Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 28 dicembre 08, 18:27   #11 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 100
Riesco a spostare il supporto motore di qualche millimetro?
red105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 21:19   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
l'importante è che i ceppi siano tutti coperti, che la campana giri bella libera senza toccare il volano o il dado o altri componenti interni e poi di denti della corona devono accoppiarsi per tutta la lunghezza con i denti della campana, che di solitò sono più lunghi, quindi da una parte possono iniziare pari e poi finire più avanti o viceversa...l'ideale sarebbe avere la corona a metà campana, ma non sempre è possibile...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 21:53   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
l'importante è che i ceppi siano tutti coperti, che la campana giri bella libera senza toccare il volano o il dado o altri componenti interni e poi di denti della corona devono accoppiarsi per tutta la lunghezza con i denti della campana, che di solitò sono più lunghi, quindi da una parte possono iniziare pari e poi finire più avanti o viceversa...l'ideale sarebbe avere la corona a metà campana, ma non sempre è possibile...
Ciao dici allora che non dovrei avere problemi se i denti della corona iniziano a filo di quelli della campana!!???
Allora le frizioni turbo slitta sono più lunghe delle altre perche prima montava una a ceppi e l'accoppiamento era centrato, questa è di un paio di millimetri più lunga, ho notato che anche il volano è più picolo dell'altra ha una circonferenza minore, è normale?
Chiedo perchè sono alle prime armi
red105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 22:15   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
non ti preoccupare chiedere è lecito...
cmq per il diametro del volano di solito si fanno più piccoli per la questione di ingombri, il problema è che se è troppo picccolo non si riesce ad avviare...
tu dici che i denti iniziano a filo dalla parte verso l'anteriore del modello diciamo, giusto? se è così meglio che dall'altra parte perkè altrimenti rischi di pizzicare la campana con la flessione del telaio...
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 22:30   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da 916f87 Visualizza messaggio
non ti preoccupare chiedere è lecito...
cmq per il diametro del volano di solito si fanno più piccoli per la questione di ingombri, il problema è che se è troppo picccolo non si riesce ad avviare...
tu dici che i denti iniziano a filo dalla parte verso l'anteriore del modello diciamo, giusto? se è così meglio che dall'altra parte perkè altrimenti rischi di pizzicare la campana con la flessione del telaio...
No purtroppo è il contrario i denti iniziano a lavorare a filo dalla parte del motore e facendola girare con le mani mi sembra che la corona tocchi la campana.... e non ho messo rasamenti in più ho solo quello in dotazione...
Casso ma come è possibile mi tocca cambiare frizione....
red105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 dicembre 08, 23:43   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Citazione:
Originalmente inviato da red105 Visualizza messaggio
No purtroppo è il contrario i denti iniziano a lavorare a filo dalla parte del motore e facendola girare con le mani mi sembra che la corona tocchi la campana.... e non ho messo rasamenti in più ho solo quello in dotazione...
Casso ma come è possibile mi tocca cambiare frizione....
strano, che modello hai? motore?
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 17:03   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 100
Citazione:
Originalmente inviato da PIXEL Visualizza messaggio
strano, che modello hai? motore?
Mugen mbx5 motore Boss
red105 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 20:09   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 916f87
 
Data registr.: 06-07-2006
Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
moolto strano, io sulla mbx5 ho avuto anke il boss e di problemi del genere nessuno...anke con la turboslitta..
sicuro di avere montato direttamente solo il cono, e non avere messo quella rondella abbstanza spessa che va ad appoggiarsi al cuscinetto? se si devi mettere solo il cono, se invece sei già con il solo cono non saprei che altro dirti.....controlla anke cosa succede quando il telaio flette, che non vorrei la corona sbattese sulla campana...
se si al limite coni denti non dovrebbe cmq essere un problema insuperabile, visto che cmq tra la fine dei denti e l'inizio della campana vera e propria ci resta cmq 3-4 mm di solito....
se i denti sn all'inizio non deve cmq toccare da nessuna parte girando normalmente....
916f87 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 20:46   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
Adesso mi sfugge come sono fatti i banchetti motore della mugen, di sucuro 916f87 lo sa meglio di me, ma se sono asimmetrici con i fori forse li hai montati rovesci, nel senso davanti-dietro, è l'unica cosa che mi viene da pensare, oppure non saprei proprio, prova a mettere una foto.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 dicembre 08, 22:01   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 100
ecco qua

Ultima modifica di red105 : 08 dicembre 10 alle ore 22:55
red105 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
non riesco a togliere la monokot giuvg Aeromodellismo Principianti 0 05 dicembre 08 14:58
sfasciato frizione volano ecc.... vipera95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 21 luglio 08 09:04
Estrarre Corpo Frizione Volano DIRTYPILOT Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 6 25 febbraio 08 15:40
Ancora problemi volano frizione Help! fenixRS Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 2 14 febbraio 08 23:38
T-rex 600N .....non riesco a togliere queste cavolo di vibrazioni joele98 Elimodellismo in Generale 30 03 dicembre 07 16:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002