Citazione:
Originalmente inviato da vipera95 ma se per esempio metto l'auto spenta nel posto dove la uso e vedo che i servi si muovono senza i miei comandi significa che sta avvendendo un interferenza... giusto? |
Assolutamente no! Se tieni l'auto spenta,ma con ricevente accesa,e il radiocomando spento,noterai quasi sempre un movimento incontrollato dei servi: impazziscono.Poi si normalizza tutto come accendi di nuovo la radio.Questo perchè la ricevente capta ogni forma di onda elettromagnetica anche debolissima nelle vicinanze,ma quando accendi la radio,il segnale da essa trasmesso è così forte che copre tutte le altre e stabilizza i servi.
Inoltre se nelle vicinanze hai un ripetitore cellulare UMTS,che lavora sui 2100 Mhz,potresti avere delle interferenze con lo Spektrum che va dai 2,2 ai 2,4 Ghz.
Se hai vicino un ripetitore gsm nessun problema,se hai ripetitori TV ancora meno.Se invece hai tralicci dell'alta tensione,le onde elettromegnetiche irradiate variano tantissimo di frequenza,e possono andare ad interferire qualsiasi tipo di radio abbia.
Anche certi ponti ripetitori radio di emittenti private possono interferire sia con i 27 che con i 40 Mhz,ma il loro disturbo è inversamente proporzionale alla distanza.Gia a 200 metri non ti dovrebbe dar fastidio.