Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 settembre 06, 21:15   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 131
Interferenza??

Ciao a tutti, da poco tempo ho preso un modellino in epp, il Blade Dancer. Ho montato un Hacker a20-22L, regolatore Jeti 18-3p plus, batterie Thunder power 1320mah, ricevente Hitec electron 6 doppia conversione, 2 servi hs55 ed un hs81. Il modello vola benissimo, però spesso e non volentieri "ricevo" delle interferenze. Quasi sempre si muove il timone ed il piano di quota, ma alcune volte l'interferenza ha "colpito" anche il motore.
Volevo sapere da che cosa possono essere causate queste interferenze e come posso risolverli? Devo schermare la ricevente? Aiutatemi grazie
P.S. il modello ha volato in varie zone quindi penso che l'interferenze siano causate dal motore o regolatore Attendo consigli
Jacki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 21:41   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 131
Jacki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 22:16   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da Jacki
Ciao a tutti, da poco tempo ho preso un modellino in epp, il Blade Dancer. Ho montato un Hacker a20-22L, regolatore Jeti 18-3p plus, batterie Thunder power 1320mah, ricevente Hitec electron 6 doppia conversione, 2 servi hs55 ed un hs81. Il modello vola benissimo, però spesso e non volentieri "ricevo" delle interferenze. Quasi sempre si muove il timone ed il piano di quota, ma alcune volte l'interferenza ha "colpito" anche il motore.
Volevo sapere da che cosa possono essere causate queste interferenze e come posso risolverli? Devo schermare la ricevente? Aiutatemi grazie
P.S. il modello ha volato in varie zone quindi penso che l'interferenze siano causate dal motore o regolatore Attendo consigli
Quanto sono vicini regolatore e ricevente?? a volte potrebbe dipendere anche da questo.....a me e' successo su un elicottero t-rex
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 settembre 06, 23:11   #4 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
Appunto, quanto sono vicini variatore e ricevente? Perchè io ho la tua stessa, identica configurazione sul Mini Super Sporster e non ho di questi problemi.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 10:18   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 131
La ricevente è abbastanza lontana comunque adesso vado a fare una foto e poi la posto
Jacki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 10:31   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 131
Ecco la foto, la ricevente mi sembra abbastanza lontana dal regolatore, si trova dove c'é quel pezzo di scotch fibrato appena dopo l'alettone
Icone allegate
Interferenza??-dscn0124.jpg  
Jacki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 10:36   #7 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Jacki
Ecco la foto, la ricevente mi sembra abbastanza lontana dal regolatore, si trova dove c'é quel pezzo di scotch fibrato appena dopo l'alettone
Puoi provare ad avvolgere la ricevente con alluminio (Cucky) mettendo prima uno strato di Domopack a scanso di possibili cortocircuiti. Spesso funziona. Se non dovessi risolvere, butta la ricevente Hitec e sostituiscila con una ricevente più seria: Multiplex IPD (quarzata o a sintesi di frequenza è indifferente) oppure Schulze Alpha.

Cesare
  Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 10:43   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 131
Ok grazie proverò a fare così.
Jacki non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 12:29   #9 (permalink)  Top
Maestro del Cimento 2011 / 12
 
L'avatar di clayrega
 
Data registr.: 07-09-2005
Residenza: tra Milano e Lodi
Messaggi: 6.477
In effetti devo dire che, quando uso la Schulze, non becco il ben che minimo disturbo.
clayrega non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 settembre 06, 12:55   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-06-2005
Residenza: Rimini
Messaggi: 131
Adesso ho ricoperto la ricevente con la stagnola. Mi ero scordato di dirvi che il filo della ricvente passava per circa 20cm sotto ad una striscia di carbonio, può darsi che disturbava anche quello. Comunque proverò come vola senò cambierò ricevente...
Jacki non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
interferenza francedesa Radiocomandi 2 29 settembre 07 11:00
Interferenza?? alexcobra23 Elimodellismo in Generale 5 27 dicembre 06 19:05
interferenza?? galaxy Elimodellismo Motore Elettrico 6 08 ottobre 05 09:20
Interferenza Pepitos Aeromodellismo 20 17 marzo 05 20:29
Interferenza... spaventosa Ferro Radiocomandi 15 08 dicembre 03 19:36



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002