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Vecchio 27 luglio 06, 13:16   #1 (permalink)  Top
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Settaggio tiranteria t-rex

Ciao a tutti volevo una informazione...

Mi è appena arrivato il t-rex e volevo sapere come avete fatto per la tiranteria: nel senso che non riesco a fare al meglio la tiranteria seppur con un calibro digitale mi riferisco alle aste del rotore che pur misurando, come da istruzioni, non riesco a far andare il rotore in maniera "parallela" ma resta sempre inclinato da una parte...Ho misurato e rimisurato più e più volte le quote riportate dalle istruzioni però non riesco...

Se avete qualche "dritta" da dirmi, vi ringrazio.

Ciao Carlo.
Carletto84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 13:51   #2 (permalink)  Top
g14c0m0
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Originalmente inviato da Carletto84
Ciao a tutti volevo una informazione...

Mi è appena arrivato il t-rex e volevo sapere come avete fatto per la tiranteria: nel senso che non riesco a fare al meglio la tiranteria seppur con un calibro digitale mi riferisco alle aste del rotore che pur misurando, come da istruzioni, non riesco a far andare il rotore in maniera "parallela" ma resta sempre inclinato da una parte...Ho misurato e rimisurato più e più volte le quote riportate dalle istruzioni però non riesco...

Se avete qualche "dritta" da dirmi, vi ringrazio.

Ciao Carlo.
Se segui alla lettera il manuale anche se nn arrivi alla perfezione, ma un allineamento di base devi pur raggiungerlo; in ogni caso una volta fatta la tiranteria a misura come da manuale, agisci sulle singole astine per cercare di mettere il piatto + parallelo possibile al terreno.

Ci vuole più a dirlo che a farlo ... armati di buona pazienza e rifatti da una parte <_<

ciao, Giacomo
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Vecchio 27 luglio 06, 14:25   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di girellino
 
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Ciao Giacomo
Ma poi che hai fatto lo hai comprato il 600?
o sei passato al'Lepton, ora con cosa voli?
CIaoo
girellino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 15:38   #4 (permalink)  Top
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non è che le squadrette sono dritte eil servo non centrato? collega prima i servi in posizione neutra dopo fissa le astine alla squadretta perfettamente allineata (se no usa i sub trim) verai che il piatto rimane perfettamente parallelo .non e che per caso ai cambiato il servo e riattaccato la squadretta senza portarlo in posizione neutra? avvolte un minimo spostamento ti sfasa tutto . mi sembra strano poi che col calibro non riesca a tenerlo parallelo
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 luglio 06, 16:08   #5 (permalink)  Top
g14c0m0
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Originalmente inviato da girellino
Ciao Giacomo
Ma poi che hai fatto lo hai comprato il 600?
o sei passato al'Lepton, ora con cosa voli?
CIaoo
Scusate l'OT

ciao Claudio ..... ora volo con l'aquilone !!!

Scherzi a parte ... nn ho preso nè il 600 nè il lepton .... troppi soldi per i miei gusti; con meno della metà di quello che costa il lepton mi sono preso un altro modello a scoppio .... tutto un altro mondo rispetto all'elettrico ( gusto personale logicamente )

Ciao Ciao
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Vecchio 27 luglio 06, 21:45   #6 (permalink)  Top
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grazie della dritta xò lo immaginavo... or ami armo della proverbiale pazienza di noi modellisti e lo faccio...

Xò volevo precisare che non si tratta dell'allineamento dei servi inquanto devo ancora montarli...
Carletto84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 12:35   #7 (permalink)  Top
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ciao perdonami ma non riesco a capire se non monti i servi è normale che il piatto se è molto lubrificato penda da tutte le parti fissa i servi fissa le astine alle squadrette e se sono calibrate bene vedrai che il piatto rimane fermo poi ditemi se sbaglio ma non ho capito bene il problema
raffamarcod non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 13:10   #8 (permalink)  Top
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si beh anche questo è vero... forse fisasndo bene tutta la tiranteria potrei capire meglio se ho sbagliato le quote dei leveraggi o se è solo un problema "di assemblaggio"...
Comunque credo di aver montato i levereaggi male perchè si vede che l'intero rotore montato lavora male e le pale non sono parallele al terreno...
Questa sera mi metto e vi sò dire...

Grazie a tutti ciao!!!


il solito principiante...
Carletto84 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 13:38   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Carletto84
si beh anche questo è vero... forse fisasndo bene tutta la tiranteria potrei capire meglio se ho sbagliato le quote dei leveraggi o se è solo un problema "di assemblaggio"...
Comunque credo di aver montato i levereaggi male perchè si vede che l'intero rotore montato lavora male e le pale non sono parallele al terreno...
Questa sera mi metto e vi sò dire...

Grazie a tutti ciao!!!


il solito principiante...
Ciao , per curiostà che t-rex hai preso ?
Abusus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 luglio 06, 13:39   #10 (permalink)  Top
g14c0m0
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Originalmente inviato da Carletto84
si beh anche questo è vero... forse fisasndo bene tutta la tiranteria potrei capire meglio se ho sbagliato le quote dei leveraggi o se è solo un problema "di assemblaggio"...
Comunque credo di aver montato i levereaggi male perchè si vede che l'intero rotore montato lavora male e le pale non sono parallele al terreno...
Questa sera mi metto e vi sò dire...

Grazie a tutti ciao!!!


il solito principiante...
La procedura giusta è questa :

- monta i servi
- monta la rx e le batterie in modo provvisorio giusto per alimentare i servi
- accendi la radio, metti tutti i trim e subtrim a zero e centra entrambi gli stick
- spegni la radio e metti le squadrette ai servi PARALLELE al terreno stando attento a nn farli girare.
- collega le astine che hai fatto seguendo le misure del manuale e vedi come sta il piatto .... le correzioni che dovrai fare saranno sicuramente minime.

Questa è la procedura .... uno poi è libero di fare come vuole !!

saluti, Giacomo
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