Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 gennaio 06, 23:38   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Quale modello scelgo per acrobazia ?

Salve a tutti,
Sono alla ricerca di un kit o modello preassemblato di un aereo con cui possa imparare l'acrobazia 3D.

Premetto che fino ad'ora ho fatto pratica con un modello tipo Oscar di apertura alare 1,5 metri, peso 1,5 Kg con profilo piano convesso (è il primo...), autocostruito.

L'acquisto del nuovo modello dovrebbe essere fatto con il maggiore risparmio possibile.... mi spiego meglio.... essendo studente universitario, quindi senza un'entrata stabile mensile....., ho limitate risorse economiche, quindi credo l'unica soluzione sia quella di utilizzare il motore (SC 40 che si porta egregiamente una 11x6) ed ovviamente la radio Mx-12 con servi, ricevente e compagnia bella.... praticamente mi servirebbe un modello completo tranne motore ed elettronica di bordo...

Ovviamente se avete qualche link a qualche sito postatelo senza esitazione...

Ps: ho già visto www.andys-hobbyshop.de
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 gennaio 06, 23:49   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di massymylyano
 
Data registr.: 29-06-2005
Residenza: Ascoli Piceno
Messaggi: 338
Citazione:
Originalmente inviato da gigiovanni
Salve a tutti,
Sono alla ricerca di un kit o modello preassemblato di un aereo con cui possa imparare l'acrobazia 3D.

Premetto che fino ad'ora ho fatto pratica con un modello tipo Oscar di apertura alare 1,5 metri, peso 1,5 Kg con profilo piano convesso (è il primo...), autocostruito.

L'acquisto del nuovo modello dovrebbe essere fatto con il maggiore risparmio possibile.... mi spiego meglio.... essendo studente universitario, quindi senza un'entrata stabile mensile....., ho limitate risorse economiche, quindi credo l'unica soluzione sia quella di utilizzare il motore (SC 40 che si porta egregiamente una 11x6) ed ovviamente la radio Mx-12 con servi, ricevente e compagnia bella.... praticamente mi servirebbe un modello completo tranne motore ed elettronica di bordo...

Ovviamente se avete qualche link a qualche sito postatelo senza esitazione...

Ps: ho già visto www.andys-hobbyshop.de
Non saprei cosa consigliarti esattamente, specialmente per quel motore, forse questo modello FA0024 Phoenix Funstar ARF che trovi qui : http://www.modelmaster.it/shop/eshop...ti%20al%20volo
__________________
Ciao a tutti.
Massymylyano
______________
Stop the pigeon!
massymylyano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 06, 10:25   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di davide.pasq
 
Data registr.: 25-09-2005
Residenza: Albenga, SV
Messaggi: 2.298
Invia un messaggio via MSN a davide.pasq
diciamo che lo ucando 46 serebbe perfetto se solo non dovessi usare quel motore...
potresti provare con il flip 25
davide.pasq non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 06, 18:51   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
si infatti quel motore e' pesante e poco potente per il 3D,e' un 7,5 ridimensionato a 6,5 la scelta e un po' difficile perche' gia' un 7,5 e' scarso per i 3D normalmente in giro figuriamoci un 6,5, forse il Diablo potrebbe andare e ripeto forse visto che qui' ci piazzano un 7,5.
Hai pensato ad un usato? Tipo:
Cerco Fun fly con oppure senza motore anche da riparare purchè a prezzo economico o massimo euro.......
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 15:27   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
mmh..... modello + motore... spesa troppo gravosa, credo che riparerò un modello che mi hanno regalato (poichè un pò ammaccato)... :-) il fiesta della scorpio, in cui potrei montare l'SC 40....
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 16:54   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ALE1969
 
Data registr.: 03-12-2004
Messaggi: 775
Fiesta? ottimo modello. l'ideale per proseguire il cammino e mollare l'ala alta.
Ripara ripara che ne ho sentito parlare bene e se non ricordo male ti diverti anche con il quaranta.
Ciao da Ale
ALE1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 17:21   #7 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
ciao ma quanto vorresti spendere?

guarda se riesci a trovare il progetto del komet e' un ottimo volatore e buon acrobatico anke se un po' vekkiotto

Ultima modifica di eclips : 16 maggio 06 alle ore 14:57
  Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 18:21   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lapo92
 
Data registr.: 28-07-2005
Residenza: Bologna - Lecco
Messaggi: 6.410
il komet non fa 3d...gran modello comunque
__________________
Lapo A Busi
Fai I-15688 - GPL ASW 20 + VDS/M adv
lapo92 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 20:20   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gigiovanni
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Palermo
Messaggi: 512
Immagini: 1
Invia un messaggio via MSN a gigiovanni
Chiedo venia per la mia ignoranza in materia, ma l'unico modello che fino ad ora ho avuto è un modello di 1,5 Mt di apertura alare, peso 1,5Kg costruito in un corso fatto a scuola (quando andavo al 2° superiore...circa 5 anni fa) realizzato su progetto del tizio che dirigeva il corso e che tutt'oggi è il mio istruttore... (un grande uomo)

Che vantaggi offre l'ala bassa rispetto l'ala alta per l'acrobazia ? mi hanno già spiegato la differenza tra i profili.... piano convesso e biconvesso a/simettrico

Ps:
(si, avete letto bene, tutt'oggi... vado con l'istruttore, anche se ho abbandonato questo fantastico hobby per circa tre annetti, adesso sono tornato, con più voglia di prima... da circa due mesi ho imparato ad atterrare su pista in cemento senza fare danni... ed adesso me la cavo bene con looping, cerchi in tonneaux ecc...ecc...) insomma, mi sto cominciando a divertire .

Il fiesta "ammaccato" è stato un regalo proprio del mio istruttore.... mi sa che mi metto a nuovo quello anche perchè credo che gli farebbe piacere rivederlo in aria...

Appena metto da parte un pò di grana (dato che studio....e non lavoro ) giro per comprare un bel motore, mi hanno consigliato l'OS 91 FS II-P 4 tempi, poi magari penso al modello..... meglio stare con i piedi a terra...almeno sulle spese
gigiovanni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 06, 21:59   #10 (permalink)  Top
eclips
Guest
 
Messaggi: n/a
credimi ti si deve aprire ancora un mondo davanti devi solo avere pazienza passione e soldini ciao a presto.....
  Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
E-skY Honey Bee king - Honey Bee CP2- E-Flite Blade CP PRO??? Help Quale scelgo??? gennys Elimodellismo Principianti 14 02 settembre 10 19:46
Acrobazia, un modello e per sempre! axo85 Aeromodellismo Volo Elettrico 10 20 gennaio 08 17:29
modello per fare acrobazia tottino Aeromodellismo 12 21 febbraio 07 17:57
quale ultrafly scelgo? Bae Hawk, F-16 o SU-27? TREX77 Aeromodellismo Volo Elettrico 9 16 giugno 06 09:51
primo modello per l'acrobazia! koalarc Aeromodellismo Volo Elettrico 7 23 agosto 05 22:15



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002