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 21:29   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Eppure io non vi capisco..........ma che vi sponsorizza la fabbrica del nitro a voi?
Eppoi sempre mix già fatte...al 25% quanto spendete?e al 35%... e per quale motivo tecnico i truggy dovrebbero andare al 35% di nitro? c'è un calcolo matematico in base alla larghezza della carreggiata?? o magari per il diametro dei pneumatici??magari io non lo conosco...se lo spiegate....

O siete tutti deputati da 10.000 euro al mese o non riesco a capire tutta 'sta voglia di spendere in mix esotiche per giocare in giardino o in pista........eppure non mi sembro taccagno, ma regalare i soldi guadagnati non lo faccio volentieri.....
Boh.... fate coi vostri in fondo!!

ciao
Andrea
io non ho questi problemi usando la 16% su un 2,1cc... sul motore oggetto del thread in tanti usano la 16%, però quelli che usano la 25 si trovano molto meglio... a me non sponsorizza nessuno e tanto meno piglio 10000€ al mese, se cosi fosse non starei qua a scrivere, ma a cercare di trovare un modo di spenderli! per la mix fatta in casa, se uno la usa poco la macchina non conviene, perche se ne fanno a litri per volta... se uno fa gare e usa molto la macchina e la mix la consuma presto allora gli conviene...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 giugno 07, 21:39   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2007
Residenza: roma
Messaggi: 88
Citazione:
Originalmente inviato da andykaw1
Eppure io non vi capisco..........ma che vi sponsorizza la fabbrica del nitro a voi?
Eppoi sempre mix già fatte...al 25% quanto spendete?e al 35%... e per quale motivo tecnico i truggy dovrebbero andare al 35% di nitro? c'è un calcolo matematico in base alla larghezza della carreggiata?? o magari per il diametro dei pneumatici??magari io non lo conosco...se lo spiegate....

O siete tutti deputati da 10.000 euro al mese o non riesco a capire tutta 'sta voglia di spendere in mix esotiche per giocare in giardino o in pista........eppure non mi sembro taccagno, ma regalare i soldi guadagnati non lo faccio volentieri.....
Boh.... fate coi vostri in fondo!!

ciao
Andrea
Beh + che la carreggiata maggiore, il diametro dei pneumatici ecc ecc, i truggy hanno una cilindrata maggiore, quindi:
+ aumenta la cilindrata + si ha una maggior escursione termica che si traduce in uno stress meccanico maggiore...per ovviare a ciò si usa una percentuale di nitro maggiore, che NON aumenta i giri al motore, NON distrugge i motori, NON fa sbiellare, NON mangia i cuscinetti di banco, NON fa saltare la testata, MA RAFFREDDA meglio il motore tutto questo sempre con una corretta carburazione e comunque seguendo le indicazioni del produttore (ma di norma con i motori da 3.5 in su si usa la mix almeno al 25%)

Poi, io ad esempio uso due mix della stessa marca una al 16% e l'altra al 25% e la differenza economica è di appena 50 centesini..non sono un deputato, ma soprattutto non regalo i soldi, con 1 litro mi ci diverto un mese e non penso andrò in rovina spendendo 7.50 euro (per la 16) o 8 euro (per la 25) al mese
dantes non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Miscela per G61 Dinotopia Aeromodellismo Volo a Scoppio 31 10 giugno 07 23:13
Miscela fai da te matteone Aeromodellismo Volo a Scoppio 3 25 maggio 07 00:58
miscela andreaz1000 Aeromodellismo Principianti 4 13 maggio 07 10:14
miscela per 30 honey_bee Elimodellismo in Generale 1 26 marzo 07 22:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002