08 novembre 08, 19:41 | #1 (permalink) Top |
User | 5 o 7 travasi. cosa scelgo?
mi sto guardando in giro per un motore 21 per off che mi prenderò prima di natale negli States. lo userò per divertimento a girate in pista e qualche garetta. indipendentemente dalla marca ci sono pro e contro? è solo una questione di potenza? di prezzo? o anche di facilità di gestione o altro?? grazie.
__________________ CRAZY ROAD TEAM |
08 novembre 08, 19:56 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2006 Residenza: PADOVA
Messaggi: 1.300
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qui potrebbe aprirsi un discorso senza fine... dipende da un sacco di cose..... pista, tipo di guida,ecc... considera che nell'off la cosa che più si cerca è un motore con un giusto allungo (non serve un allungo assurdo ma nemmeno un motore che mura), ma sopratutto una certa coppia a partire da pochi giri e distribuita uniformemente lungo tutto l'arco di erogazione unito ad un consumo non troppo elevato ora personalmente mi sentirei di dire che il 5 travasi è un ottimo compromesso di tutte le situazioni sopra descritte a prescindere da marca e modello... poi se vogliamo l'universalmente presente sui campi di battaglia è un tre travasi, quasi semplice che però riesce a spingere praticamente sempre. però è altrettanto vero che una buona parte di motori sono presenti in unica versione a 5 travasi riscoutendo notevole successo, come finora i ninja, bosss e falcon vecchi e ora anke il ninja nuovo...ora grp ecc... |
08 novembre 08, 20:58 | #3 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2008 Residenza: Follonica (GR)
Messaggi: 653
| Citazione:
Poi come ti dicevano prima, dipende dalla pista !
__________________ Simone Fanti - Team BADMODEL Mugen MBX6 M-Spec _ PICCO _ Jet's NRG Fuel | |
08 novembre 08, 21:21 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2007 Residenza: grosseto
Messaggi: 2.232
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io ti dico solo , che piu spendi e meglio ti trovi . poi per il motore ..... ne esistano molti tipi da 7 travasi.. conta anche cosa prendi .
__________________ " ... poco tempo per le chiacchere ... questo è Donno " p.s. io parlo sempre per esperienza personale , mai per sentito dire . |
09 novembre 08, 00:15 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: Ceccano (FR)
Messaggi: 531
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Io sono al 2° litro con il mio RB 7+2 travasi, potenza mostruosa e se carburato bene mai una spenta, ma come ti è stato già detto dipende da tante cose, devi solo provare
__________________ Il mio mostro: revo 3.3 con motore RB TM523+frizione integy 3 ceppi in ergal + altre modifiche in progetto |
09 novembre 08, 01:19 | #6 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
oggi ho fatto il rodaggio al nuovo RB s3 (3 travasi) che ha comprato l'Ambrogio (155).... azzo se spinge bene, non pensavo cosi' tanto!!! Domani lo prova in gara.....fatti un giro in pista se riesci
__________________ Citazione:
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11 novembre 08, 23:29 | #8 (permalink) Top | ||
Ciao Mauro. | Citazione:
Che motore raga'
__________________ Citazione:
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