Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 18 febbraio 05, 17:05   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 16-02-2005
Messaggi: 8
Salve,
Ho acquistato un kyosho fw05t nuova ho quasi finito il rodaggio però non essendo esperto in queste cose non riesco a carburarla bene, vorrei dei consigli per avere il massimo della carburazione in quanto ho visto un mio che facendosi carburare una carson da un esperto in modellismo è riuscito a migliorare notevolmente le prestazioni(io non ho questa possibilità in quanto lui la comprata in un negozio e quindi il negoziante gli ha fatto questo piacere mentre io l'ho presa su internet)
Vi prego di specificare anche quali viti vanno girate x' io nn sò qual'è quella del minimo e qual'è quella del massimo e quale benzina acquistare( che percentuali)
per avere le massime prestazioni
Vi ringrazio
luca82 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 05, 13:05   #2 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ginopilotino
 
Data registr.: 24-10-2004
Residenza: Ovunque posi il mio modello, quella è la mia casa. (comunque a son ad Bulagna)
Messaggi: 4.919
Citazione:
Originally posted by luca82@18 febbraio 2005, 17:05
Salve,
Ho acquistato un kyosho fw05t nuova ho quasi finito il rodaggio però non essendo esperto in queste cose non riesco a carburarla bene, vorrei dei consigli per avere il massimo della carburazione in quanto ho visto un mio che facendosi carburare una carson da un esperto in modellismo è riuscito a migliorare notevolmente le prestazioni(io non ho questa possibilità in quanto lui la comprata in un negozio e quindi il negoziante gli ha fatto questo piacere mentre io l'ho presa su internet)
Vi prego di specificare anche quali viti vanno girate x' io nn sò qual'è quella del minimo e qual'è quella del massimo e quale benzina acquistare( che percentuali)
per avere le massime prestazioni
Vi ringrazio
Allora la vite verticale, dove entra la miscela per intenderci, è quella del massimo, se quando vai a tutta manetta tende a scoppiettare e fare molto fumo devi stringerla in senso orario, 1/4 di giro alla volta, se invece fa vuoto e si spegne con un UUUAAAAuu devi aprirla in senso antiorario.
La vite leggermente nascosta dove è attacata la sferetta del comando gas, e quella del minimo, un po' difficile da regolare, ti consiglierei di muoverla appena appena, se quando la lasci al minimo 10/15 secondi e dai gas in fretta, il motore borbotta, vuol dire che è grasso di minimo e devi stringere in po' 1/8 di giro alla volta, se si spegne subito con un UUUAAAAAuu è magro di minimo e devi aprire.
L'ultima vite con la mollettina è quella della battuta, devi regolarla per avere un minimo sufficentemente alto per rimanere accesa, ma basso da non fare muovere la macchina.
Miscela 10%-12% olio di ricino, 16% nitrometano, rimanemte metanolo, si trova belle fatta.
Candela OS3 opure OS5 tassativo!!!!!!!!!!!!!!!!
Lavare il filtro aria a fine giornata con acqua e sapone, a filtro asciutto ungere con olio da filtro, ogni mese o 4/5 uscite filtro nuovo.
Lavare la macchina con petrolio bianco e soffiare con aria compressa a fine giornata, lubrificare con grassettino al silicone i giunti dei bicchierini.
Usa gomme (ruote) in spugna Ellegi, 37 durezza davanti 35 durezza dietro in inverno 40/42 dietro e 42/45 davanti in estate. Se monti ruote dietro da 30 mm, metti una rondellina tra l'esagono e la ruota altrimenti tocca il braccetto.
Ciao Stefano
__________________
A volte non si sa cosa si nasconde, sotto una dura scorza!! Mai giudicare solo dall'esterno!!
P.S. NON IMPARTISCO LEZIONI DI 3D ESTREMO.....


Chi va a let col cul cal pziga, as liva col dit cal pozza.
ginopilotino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho fw05t, problema cambio fenixRS Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 19 06 gennaio 08 23:20
Rottura cardano FW05T viperacing Automodellismo 4 20 giugno 07 21:19
kyosho FW05T neonov Automodellismo 7 19 ottobre 05 10:10



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:40.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002