Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo Motore Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 07, 10:02   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollando
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a rollando
Unhappy cosa scelgo tra radio e upgrade????

ciao ragazzi,
devo fare una scelta che deriva da ottemperanze economiche non indifferenti e vorrei in base alla vostra esperienza un consiglio.
sono possessore di un df 36 e devo decidere se cambiare la testa e la coda, per cui con upgrade in alluminio o cambiare la radio e acquistare una optic 6.

voi cosa mi consigliate...
quali vantaggi posso avere nel fare l'upgrade o nel cambiare la radio???
per ora posso fare solo un acquisto per cui vorrei farlo azzeccato anche in previsione di un volo un pò più "importante" (vedi 3D) visto che ho già upgrade a livello di elettronica e motore e che comincio a volare decentemente.

vi prego consigliatemi.
grazie e buona giornata.
__________________
- TRex 600 Nitro Pro
- MSH prôtos 500 and another flybarless
- Yak 54 carbon Z
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 10:16   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di kiriku79
 
Data registr.: 24-02-2006
Residenza: Napoli Fly Hard Model Club
Messaggi: 953
Immagini: 7
Invia un messaggio via MSN a kiriku79
Cambia assolutamente la radio e gia avrai un modello diverso da poter settare a tuo piacimento,gli upgrade non vale la pena tanto prima o poi lo vendi il modello e ci dovrai perdere tanti dei soldi spesi......
Acquista la radio e successivamente passa ad un T-rex e li potrai sbizzarrirti con gli upgrade ...... tanto non lo venderai se l elimodellismo ti appassiona.
Ciao
Angelo
__________________
Ki va piano va sano e va lontano....
kiriku79 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 10:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollando
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a rollando
grazie mille.
cosa ne pensi, se in un futuro moolto lontano volessi passare a un modello a scoppio, la radio optic 6 la posso tenere oppure non va bene neanche quella...
scusa se ti rompo ancora ma sono molto curioso..
quali sono i vantaggi reali che posso avere con una radio computerizzata???
mi potresti fare qualche esempio???
grazie mille.
__________________
- TRex 600 Nitro Pro
- MSH prôtos 500 and another flybarless
- Yak 54 carbon Z
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 13:54   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da rollando
grazie mille.
cosa ne pensi, se in un futuro moolto lontano volessi passare a un modello a scoppio, la radio optic 6 la posso tenere oppure non va bene neanche quella...
Per i modelli classici, la radio computerizzata è ovviamente un obbligo.
Vi è la necessità di dover miscelare il passo collettivo con il gas e di conseguenza ci vuole un software che consenta di gestire in maniera dettagliata queste impostazioni,oltre ad un eventuale controllo da remoto del giroscopio ed altri settaggi,non fondamentali ma dicerto utili che riguardano i servi ed il motore..
Puoi sicuramente optare per la optic 6 anche se a parer mio, se tu riuscissi a trovare una FUTABA PCM (va benissimo anche una FF7), sarebbe molto meglio.. Il sistema PCM futaba, fra quelli da me provati,lo ritengo il migliore, quindi non posso far altro che consigliarti questa marca e naturalmente se puoi fare qualche piccolo sforzo in più, vai subito sulla FUTABA FF9 SUPER che, rapporto qualità prezzo, è probabilmente la miglior trasmittente che puoi acquistare.
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 14:35   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di rollando
 
Data registr.: 06-04-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 357
Invia un messaggio via MSN a rollando
gracias

grazie
como tu entendiste, mi problema es el dinero..
nel caso particolare quindi la optic 6 per (ad esempio) un raptor 50 (a scoppio) la posso utilizzare...??? oppure ho bisogno di più canali??

grazie mille per le risposte, sei molto gentile.
__________________
- TRex 600 Nitro Pro
- MSH prôtos 500 and another flybarless
- Yak 54 carbon Z
rollando non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 giugno 07, 15:33   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Per i modelli classici, la radio computerizzata è ovviamente un obbligo.
Vi è la necessità di dover miscelare il passo collettivo con il gas e di conseguenza ci vuole un software che consenta di gestire in maniera dettagliata queste impostazioni,oltre ad un eventuale controllo da remoto del giroscopio ed altri settaggi,non fondamentali ma dicerto utili che riguardano i servi ed il motore..
Puoi sicuramente optare per la optic 6 anche se a parer mio, se tu riuscissi a trovare una FUTABA PCM (va benissimo anche una FF7), sarebbe molto meglio.. Il sistema PCM futaba, fra quelli da me provati,lo ritengo il migliore, quindi non posso far altro che consigliarti questa marca e naturalmente se puoi fare qualche piccolo sforzo in più, vai subito sulla FUTABA FF9 SUPER che, rapporto qualità prezzo, è probabilmente la miglior trasmittente che puoi acquistare.
Quali sono i vantaggi del PCM al PPM? E il PCM futaba in cosa è meglio rispetto agli altri? Devo ancora decidere che radio prendere per il t-rex 600. Grazie
ByeZ
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 10:02   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di AlexxZeta
 
Data registr.: 27-03-2005
Residenza: Firenze
Messaggi: 14.280
Invia un messaggio via ICQ a AlexxZeta Invia un messaggio via MSN a AlexxZeta Invia un messaggio via Yahoo a AlexxZeta
Citazione:
Originalmente inviato da Major_Tom
Quali sono i vantaggi del PCM al PPM? E il PCM futaba in cosa è meglio rispetto agli altri? Devo ancora decidere che radio prendere per il t-rex 600. Grazie
ByeZ
Il sistema futaba è di gran lunga migliore.
Amici hanno portato al campo radio hitech con micro elicotterini..ricordo un hornet II che non ne voleva sapere dia llontanarsi oltre un certo limite senza starnazzare come un pazzo ubriaco..
Con la r146ip e futaba PCM, tutto risolto..quella è stata la prova del 9..
Dicono che anche JR sia ottima, ma dicerto lì non si hanno costi inferiori...
L'unica è cercare fra l'usato..Consiglio la FF7 perchè costa il giusto ed è veramente eccellente sotto tutti i punti di vista...è completa,non manca niente..
al limite futaba 6 canali, ha in ogni caso il sistema PCM 1024 ed una curva passo\motore a 5 punti..tempo fa ne vendevo una sul mercatino..a saperlo prima te la lasciavo a te..Pazienza
AlexxZeta non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 10:23   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Dany2
 
Data registr.: 09-03-2007
Residenza: Roma
Messaggi: 460
Invia un messaggio via MSN a Dany2
Anchi'io ti consiglio una futaba PCM.
Prima volavo con la optic con un minititan e avevo sempre problemi del regolator che staccava l'alimentazione oltre a interferenze varie, da quando ho la ff9 mai avuto un problema anche a grandi distanze.
Dany2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 11:12   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Major_Tom
 
Data registr.: 12-01-2007
Residenza: Foggia
Messaggi: 278
Invia un messaggio via MSN a Major_Tom
Citazione:
Originalmente inviato da AlexxZeta
Il sistema futaba è di gran lunga migliore.
Amici hanno portato al campo radio hitech con micro elicotterini..ricordo un hornet II che non ne voleva sapere dia llontanarsi oltre un certo limite senza starnazzare come un pazzo ubriaco..
Con la r146ip e futaba PCM, tutto risolto..quella è stata la prova del 9..
Dicono che anche JR sia ottima, ma dicerto lì non si hanno costi inferiori...
L'unica è cercare fra l'usato..Consiglio la FF7 perchè costa il giusto ed è veramente eccellente sotto tutti i punti di vista...è completa,non manca niente..
al limite futaba 6 canali, ha in ogni caso il sistema PCM 1024 ed una curva passo\motore a 5 punti..tempo fa ne vendevo una sul mercatino..a saperlo prima te la lasciavo a te..Pazienza
Ok! Tra le varie radio che avevo visto, quella che mi era piaciuta di più era prorpio la ff7 t7cp, soprattutto perchè vedo che è già completa di tutti gli interruttori necessari, mentre per la fx-18, che era l'altra radio che avevo preso in considerazione, bisognava aggiungere praticamente tutto, interruttori, potenziometri, e se non sbaglio anche i trim!. Quindi penso prorpio che prenderò questa.
ByeZ
Major_Tom non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 giugno 07, 11:43   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca bianchessi
 
Data registr.: 09-06-2005
Messaggi: 3.936
Invia un messaggio via MSN a luca bianchessi
futaba contro hitech?? come paragonare la merda al cioccolato
io adesso ho la t9cp, una bella radio,completissima.....certo, t9cp con ricevente la paghi 600 euro.......ma li vale tutttissimi
ps è importante mettere radio e riceventi buone sugli elettrici soprattutto perchè i regolatori e i motori generano molte interferenze...
ciao
luca bianchessi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
upgrade radio iraciddu Radiocomandi 4 21 gennaio 08 22:44
Come continuo ? che cosa scelgo ? linfra1 Aeromodellismo 19 17 gennaio 08 20:05
Quale modello scelgo per acrobazia ? gigiovanni Aeromodellismo 16 24 gennaio 06 15:15
che profilo scelgo? giacmatto Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 2 11 settembre 05 16:34



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002