Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 08, 18:22   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
interferenza

ciao a tutti vorrei sapere se la vicinanza con ripetitori può far aumentare il rischio di interferenza
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 18:51   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di falcorosso48
 
Data registr.: 09-02-2006
Residenza: CASTELGANDOLFO (Rm)
Messaggi: 152
interferenze

Sei stato un po' "scrauso" (Avaro ) di informazioni , non ci dici che tipo di ponti ripetitori sono . Sarebbe interessante sapere indicativamente su che frequenze essi operino . Nel dubbio ti consiglio di contattare qualche radioamatore della tua zona che abbia o conosca amico in possesso di "Scanner " o meglio ancora di analizzatore di spettro . Al giorno d'oggi ne sono in possesso diversi gruppi di aeromodellisti , in particolar modo se organizzano gare o manifestazioni, l'analizzatore gli serve per vedere se la frequnza attualmente in uso e' libera da interferenze o peggio ancora occupata da stessa frequenza
__________________
Non c'e' nessun argomento, nessuna giustificazione che possa motivare ad un cane la sua reclusione a vita in un canile per il solo crimine di essere.... nato cane......
Diabro
falcorosso48 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 18:57   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
ho notato che le interferenze niziano dopo circa 1 ora e mezza comunque il ripetitore trasmette in fm ... ma non credo che la frequenza 40.125 venga usata.... ma se per esempio metto l'auto spenta nel posto dove la uso e vedo che i servi si muovono senza i miei comandi significa che sta avvendendo un interferenza... giusto?
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 23:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fv94inter
 
Data registr.: 26-03-2008
Residenza: chivasso (TO)
Messaggi: 1.243
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a fv94inter
si...
fv94inter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 novembre 08, 23:32   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di HUCC!
 
Data registr.: 20-03-2008
Residenza: CASELLE TORINESE
Messaggi: 562
Immagini: 4
Invia un messaggio via MSN a HUCC!
guarda...la pista in cui giro è mooolto vicina ai tralicci dell'alta tensione...(i cavi ci passano sopra).......in alcuni periodi....creano interferenza anche agli spectrum.....(onde elettromagnetiche, non interferenze di segnali radio).....da te che tipo di tralicci ci sono???......okkio!!!!
__________________
# # GS CLX ex RCM !!!+BOSS SM *FUTABA BLS 451
HUCC! non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 00:24   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
Citazione:
Originalmente inviato da HUCC! Visualizza messaggio
guarda...la pista in cui giro è mooolto vicina ai tralicci dell'alta tensione...(i cavi ci passano sopra).......in alcuni periodi....creano interferenza anche agli spectrum.....(onde elettromagnetiche, non interferenze di segnali radio).....da te che tipo di tralicci ci sono???......okkio!!!!
non sono proprio tralicci è un palo alto saranno 20 metri con una punta appuntita .. in giro dicono che è un ripetitore .. poi non so....
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 08:53   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traxxas
 
Data registr.: 15-09-2005
Residenza: boscoreale
Messaggi: 322
Invia un messaggio via MSN a Traxxas
Citazione:
Originalmente inviato da vipera95 Visualizza messaggio
ho notato che le interferenze niziano dopo circa 1 ora e mezza comunque il ripetitore trasmette in fm ... ma non credo che la frequenza 40.125 venga usata.... ma se per esempio metto l'auto spenta nel posto dove la uso e vedo che i servi si muovono senza i miei comandi significa che sta avvendendo un interferenza... giusto?
Se ho capito bene tu giri per 1 ora e mezza, posso pensare che le batterie della ricevente si scaricano e hai delle perdite di segnale,il tutto non è dovuto solo dal ripetitore,quando sei in pista , portati anche un altro pacco batterie "rx - ricevente" di scorta, così eviti di andare a sbattere in un muro
__________________
Boat: NTN 400 - Mini Cat.
Traxxas non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 09:00   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
Citazione:
Originalmente inviato da Traxxas Visualizza messaggio
Se ho capito bene tu giri per 1 ora e mezza, posso pensare che le batterie della ricevente si scaricano e hai delle perdite di segnale,il tutto non è dovuto solo dal ripetitore,quando sei in pista , portati anche un altro pacco batterie "rx - ricevente" di scorta, così eviti di andare a sbattere in un muro
guarda che a me è scoppiota la frizione con campana e sdentata la corona e ammaccata la marmita ...... per metterla in sento ho pagato 30 auro e una appiccicata.....
comunque non proprio un ora e meza .... una oretta.... ma con le pile ricaricabili.... adesso sono duracel... che hanno 1,2 v in più per 4 batterie . più o meno a voi quanto durano le batterie?
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 09:19   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
ma che batterie devo cambiare ricevente gisto? e poi mi consigliate un pacco batteria?
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 08, 10:22   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vipera95
 
Data registr.: 27-06-2008
Residenza: napoli
Messaggi: 1.116
in caso di interferenza all'accensione m consigliate un arresto del motore immediato?
mi è capitato che una volta acellerava al max senza che io facessi niente ....
potrei levare il tubetto della mix ? in modo che se sta al max si spegne subito... oppure tappare il filtro dell'aria .. qual è lo spegnimeto più immediato?
__________________
GRAB YOUR LIFE
BY
DODGE
vipera95 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
interferenza francedesa Radiocomandi 2 29 settembre 07 11:00
Interferenza?? Jacki Aeromodellismo Volo Elettrico 22 12 gennaio 07 09:54
Interferenza?? alexcobra23 Elimodellismo in Generale 5 27 dicembre 06 19:05
interferenza?? galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 6 08 ottobre 05 09:20
Interferenza Pepitos Aeromodellismo 20 17 marzo 05 20:29



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:51.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002