BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio On-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/)
-   -   interferenza (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-road/108420-interferenza.html)

vipera95 01 novembre 08 19:22

interferenza

ciao a tutti vorrei sapere se la vicinanza con ripetitori può far aumentare il rischio di interferenza

falcorosso48 01 novembre 08 19:51

interferenze

Sei stato un po' "scrauso" (Avaro ) di informazioni , non ci dici che tipo di ponti ripetitori sono . Sarebbe interessante sapere indicativamente su che frequenze essi operino . Nel dubbio ti consiglio di contattare qualche radioamatore della tua zona che abbia o conosca amico in possesso di "Scanner " o meglio ancora di analizzatore di spettro . Al giorno d'oggi ne sono in possesso diversi gruppi di aeromodellisti , in particolar modo se organizzano gare o manifestazioni, l'analizzatore gli serve per vedere se la frequnza attualmente in uso e' libera da interferenze o peggio ancora occupata da stessa frequenza

vipera95 01 novembre 08 19:57

ho notato che le interferenze niziano dopo circa 1 ora e mezza comunque il ripetitore trasmette in fm ... ma non credo che la frequenza 40.125 venga usata.... ma se per esempio metto l'auto spenta nel posto dove la uso e vedo che i servi si muovono senza i miei comandi significa che sta avvendendo un interferenza... giusto?

fv94inter 02 novembre 08 00:11

si...

HUCC! 02 novembre 08 00:32

guarda...la pista in cui giro è mooolto vicina ai tralicci dell'alta tensione...(i cavi ci passano sopra).......in alcuni periodi....creano interferenza anche agli spectrum.....(onde elettromagnetiche, non interferenze di segnali radio).....da te che tipo di tralicci ci sono???......okkio!!!!

vipera95 02 novembre 08 01:24

Citazione:

Originalmente inviato da HUCC! (Messaggio 1191730)
guarda...la pista in cui giro è mooolto vicina ai tralicci dell'alta tensione...(i cavi ci passano sopra).......in alcuni periodi....creano interferenza anche agli spectrum.....(onde elettromagnetiche, non interferenze di segnali radio).....da te che tipo di tralicci ci sono???......okkio!!!!

non sono proprio tralicci è un palo alto saranno 20 metri con una punta appuntita .. in giro dicono che è un ripetitore .. poi non so....

Traxxas 02 novembre 08 09:53

Citazione:

Originalmente inviato da vipera95 (Messaggio 1191266)
ho notato che le interferenze niziano dopo circa 1 ora e mezza comunque il ripetitore trasmette in fm ... ma non credo che la frequenza 40.125 venga usata.... ma se per esempio metto l'auto spenta nel posto dove la uso e vedo che i servi si muovono senza i miei comandi significa che sta avvendendo un interferenza... giusto?

Se ho capito bene tu giri per 1 ora e mezza, posso pensare che le batterie della ricevente si scaricano e hai delle perdite di segnale,il tutto non è dovuto solo dal ripetitore,quando sei in pista , portati anche un altro pacco batterie "rx - ricevente" di scorta, così eviti di andare a sbattere in un muro:icon_rofl

vipera95 02 novembre 08 10:00

Citazione:

Originalmente inviato da Traxxas (Messaggio 1191902)
Se ho capito bene tu giri per 1 ora e mezza, posso pensare che le batterie della ricevente si scaricano e hai delle perdite di segnale,il tutto non è dovuto solo dal ripetitore,quando sei in pista , portati anche un altro pacco batterie "rx - ricevente" di scorta, così eviti di andare a sbattere in un muro:icon_rofl

guarda che a me è scoppiota la frizione con campana e sdentata la corona e ammaccata la marmita ...... per metterla in sento ho pagato 30 auro e una appiccicata.....:uhm:
comunque non proprio un ora e meza .... una oretta.... ma con le pile ricaricabili.... adesso sono duracel... che hanno 1,2 v in più per 4 batterie . più o meno a voi quanto durano le batterie?

vipera95 02 novembre 08 10:19

ma che batterie devo cambiare ricevente gisto? e poi mi consigliate un pacco batteria?

vipera95 02 novembre 08 11:22

in caso di interferenza all'accensione m consigliate un arresto del motore immediato?
mi è capitato che una volta acellerava al max senza che io facessi niente ....
potrei levare il tubetto della mix ? in modo che se sta al max si spegne subito... oppure tappare il filtro dell'aria .. qual è lo spegnimeto più immediato?

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002