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Vecchio 12 maggio 08, 14:15   #1 (permalink)  Top
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Problema GXR28 Inferno GT

Ciao a tutti,
ho problemi a tenere in moto il motore gxr28 della mia kyosho inferno gt...
in pratica il problema sembra essere dovuto al fatto che non arriva mix al motore.
Le poche volte che sono riuscito ad accenderlo,stava in moto per non più di un minuto, durante il quale (tenendola a ruote alzate) accelerava a manetta da solo, poi scendeva di giri e si spegneva, e per riaccenderlo ci vuole un rosario, soffio dentro al tubo per far affluire la mix al carburatore ma niente, tolgo la candela, tappo lo scarico, tiro lo strappino ma dal foro della candela non esce mix.
Provo allora a togliere il filtro dell'aria e a riempire il carburatore di mix, rimonto il filtro, do 2 tirate di cordino e sputa fuori un bel pò di miscela e poi sembra che esca vaporizzata normalmente.
Rimetto la candela, tento di mettere in moto e parte, ma sembra che dopo che brucia la mix messa manualmente si spegne (dopo aver fatto un paio di accelerate da solo se la tengo a ruote alzate).
E poi per rimetterla in moto devo rifare tutto da capo...
Come mix ho utilizzato sia la 16 che la 25 con gli stessi risultati, la candela ho utilizzato sia la 4 la 5 e la 6, nessun cambiamento, la temperatura esterna è di 16 gradi.....
Ho provato anche a cambiare il serbatoio, mettendone uno che avevo ma non cambia niente...
Cosa può essere?
Avete per caso i riferimenti standard per le viti del carburatore?
Ora ho quella del massimo svitata di 2,5 giri, mentre quella del minimo dovrebbe essere svitata di 2 giri...
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Vecchio 12 maggio 08, 14:45   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di PhoenixXx
 
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ma tu vedi fisicamente, dopo il soffio, affluire il mix nel tubicino?
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Vecchio 12 maggio 08, 14:52   #3 (permalink)  Top
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Il tubicino è colorato, soffiando forte sempra che si crea pressione, però poi come tolgo il tubo d bocca sento l'aria tornare indietro dal tubo...
Ho provato anche con un altro serbatoio, che ha un tasto che serve a pompare la mix nel carburatore, ma non cambia niente....
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Vecchio 12 maggio 08, 15:03   #4 (permalink)  Top
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Comunque se stacco il tubo dal carburatore e soffio dal tubo che va allo scarico, la miscela esce...
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Vecchio 12 maggio 08, 15:08   #5 (permalink)  Top
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Comunque se stacco il tubo dal carburatore e soffio dal tubo che va allo scarico, la miscela esce...
non è che hai il foro dello scarico attappato e non manda pressione una volta accesa?
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Vecchio 12 maggio 08, 15:25   #6 (permalink)  Top
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-l'asfalto non è il mio tipo........off-road the best-

e ricordate "....diffidate da chi non ha le ruote sporche di terra"
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Vecchio 13 maggio 08, 01:28   #7 (permalink)  Top
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Rimetto la candela, tento di mettere in moto e parte, ma sembra che dopo che brucia la mix messa manualmente si spegne (dopo aver fatto un paio di accelerate da solo se la tengo a ruote alzate).
E poi per rimetterla in moto devo rifare tutto da capo...
Questa accellerata è dovuta allo smagrimento eccessivo che è dato dal fatto che l'afflusso di miscela si interrompe e quindi brucia il residuo smagrendo sempre più fino a spegnersi

Questo non fa bene ne al motore ne alla candela...

Citazione:
Avete per caso i riferimenti standard per le viti del carburatore?
Ora ho quella del massimo svitata di 2,5 giri, mentre quella del minimo dovrebbe essere svitata di 2 giri...
La macchina ha mai girato?

Se no allora magari prova a fare una carburazione a spanne per il minimo meccanico chiudendo tutto e poi svitando fino a lasciare poco meno di un millimetro di saracinesca aperta a gas=0

Accendi e vedi se tiene il minimo...

Può anche essere che ci sia un problema sulla presa pressione della marmitta e per quello la mix non arriva al motore perchè non viene spinta...

Vedi se il tubo marmitta-> serbatoio non è intasato, piegato o altro

Se tappi la marmitta e dai un paio di strappi vedi la miscela che sale verso il motore? (ovviamente con carburatore e tubetto vuoti e ben collegati così vedi se sale).
__________________
DANIELE METELLI[B]
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Vecchio 13 maggio 08, 01:47   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Dany80 Visualizza messaggio
Questa accellerata è dovuta allo smagrimento eccessivo che è dato dal fatto che l'afflusso di miscela si interrompe e quindi brucia il residuo smagrendo sempre più fino a spegnersi

Questo non fa bene ne al motore ne alla candela...


Confermo, infatti ingrassando il minimo ora la miscela arriva al motore e il minimo meccanico è regolare....



La macchina ha mai girato?

Se no allora magari prova a fare una carburazione a spanne per il minimo meccanico chiudendo tutto e poi svitando fino a lasciare poco meno di un millimetro di saracinesca aperta a gas=0

Accendi e vedi se tiene il minimo...

Può anche essere che ci sia un problema sulla presa pressione della marmitta e per quello la mix non arriva al motore perchè non viene spinta...

Vedi se il tubo marmitta-> serbatoio non è intasato, piegato o altro

Se tappi la marmitta e dai un paio di strappi vedi la miscela che sale verso il motore? (ovviamente con carburatore e tubetto vuoti e ben collegati così vedi se sale).
Dalla presa di pressione tutto ok, non c'è più nessuna ostruzione, ne li, ne nel serbatoio e nemmeno nei vari spilli del carburatore, ho smontato tutto e provao a soffiare da tutte le parti, e la miscela arrivaal motore...
In mattinata riprovo e vedo se è tutto ok così regolo il massimo e vodo come si somporta...
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Vecchio 13 maggio 08, 02:18   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da kidpollos Visualizza messaggio
Dalla presa di pressione tutto ok, non c'è più nessuna ostruzione, ne li, ne nel serbatoio e nemmeno nei vari spilli del carburatore, ho smontato tutto e provao a soffiare da tutte le parti, e la miscela arrivaal motore...
In mattinata riprovo e vedo se è tutto ok così regolo il massimo e vodo come si somporta...
Facci sapere

Comincia a regolare il minimo e fare in modo che tenga un numero di giri normale senza spegnersi, poi cominci ad accellerare per andare a regolare il massimo... dovresti ottenere una accellerata progressiva senza borbottiii (anche se comunque meglio un po' più grassa anche se borbotta un po' piuttosto che troppo magra.
__________________
DANIELE METELLI[B]
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