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Vecchio 09 settembre 07, 18:10   #1 (permalink)  Top
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L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
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Exclamation Accoppiamento Pignone-Corona, continuo a sgranare...

Ciao ragazzi,
possiedo un walkera 5v8, gia da subito dopo una decina di minuti di volo vedo un comportamento anomale, l eli inizia a roteare su se stesso, tolgo motore, atterro e vedo che uno dei 2 motori non tocca bene sulla corona e quindi la sgrana leggermente...
smonto in questo modo:
- levo carrello
- levo porta lipo
- levo traliccio coda
- levo cupolino
- levo gabbia (e la plastica attorno ai servi che copre i motori e servi)

da qui faccio un po leva appoggiando il cacciavite tra motore e la gabbia quadrata dove dentro ce l albero, facendo cosi vedo che il pignone del motore si avvicina alla corona e tutto torna ok. dopo un altro volo stessa storia, solo che ora si e sgranata una corona...

non ce un modo per bloccare meglio i motori? metterli piu vicini per avere un migliore accoppiamento? sulla pistra dove sono fissati i motori non era meglio fare delle asole per traslare il motore piu o meno vicino alla corona??

non so piu che fare, non posso dopo ogni volo smontare l elicottero per rifare l accoppiamento in modo faidate o cmq rovinare le corone...

datemi una mano...

grazie mille.
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 01:19   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Ale, senza smontare il carrello, sotto
tu hai dei buchi, attraverso i quali puoi infilare il cacciavite
ed andare a svitare le 2 viti che uniscono il motore al telaio
le devi ALLENTARE, dopo di che, AVVICINARE il motore alla corona.
Successivamente tu le devi STRINGERE,
una volta che le hai strette, ciò non risuccederà più.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 07, 14:53   #3 (permalink)  Top
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L'avatar di alexone85
 
Data registr.: 25-08-2007
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Messaggi: 521
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Ale, senza smontare il carrello, sotto
tu hai dei buchi, attraverso i quali puoi infilare il cacciavite
ed andare a svitare le 2 viti che uniscono il motore al telaio
le devi ALLENTARE, dopo di che, AVVICINARE il motore alla corona.
Successivamente tu le devi STRINGERE,
una volta che le hai strette, ciò non risuccederà più.
ok allora appena arrivo a casa giro sotto sopra l ely, levo la lipo e cerco le viti per allentare il motore, avicinarlo e ristringo...

hai delle dritte su come smontare le corone? tral altro sono diverse quindi devo comprarne una...
alexone85 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 00:57   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di TheStar123
 
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Immagini: 16
DF 5#4 anzichè 5#8

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Originalmente inviato da alexone85
Ciao ragazzi,
possiedo un walkera 5v8, gia da subito dopo una decina di minuti di volo vedo un comportamento anomale, l eli inizia a roteare su se stesso, tolgo motore, atterro e vedo che uno dei 2 motori non tocca bene sulla corona e quindi la sgrana leggermente...
smonto in questo modo:
- levo carrello
- levo porta lipo
- levo traliccio coda
- levo cupolino
- levo gabbia (e la plastica attorno ai servi che copre i motori e servi)

da qui faccio un po leva appoggiando il cacciavite tra motore e la gabbia quadrata dove dentro ce l albero, facendo cosi vedo che il pignone del motore si avvicina alla corona e tutto torna ok. dopo un altro volo stessa storia, solo che ora si e sgranata una corona...

non ce un modo per bloccare meglio i motori? metterli piu vicini per avere un migliore accoppiamento? sulla pistra dove sono fissati i motori non era meglio fare delle asole per traslare il motore piu o meno vicino alla corona??

non so piu che fare, non posso dopo ogni volo smontare l elicottero per rifare l accoppiamento in modo faidate o cmq rovinare le corone...

datemi una mano...

grazie mille.
Ciao,
io ti riporto la mia esperienza...
dopo 2 df 5#4 completamente distrutti ho preso un 5#8, forte del fatto che fosse un po' piu' robusto, purtroppo pero' secondo la mia umile esperienza il 5#8 poggia i motori su delle linguettine metalliche poco resistenti di conseguenza puo' succedere (cioè quello che mi è successo) che dopo un crash i motori, subendo la botta, piegano le linguettine del loro supporto portando i pignoni a lavorare storti e da lì l'usura smisurata delle coroncine di plastica!!!
Prova a raddrizzare il più possibile le staffette dei motori forse riesci a risolvere il tuo problema....
TheStar123 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 11:58   #5 (permalink)  Top
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Cool Incredibile!!!

È successa la stessa identica cosa a me oggi pomeriggio....
...sono uscito fuori, stanco di provare sempre in stazione radio che non è poi così spaziosa....stò imparando abbastanza bene....allora, ho fatto un po' di voletti, con un leggerissimo venticello ma cmq riuscivo a contrastarlo senza problemi...quando ad un certo punto non capisco che succede ma l'elicottero precipita....ehhh, mi è caduto da circa 8 metri di altezza...!!!! Però non ho fatto molti danni dai...inizialmente stavo risolvendo il problema mettendo uno spessorino di polistirolo che mi teneva inclinato il motorino facendo toccare il pignone e la corona....però ho provato ad avvicinarlo svitando le viti e così va bene e il pignone non è inclinato rispetto alla corona...! A me è successo con il motore che muove la corona che sta più in basso....
Diablo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 12:04   #6 (permalink)  Top
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Ma siete sicuri di stringere bene le viti?
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 12:24   #7 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da AlexxZeta
Ma siete sicuri di stringere bene le viti?
Il fatto è che io non le ho mai allentate, e per questo neanche mai strette....adesso sono apposto!
Diablo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 12:42   #8 (permalink)  Top
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L'avatar di AlexxZeta
 
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Originalmente inviato da Diablo86
Il fatto è che io non le ho mai allentate, e per questo neanche mai strette....adesso sono apposto!
Eh sì, magari i cinesi non le stringono a sufficienza...
Comunque se accade una cosa del genere, basta allentarle, avvicinare i motori e stingerle BENE.. Tutto quì...
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 12:48   #9 (permalink)  Top
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Residenza: Avezzano (AQ)
Messaggi: 18
Perfetto, GRAZIE mille!
Diablo86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 07, 12:49   #10 (permalink)  Top
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Messaggi: 246
..metti anche sulle vitine un po di frenafiletti medio, quando hai trovato l'accoppiamento...cosi' non ti devi piu' preoccupare
__________________
La mia '' flotta'' : Elicotteri: T-Rex 250, Mini Titan, T-Rex 450s, Protos Carbon, T-Rex 500, Raptor 50 V2, Raptor 90 V2 SE, Futaba T10 C - - Automodelli: Tag Models Integrale, Svm Crono, Duratraxx Nitro Evader, Thunder Tiger Eb4S3.
gooser non è collegato   Rispondi citando
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