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Vecchio 27 dicembre 08, 15:42   #1 (permalink)  Top
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Cambio frizione... non riesco a togliere il volano

Ciao gente come da titolo devo cambiare la frizione al mio buggy pero il volano non riesco a toglierlo dall'albero, voi come fate per tirarlo via??
Grazie ciao
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Vecchio 27 dicembre 08, 15:45   #2 (permalink)  Top
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che tipo di albero? che tipo di volano?

Solitamente levi il dado che lo tiene e fai un po di forza per levarlo..
ti farebbe comodo un estrattore ma se ti ci metti con un po di pazienza lo levi
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Un piccolo monster che ha deciso di diventare grande.. http://it.youtube.com/watch?v=4i-Q9B544WU -- Kyosho pure ten - 2x TS4n - SSK - SAVAGE X
Nuovo sito dedicato a chi inizia con il modellismo e alle ts4n -> www.areats4.com
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Vecchio 27 dicembre 08, 16:17   #3 (permalink)  Top
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Ciao gente come da titolo devo cambiare la frizione al mio buggy pero il volano non riesco a toglierlo dall'albero, voi come fate per tirarlo via??
Grazie ciao
Svita il dado che trovi davanti e con un cacciavite a taglio fai presa dietro tra il volano e il carter motore,fai con delicatezza facendo presa spostandoti in piu' punti per non rivinare nulla.
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Vecchio 27 dicembre 08, 16:24   #4 (permalink)  Top
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Ho fatto con un estrattore, poi per reinserirlo basta solo spingerlo o deve fare qualche scatto??
Sono in deciso sulla scelta dei tre ceppi da utilizzare.... voi cosa mi consigliate?? Ergal, carbonio, quelli che ho su mi sembrano di plastica ma hanno fatto più o meno un litro di benza
sono tutti della stessa misura??
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Vecchio 27 dicembre 08, 16:31   #5 (permalink)  Top
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Ho fatto con un estrattore, poi per reinserirlo basta solo spingerlo o deve fare qualche scatto??
Sono in deciso sulla scelta dei tre ceppi da utilizzare.... voi cosa mi consigliate?? Ergal, carbonio, quelli che ho su mi sembrano di plastica ma hanno fatto più o meno un litro di benza
sono tutti della stessa misura??
Che frizione hai originale?
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Vecchio 27 dicembre 08, 20:36   #6 (permalink)  Top
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Ho preso una frizione "turbo slitta" della fioroni, il negoziante mi ha spiegato più o meno come si monta però non ricordo più dove va messo il rasamento che ti danno in dotazione
Ho fissato il volano al motore con il suo dado, ho inserito i ceppi e poi ho messo la campana, è giusto?? ma il rasamento
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Vecchio 27 dicembre 08, 21:32   #7 (permalink)  Top
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Ho preso una frizione "turbo slitta" della fioroni, il negoziante mi ha spiegato più o meno come si monta però non ricordo più dove va messo il rasamento che ti danno in dotazione
Ho fissato il volano al motore con il suo dado, ho inserito i ceppi e poi ho messo la campana, è giusto?? ma il rasamento
Non capisco cosa centrano i ceppi in ergal per questo tipo di frizione visto che non c'e' ne sono,comunque una volta montato i ceppi sulla sede del volano il rasamento va messo prima di inserire la campana.
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Vecchio 27 dicembre 08, 22:57   #8 (permalink)  Top
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GERICO80 prima avevo una tre ceppi e oggi quando sono andato a prendere i ricambi il negoziante mi ha offerto questa che ho preso....
per questo chiedevo quali tipi di ceppi mi consigliavate, ma poi ho acquistato la frizione turbo slitta.
Comunque il rasamento va messo sopra ai ceppi giusto?? e poi la campana va fissata con il suo dado giusto?
Chiedo perchè è la prima volta che smonto e rimonto una frizione
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Vecchio 27 dicembre 08, 23:12   #9 (permalink)  Top
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GERICO80 prima avevo una tre ceppi e oggi quando sono andato a prendere i ricambi il negoziante mi ha offerto questa che ho preso....
per questo chiedevo quali tipi di ceppi mi consigliavate, ma poi ho acquistato la frizione turbo slitta.
Comunque il rasamento va messo sopra ai ceppi giusto?? e poi la campana va fissata con il suo dado giusto?
Chiedo perchè è la prima volta che smonto e rimonto una frizione
Si il rasamento va messo sui ceppi e poi la campana,fissata con il suo dado.
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Vecchio 28 dicembre 08, 12:12   #10 (permalink)  Top
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Altra domanda ma le campane sono tutte uguali di lunghezza?? Perchè dopo aver montato tutto e messo il motore fissato alla macchina la corona della campana risulta lunga cioè va troppo avanti rispetto all'altra corona...
Come risolvo il problema??
Il volano della turbo slitta è a un millimetro dal carter non credo si possa mandarlo ancora più giù....
Ricordo che il tutto è montato su un motore Boss
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