![]() |
interferenza ciao a tutti vorrei sapere se la vicinanza con ripetitori può far aumentare il rischio di interferenza |
interferenze Sei stato un po' "scrauso" (Avaro ) di informazioni , non ci dici che tipo di ponti ripetitori sono . Sarebbe interessante sapere indicativamente su che frequenze essi operino . Nel dubbio ti consiglio di contattare qualche radioamatore della tua zona che abbia o conosca amico in possesso di "Scanner " o meglio ancora di analizzatore di spettro . Al giorno d'oggi ne sono in possesso diversi gruppi di aeromodellisti , in particolar modo se organizzano gare o manifestazioni, l'analizzatore gli serve per vedere se la frequnza attualmente in uso e' libera da interferenze o peggio ancora occupata da stessa frequenza |
ho notato che le interferenze niziano dopo circa 1 ora e mezza comunque il ripetitore trasmette in fm ... ma non credo che la frequenza 40.125 venga usata.... ma se per esempio metto l'auto spenta nel posto dove la uso e vedo che i servi si muovono senza i miei comandi significa che sta avvendendo un interferenza... giusto? |
si... |
guarda...la pista in cui giro è mooolto vicina ai tralicci dell'alta tensione...(i cavi ci passano sopra).......in alcuni periodi....creano interferenza anche agli spectrum.....(onde elettromagnetiche, non interferenze di segnali radio).....da te che tipo di tralicci ci sono???......okkio!!!! |
Citazione:
|
Citazione:
|
Citazione:
comunque non proprio un ora e meza .... una oretta.... ma con le pile ricaricabili.... adesso sono duracel... che hanno 1,2 v in più per 4 batterie . più o meno a voi quanto durano le batterie? |
ma che batterie devo cambiare ricevente gisto? e poi mi consigliate un pacco batteria? |
in caso di interferenza all'accensione m consigliate un arresto del motore immediato? mi è capitato che una volta acellerava al max senza che io facessi niente .... potrei levare il tubetto della mix ? in modo che se sta al max si spegne subito... oppure tappare il filtro dell'aria .. qual è lo spegnimeto più immediato? |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002