28 dicembre 08, 21:19 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
l'importante è che i ceppi siano tutti coperti, che la campana giri bella libera senza toccare il volano o il dado o altri componenti interni e poi di denti della corona devono accoppiarsi per tutta la lunghezza con i denti della campana, che di solitò sono più lunghi, quindi da una parte possono iniziare pari e poi finire più avanti o viceversa...l'ideale sarebbe avere la corona a metà campana, ma non sempre è possibile...
|
28 dicembre 08, 21:53 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 100
| Citazione:
Allora le frizioni turbo slitta sono più lunghe delle altre perche prima montava una a ceppi e l'accoppiamento era centrato, questa è di un paio di millimetri più lunga, ho notato che anche il volano è più picolo dell'altra ha una circonferenza minore, è normale? Chiedo perchè sono alle prime armi | |
28 dicembre 08, 22:15 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
non ti preoccupare chiedere è lecito... cmq per il diametro del volano di solito si fanno più piccoli per la questione di ingombri, il problema è che se è troppo picccolo non si riesce ad avviare... tu dici che i denti iniziano a filo dalla parte verso l'anteriore del modello diciamo, giusto? se è così meglio che dall'altra parte perkè altrimenti rischi di pizzicare la campana con la flessione del telaio... |
28 dicembre 08, 22:30 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 10-05-2008
Messaggi: 100
| Citazione:
Casso ma come è possibile mi tocca cambiare frizione.... | |
28 dicembre 08, 23:43 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
| Citazione:
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. | |
29 dicembre 08, 20:09 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
|
moolto strano, io sulla mbx5 ho avuto anke il boss e di problemi del genere nessuno...anke con la turboslitta.. sicuro di avere montato direttamente solo il cono, e non avere messo quella rondella abbstanza spessa che va ad appoggiarsi al cuscinetto? se si devi mettere solo il cono, se invece sei già con il solo cono non saprei che altro dirti.....controlla anke cosa succede quando il telaio flette, che non vorrei la corona sbattese sulla campana... se si al limite coni denti non dovrebbe cmq essere un problema insuperabile, visto che cmq tra la fine dei denti e l'inizio della campana vera e propria ci resta cmq 3-4 mm di solito.... se i denti sn all'inizio non deve cmq toccare da nessuna parte girando normalmente.... |
29 dicembre 08, 20:46 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
|
Adesso mi sfugge come sono fatti i banchetti motore della mugen, di sucuro 916f87 lo sa meglio di me, ma se sono asimmetrici con i fori forse li hai montati rovesci, nel senso davanti-dietro, è l'unica cosa che mi viene da pensare, oppure non saprei proprio, prova a mettere una foto.
__________________ La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza. |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
non riesco a togliere la monokot | giuvg | Aeromodellismo Principianti | 0 | 05 dicembre 08 14:58 |
sfasciato frizione volano ecc.... | vipera95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 21 luglio 08 09:04 |
Estrarre Corpo Frizione Volano | DIRTYPILOT | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 6 | 25 febbraio 08 15:40 |
Ancora problemi volano frizione Help! | fenixRS | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 2 | 14 febbraio 08 23:38 |
T-rex 600N .....non riesco a togliere queste cavolo di vibrazioni | joele98 | Elimodellismo in Generale | 30 | 03 dicembre 07 16:36 |