Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 gennaio 08, 22:57   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linfra1
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Come continuo ? che cosa scelgo ?

Al momento sono contento di avere un easy star ! poichè mi ha insegnato partenze atterraggi...e tutto quello che serve per cominciare questo hobby ! e credo ahimè mi abbia anche passato questa passione !

Perciò siccome mi sono stufato di un veivolo con grandi limiti in se, mi trovo a un crocevia:

cosa scelgo tra:

-polistiroli vari come Minimag o Twinstar II che mi permetterebbero un buon divertimento nel pilotaggio e meno tempo nelle riparaizoni
-un bell'aereo in balsa tutto da costruire e che mi offra la possibilità di seguire qualche figura e non perdere una vita per ripararlo !

Forse secondo me la via più azzeccata è la seconda perchè in fondo l'aereo modellismo vuol dire anche costruire, sperimentare, e riparare !

e riguardo il motore: elettrico o scoppio ?

Che ne pensate ?

Ciao !

p.s.:spero di non avere sbagliato la sezione!
linfra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 00:35   #2 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Citazione:
Originalmente inviato da linfra1
Al momento sono contento di avere un easy star ! poichè mi ha insegnato partenze atterraggi...e tutto quello che serve per cominciare questo hobby ! e credo ahimè mi abbia anche passato questa passione !

Perciò siccome mi sono stufato di un veivolo con grandi limiti in se, mi trovo a un crocevia:

cosa scelgo tra:

-polistiroli vari come Minimag o Twinstar II che mi permetterebbero un buon divertimento nel pilotaggio e meno tempo nelle riparaizoni
-un bell'aereo in balsa tutto da costruire e che mi offra la possibilità di seguire qualche figura e non perdere una vita per ripararlo !

Forse secondo me la via più azzeccata è la seconda perchè in fondo l'aereo modellismo vuol dire anche costruire, sperimentare, e riparare !

e riguardo il motore: elettrico o scoppio ?

Che ne pensate ?

Ciao !

p.s.:spero di non avere sbagliato la sezione!
Io come secondo aereo prenderei un Minimag che ti permette di affinare il pilotaggio, cosa che con l'E.S. chiaramente non puoi fare.
Nel contempo metterei in cantiere un kit in balsa che ti costruisci con calma, tanto hai il Minimag per volare e allenarti. Quando il balsa kit sarà pronto il tuo pollice sarà bello allenato.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 08:55   #3 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da clayrega
Io come secondo aereo prenderei un Minimag che ti permette di affinare il pilotaggio, cosa che con l'E.S. chiaramente non puoi fare.
Nel contempo metterei in cantiere un kit in balsa che ti costruisci con calma, tanto hai il Minimag per volare e allenarti. Quando il balsa kit sarà pronto il tuo pollice sarà bello allenato.
Qusto è un consiglio sensatissimo..... bravo Clay
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 09:14   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di linfra1
 
Data registr.: 20-11-2007
Residenza: Belluno
Messaggi: 62
Citazione:
Originalmente inviato da comet
Qusto è un consiglio sensatissimo..... bravo Clay
quanto al modello in balsa che cosa montare ? che modello ?

e il twin star è molto diverso dal minimag ? quale è preferibile ?

grazie clay !
linfra1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 09:55   #5 (permalink)  Top
GuestStar
Guest
 
Messaggi: n/a
Io concordo con Clay, anche se tra i 2 preferirei il Twinstar, che a mio avviso è anche + bello da vedere, inoltre essendo bello grande lo puoi far volare a maggiore distanza e non disdegna assolutamente le acrobazie.
Quindi vedi in base ai tuoi gusti ed al tuo budget (visto che il TS richiede batterie e regolatore di maggior costo).

Per il balsa, mi sento di consigliarti un kit della GreatPlanes, sono fatti bene e sono facili da montare, oltre che essere completi di accessori di buona qualità, per il modello dipende dai tuoi gusti, casomai il problema è trovare chi li ha disponibili.
  Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 09:57   #6 (permalink)  Top
Moderatore
 
L'avatar di comet
 
Data registr.: 25-07-2005
Residenza: Livorno
Messaggi: 12.186
Citazione:
Originalmente inviato da GuestStar
Io concordo con Clay, anche se tra i 2 preferirei il Twinstar, che a mio avviso è anche + bello da vedere, inoltre essendo bello grande lo puoi far volare a maggiore distanza e non disdegna assolutamente le acrobazie.
Quindi vedi in base ai tuoi gusti ed al tuo budget (visto che il TS richiede batterie e regolatore di maggior costo).

Per il balsa, mi sento di consigliarti un kit della GreatPlanes, sono fatti bene e sono facili da montare, oltre che essere completi di accessori di buona qualità, per il modello dipende dai tuoi gusti, casomai il problema è trovare chi li ha disponibili.
mi ripeto ma ..... sono d'accordo anche con te...
__________________
PERDONA SEMPRE I TUOI NEMICI MA NON DIMENTICARTI MAI CHI SONO (J.F.K.)

....se votare facesse qualche differenza, non ce lo lascerebbero fare..... (M.Twain)
comet non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 11:23   #7 (permalink)  Top
UserPlus
 
Data registr.: 03-03-2003
Residenza: Prov. di Benevento (Telese) e Chieti
Messaggi: 4.883
io mi butterei sullo scoppio, per completezza di... preparazione e attrezzatura.

Se sei fortunato trovi ancora qualche kit del Gladiator in giro, ma potresti anche buttarti su qualcosa di meno impegnativo costruttivamente e molto stabile e docile, nonostante la.... "bassezza dell'ala": il Sonar Eurokit. Entrambi da motorizzare con un .40 (o anche .46 per il Sonar).

Ciauuuuu
__________________
.
.

....ufficialmente e felicemente scomunicato!


doctordoom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:16   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-08-2005
Residenza: Torino
Messaggi: 1.269
oppure senza andare sul sofisticato puoi assemblarti il Sonic della Fhoenix Models,con motore 5,5cc,semplice ,poco impegnativo nell'assemblaggio,ma soprattutto con poca spesa ti fai un buon trainer a scoppio.utilizza 4 servi standard.Ciao
maxgap non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:18   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gattodistrada
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Bergamo
Messaggi: 14.905
Invia un messaggio via MSN a gattodistrada
ed il caro vecchio titino.... dove lo lasciamo..
__________________
Ciaooo da Fiorello.


https://www.facebook.com/fiorello.goletto

ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe...
gattodistrada non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 gennaio 08, 12:23   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di micheletn
 
Data registr.: 06-03-2007
Residenza: Trento
Messaggi: 1.656
Anche io se questo hobby ti piace passerei ad uno scoppio!!

Io dopo l'Easy Glider mi sono preso un Piper J3 Cub da un metro e ottanta e mi ha dato e mi sta dando grandissime soddisfazioni !!!

Fai un po' di doppio comando con qualcuno di capace e poi vai!

Oppure anche un bel trainer, ma cosa c'è di più bello delle riproduzioni!!!!!
__________________
Glasflugel Club Libelle 1:1
Alexander Schleicher Ka8B 1:1
micheletn non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Problema taglio continuo su fresa cnc Harley CNC e Stampanti 3D 0 29 dicembre 07 16:27
Accoppiamento Pignone-Corona, continuo a sgranare... alexone85 Elimodellismo Principianti 15 12 settembre 07 00:32
cosa scelgo tra radio e upgrade???? rollando Elimodellismo Motore Elettrico 13 18 giugno 07 00:52
continuo a volare felix80 Aeromodellismo Principianti 1 17 febbraio 07 19:04
che profilo scelgo? giacmatto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 11 settembre 05 16:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002