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Vecchio 06 gennaio 09, 20:00   #11 (permalink)  Top
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può rovinarsi perchè sforza troppo,cmq per vedere la mcorsa togli quella plastica su cui batte..
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Vecchio 06 gennaio 09, 20:13   #12 (permalink)  Top
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vabbè mettiamo il caso che tolgo la plastica per sollevare l'automodello (anche se poi non so come sollevarlo)...in teoria il servo fa forza anche quando urta contro lo stopper (la vite argentata esterna, posizionata nell'asticella metallica collegata al carburatore, dove all'interno cè il grano) per far si che si apra la pompetta del carburatore...o sbaglio? anzi forse fa forza proprio sulla pompetta del carburatore che aprendosi al massimo il servo vorrebbe continuare ad andare avanti ma non può perche la pompetta si è aperta al massimo....

che casino...
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Vecchio 06 gennaio 09, 20:24   #13 (permalink)  Top
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spero che tu sappia come funziona un servo kmq quando acceleri col telecomando il motorino del servo gira e fa si che la ghigliottina del carburatore esca,non va otre perchè se andasse oltre uscirebbe la ghigliottina....quando freni fa la corsa inversa e la macchina dovrebbe frenare,il servo deve avere la corsa libera per fare questo lavoro,la vite della testa del servo non dovrebbe svitarsi,vedi se ci è finito del grasso sul filetto...
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Vecchio 06 gennaio 09, 20:33   #14 (permalink)  Top
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ok fin qui ci sono...è il concetto di corsa libera forse che non capisco...

ora ho provato a stringere molto piu forte la vite..e sembra non cedere piu...ma secondo me la vite sulla testa del servo cede perche la squadretta fa forza su quella plastica (per alzare l'automodello)...quindi praticamente il motorino del servo continua a girare perche la sua corsa non è finita..ma per la squadretta è finita...e quindi fa forza e fa svitare la vite....

mettiamo il caso che tolgo il supporto in plastica per alzare l'automodello in teoria ho eliminato "l'ostacolo principale"....ma se ci penso...non è cosi...ma penso sia come ho sopra spiegato (il fatto della vite e della pompetta del carburatore)...
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Vecchio 06 gennaio 09, 20:37   #15 (permalink)  Top
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il tubicino della miscela lo fai passare da un altra parte....
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Vecchio 06 gennaio 09, 20:41   #16 (permalink)  Top
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e che c'entra il tubicino della miscela? quello non da problemi....io dico la pompetta del carburatore quella che si apre e da gas si chiude e da meno gas (accellera e decellera)....alla fine anche quella ha un massimo d'apertura..che non credo sia uguale al servo come corsa...quindi il servo una volta aperto al massimo la pompetta tende ad andare oltre ma non riesce perche la pompetta sta già aperta...cioè io non capisco come settare il tutto senza danneggiare i servi...
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Vecchio 06 gennaio 09, 20:49   #17 (permalink)  Top
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allora togli il filtro,accelera al massimo col telecomando,se la ghigliottona nel carburatore esce(cioè scorre verso fuori lasciando il carburatore libero stesso funzionamento di un normale carburatore anche quello del ciao) va bene cs
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Vecchio 06 gennaio 09, 21:39   #18 (permalink)  Top
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forse non mi sono spiegato...

prima mi hai detto che il servo non deve fare forza..la corsa deve essere libera... in che senso libera?

Nel senso che il servo deve completare tutta la sua corsa senza incontrare ostacoli o forze che lo trattengono?

Se cosi fosse, un ostacolo o forza che trattenga la corsa del servo può essere la pompetta stessa del carburatore...o se vogliamo prendere 1 altro esempio...il freno...perche il servo non fa a tempo a finire la sua corsa che trova o già tutto frenato..o già tutto accellerato (ovvero pompetta tutta aperta)

Sullo stick non stà neanche a 3 quarti di accellerazione che sta già al massimo il motore....io questo sto tentanto di spiegare e di capire da un bel po..ovvero come trovare il compromesso...

bho nn so forse o sono io che non capisco...o non mi riesco a spiegare...nn so...
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Vecchio 06 gennaio 09, 22:02   #19 (permalink)  Top
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allora cercherò di essere più chiaro,il servo è tipo una molla(esempio) quando acceleri si muove e fa uscire la ghigliottina del gas,a te deve interessare che quando acceleri,la ghigliottina esca tutta,nel senso inverso quando freni deve frenare la macchina.....l'importante è che la spoletta sopra il servo non vada a sbattere contro niente....capisci?

nella foto la parte cromata è la ghigliottina,quando acceleri non si deve più vedere.
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settaggio corretto per tiranteria gas-sh.28.p6-5.jpg  
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Vecchio 06 gennaio 09, 22:22   #20 (permalink)  Top
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ok..se la ghigliottina del gas non si vede piu ma la spoletta sbatte fa niente o rovina il servo? questo vorrei capire...

perche se cosi fosse sto apposto ho risolto...però siccome mi hai detto che non deve sbattere altrimenti rovino il servo (oltretutto vedo che: a furia di sbattere, la vite, che unisce spoletta a servo, si svita) volevo un po capire cosa devo fare..se fatto questo settagglio della ghigliottina è ok..o devo risolvere il fatto che sbatte perche da problemi al servo (non parlo al motore, perche ho capito che la ghigliottina deve essere aperta...fin qui ci siamo...)..
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