Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 10 maggio 09, 23:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2009
Residenza: Barcellona pozzo di gotto
Messaggi: 5
Modifiche Kyosho inferno mp 7.5 sport 3

Salve ragazzi,

dopo circa due mesi, dall'acquisto del mio primo modello, (sono un principiante alle prime armi)
ho deciso di iniziare con effettuare le prime modifiche, ovviamente prima di fare degli acquisti, vorrei i vostri professionali consigli.:

Premetto, attualmente (con fortuna) non ho avuto problemi di nessun genere, escludendo ancora i dubbi sull'ottimale carburazione del motore, a causa sempre della mia poca esperienza nel mondo del modellismo.Cmq...

Seguendo i vostri pareri, leggendo altre discussioni, ho subito ordinato in un negozio rivenditore kyosho la corona in acciaio 46 denti. ad un prezzo di 28euri.

1°:Vorrei cambiare anche la campana, sul sito ufficiale kyosho vi sono presenti
3 differenti campane con un numero differenti di denti, per la precisione 13-14-15, il mio fine è quello di dare una buona accelerezione all'inferno, voi cosa mi consigliate di prendere?


2°:Vorrei cambiare il servocomando dello sterzo standart da 3kg(da quello che sono riuscito a capire), con un più forte e veloce.
anche qui è ben accettato un vostro parere.

3°: Cambiare le candele, ho letto in una discussione di questo forum, che le candele si differenziano in base ad una scala che va 1 a 8, capendo che, più basso è il valore piu calde sono le candele.
Nella kyosho inferno che candele dovrei prendere?


Ultima cosa è non vi domando più niente (forse??), quali sono altre importanti modifiche da fare.?

GRAZIEEEE!
easy81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 10:51   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2009
Residenza: Barcellona pozzo di gotto
Messaggi: 5
Per favore ...un piccolo aiutoo!
easy81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 11:08   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di THE KING
 
Data registr.: 25-01-2008
Messaggi: 349
Citazione:
Originalmente inviato da easy81 Visualizza messaggio
Salve ragazzi,

dopo circa due mesi, dall'acquisto del mio primo modello, (sono un principiante alle prime armi)
ho deciso di iniziare con effettuare le prime modifiche, ovviamente prima di fare degli acquisti, vorrei i vostri professionali consigli.:

Premetto, attualmente (con fortuna) non ho avuto problemi di nessun genere, escludendo ancora i dubbi sull'ottimale carburazione del motore, a causa sempre della mia poca esperienza nel mondo del modellismo.Cmq...

Seguendo i vostri pareri, leggendo altre discussioni, ho subito ordinato in un negozio rivenditore kyosho la corona in acciaio 46 denti. ad un prezzo di 28euri.

1°:Vorrei cambiare anche la campana, sul sito ufficiale kyosho vi sono presenti
3 differenti campane con un numero differenti di denti, per la precisione 13-14-15, il mio fine è quello di dare una buona accelerezione all'inferno, voi cosa mi consigliate di prendere?


2°:Vorrei cambiare il servocomando dello sterzo standart da 3kg(da quello che sono riuscito a capire), con un più forte e veloce.
anche qui è ben accettato un vostro parere.

3°: Cambiare le candele, ho letto in una discussione di questo forum, che le candele si differenziano in base ad una scala che va 1 a 8, capendo che, più basso è il valore piu calde sono le candele.
Nella kyosho inferno che candele dovrei prendere?


Ultima cosa è non vi domando più niente (forse??), quali sono altre importanti modifiche da fare.?

GRAZIEEEE!

come campana ti consiglio una 13 denti dato che ai il motore originale, come servo dello sterzo prendi un servo in metallo tipo HAITEC hs-645mg da 9,6 KG, per la candela in questo periodo di norma si usano le N°6, per migliorare l'auto ti consiglio di prendere i puntalini in ergal, e almeno i supporti bracci inferiori in ergal per adesso
THE KING non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 19:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di black
 
Data registr.: 04-06-2008
Residenza: Firenze
Messaggi: 126
metti il puntalino anteriore
completa i differenziali con i satelliti mancanti
cambia servi
metti una campana da 13
se vuoi cambia il filtro dell'aria che quello di serie è inguardabile e non credo sia doppia spugna.

Alla fine non so se ti convine lasciarla cosi e poi passare ad un modello superiore
black non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 22:33   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 09-04-2009
Residenza: Barcellona pozzo di gotto
Messaggi: 5
Inizio nel ringraziarvi ad entrambi, per le risposte hai miei dubbi,
questo è il mio primo modello in questa nuova mia passione, cerco quindi di renderlo leggermente più affidabile, con un costo spero non troppo elevato.
Allora riassumendo quanto detto, sicuramente cambiero il servocomando dello sterzo con uno migliore, quello montato gia di scatola è troppo lento.
Ho preso in considerazione quello di THE KING, ho effettuato una piccola ricerca su internet, e come prezzo diciamo che in questo periodo un pò di crisi posso affrontarla, ho solo un dubbio questo servo è di tipo analogico e non digitale.
Che cosa cambia? quelli attulmente montati sono digitali.
Il puntalino anteriore, come quello posteriore,per quello che sono riuscito a capire serve ad assorbire parte dei colpi presi durante gli urti e salti, evitando cosi piegare il telaio....correggetemi se sbaglio, quindi deduco che dovrò anche acquistarlo.
Continuando, per quanto rigurda la campana, ora che ho comprato una corona in acciaio 46 denti, conviene (nel senso di dire) prendere anche la campana con 13 denti in acciaio?
L'attuale (non sono sicuro) ha 12 denti, in alluminio, ma devo dire che il suo stato è come nuova.
Ho deciso di comprare anche i stabilizzatori sia anteriori che posteriori, ed in attesa di un vostro parere, cambiare gli ammortizatori.
Per ultimo, quello che non riesco ancora a compredere è quello di completare i differenziali con i satelliti mancanti
Sono ancora inesperto, potresti aiutarmi a capire meglio che modifiche fare e che componenti acquistare?
Quale miglioria porterebbe tale operazione?
Concludo nel ringraziarvi ancora per l'aiuto che mi state dando, ma soprattutto per la vostra pazienza.
Attendo i vostri consigli

ciaoo
easy81 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 maggio 09, 22:55   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di `Harris
 
Data registr.: 01-03-2008
Residenza: Pontedera
Messaggi: 419
Ciao, ti consiglio di cercare in rete il manuale della 7.5 kanai edition 3 e iniziare a valutare alcune modifiche basandoti su quel manuale, anziché sull'originale... così potrai vedere i differenziali smontati e potrai capire qual'è la differenza rispetto a come sono in origine sulla sport3... oltre al puntalino anteriore e le barre antirollio (modifiche prioritarie e necessarie direi) ti consiglio anche di valutare la modifica dell'avantreno (con i pezzi che vedi appunto sul manuale kanai), ma questo puoi farlo con calma... per il servo... ti sconsiglio quell'hitec lì, perché è un pò troppo lento... io ho montato sempre hitec, ma ho preso il 985 per lo sterzo e il 965 per il gas freno.... quelli di serie vengono definiti "digitali", ma credimi, questi hitec analogici sono immensamente meglio....
__________________
Kyosho mp7.5, powered by Fioroni, Hitec, K-Factory, ProLine, Venom and De Racing.
Special thanks: FastRace, Mugen, TeamMagic & Hobao.
Controlled by Futaba 3GR-FS Synth.
`Harris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 13:36   #7 (permalink)  Top
minello
Guest
 
Messaggi: n/a
Ciao,
mi sembra di rivedermi...
come te ho iniziato con l'inferno 7,5 e ho fatto proprio quanto suggerito da harris...la macchina si è trasformata, questo è certo, però...ho cambiato ammo con quelli della 777, completati i differenziali, montato omocinetici, corona in metallo, barre stabilizzatrici, puntalini ant e post in ergal 777, motore vzb OS, campana e frizione tre ceppi in alluminio, dadi e montaggio ruota in ergal blu, e direi basta anche se non ricordo bene...MORALE: spesa grossa, tra tutto circa 200 euro (escluso il motore) e devo dire che al dì là dell'esperienza che è positiva perchè ti fa conoscere meglio il mezzo e le sue regolazioni, la sostanza è che non sei competitivo con quanto offre il mercato, perchè con 350 euri si prende già un ottimo mezzo sia rtr che di scatola! Bada per competitivo non intendo come tempo sul giro, perchè un manico con la tua auto così com'è mi dà un giro magari, però come materiali, qualità di montaggio, affidabilità robustezza e leggerezza...insomma se ti piace questo hobby e ti viene poi voglia di cambiare auto, (come a me) ti ritrovi con un oggetto invendibile di qualità media (dopo l'upgrade...) e osoleto!!!
Pensaci prima di fare le modifiche!
Io me la godrei così cercando di imparare a guidare, poi si vedrà!
  Rispondi citando
Vecchio 12 maggio 09, 14:06   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Richy
 
Data registr.: 20-09-2005
Residenza: Piemonte
Messaggi: 880
Smile

Citazione:
Originalmente inviato da easy81 Visualizza messaggio
Inizio nel ringraziarvi ad entrambi, per le risposte hai miei dubbi,
questo è il mio primo modello in questa nuova mia passione, cerco quindi di renderlo leggermente più affidabile, con un costo spero non troppo elevato.
Allora riassumendo quanto detto, sicuramente cambiero il servocomando dello sterzo con uno migliore, quello montato gia di scatola è troppo lento.
Ho preso in considerazione quello di THE KING, ho effettuato una piccola ricerca su internet, e come prezzo diciamo che in questo periodo un pò di crisi posso affrontarla, ho solo un dubbio questo servo è di tipo analogico e non digitale.
Che cosa cambia? quelli attulmente montati sono digitali.
Il puntalino anteriore, come quello posteriore,per quello che sono riuscito a capire serve ad assorbire parte dei colpi presi durante gli urti e salti, evitando cosi piegare il telaio....correggetemi se sbaglio, quindi deduco che dovrò anche acquistarlo.
Continuando, per quanto rigurda la campana, ora che ho comprato una corona in acciaio 46 denti, conviene (nel senso di dire) prendere anche la campana con 13 denti in acciaio?
L'attuale (non sono sicuro) ha 12 denti, in alluminio, ma devo dire che il suo stato è come nuova.
Ho deciso di comprare anche i stabilizzatori sia anteriori che posteriori, ed in attesa di un vostro parere, cambiare gli ammortizatori.
Per ultimo, quello che non riesco ancora a compredere è quello di completare i differenziali con i satelliti mancanti
Sono ancora inesperto, potresti aiutarmi a capire meglio che modifiche fare e che componenti acquistare?
Quale miglioria porterebbe tale operazione?
Concludo nel ringraziarvi ancora per l'aiuto che mi state dando, ma soprattutto per la vostra pazienza.
Attendo i vostri consigli

ciaoo
ciao. i servi attualmente montati sulla tua macchina (se originali) sono ANALOGICI. Indi orientati su un prodotto simile con Kg superiori.

Se prendi la corona in acciaio devi prendere per forza una campana in acciaio, altrimenti la tua campana originale in materiale NON temperato fà due giri e poi rende i denti al creatore.

Se prendi colpi monta i puntalini, essendo il tuo un modello non da competizione e prendi il kit per completare i differenziali, visto che di scatola "sono a metà" (due satelliti al posto di quattro). Poi riempi i differenziali con olii siliconici e non con il grasso che hai adesso.

ciao!
__________________
...bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà...
Richy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 09:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 03-02-2009
Residenza: veggiano (PD)
Messaggi: 209
ciao seguirei anche io il consiglio di lasciare stare grosse modifiche.. io come te ho ricominciato con questa passione (la praticavo già diversi anni fa) e ho cominciato con una m8jr molto buona.. il mio consiglio è quello di imparare a correre fisso in pista senza paura di fae danni (visto che ilmodello non costa tanto) così prima fai pratica sia con la macchina che con gli assetti e poi fai il salto di qualità a un mezzo migliore! ti ritroverai così con un bagaglio solido che ti permette di capire i limiti di una macchina e di evitare esperienze senza dubbio negative.. perchè come detto poco sopra.. quello che conta non è la macchina (ovviamente a livelli alti fa una buona parte) ma i tuoi pollici..
bisco_88 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 maggio 09, 13:00   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-02-2009
Messaggi: 229
easy avevo la tua stessa macchina
il mio consiglio è di girare ed imparare con quella senza toccare gran kè
poi passi ad una makkinina seria
questo per 2 motivi,il primo è che se inizi a cambiare nn finisci più,per renderla perlomeno decente devi sistemare i differenziali,(tutti e 3)mettere i 2 puntalini,cambiare la corona(ke è in plastica)ovviamente cambiare anche la campana,e dato che è originale gli devi prender anche funghetto spessori e via dicendo,senza considerare elettronica e servi
detto questo,la spesa per rend3erla "decente" sta più o meno sui 150 euro,forse anche qualcosa in più,a 200,250 prendi una macchina seria
ti dico,avevo la macchina uguale alla tua,son passato pressochè immediatamente ad una mbx5,dato che ho fatto un preventivo di spesa,e la cosa nn mmi è sembrata intelligente,alla fine modifichi qua modifichi la ma è sempre una macchinina di concezione di 10 anni fà ormai,i pezzi scarseggiano,e tra l'altro son i più cari del settore.........
questo è il mio consiglio,ovviamente motivato
mi dispiace ma agli inizi è così,anche io pensavo di aver una gran macchina all'inizio,appena presa,dopo 10 giorni l'ho cambiata
nn considerando che quando spacchi il motore originale,devi ributtarci su 35 euro,all'inirca ber i "BANCHETTI" E GLI SPESSORI.....
VEDI TE
riskiatutto non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
kyosho inferno 7.5 sport dvitto Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 36 01 novembre 08 18:23
Kyosho Inferno GT o Inferno 7,5 US Sport Calliope Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 15 06 febbraio 08 09:57
aiuto kyosho inferno us sport gjgj80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 29 gennaio 07 09:30
kyosho inferno us sport gjgj80 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 0 17 gennaio 07 16:33
kyosho inferno sport 2 mp 7.5 paolodee Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 4 15 novembre 06 17:14



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002