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| User Data registr.: 11-09-2014 Residenza: Napoli
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| Problema carburazione EB4 S3
Salve a tutti, ho un problema sulla mia EB4 S3, è da tempo che la tengo ferma perché ho problemi di carburazione,ovvero non riesco a tenerla in moto, ho provato con una regolazione spiegata passo passo da un utente "thunder tiger ssk" ma non ci riesco, ho notato una cosa però, ovvero nel tubicino che porta la miscela,si formano delle bollicine d'aria che quando arriva al carburatore fanno spegnere l'auto... è possibile sia solo questo? Grazie per l'auto |
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| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella | |
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| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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Partendo dal presupposto che il motore fosse stato messo via pulito ed oliato, i piccoli elementi in gomma come gli o-ring dei carburatori, le guarnizioni del serbatoio (anche del tappo posteriore, si) e i tubi miscela tendono naturalmente a deteriorarsi con il passare degli anni. Quindi va in moto, giusto?
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| User Data registr.: 11-09-2014 Residenza: Napoli
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Esattamente va in moto,ma trovo difficoltà nel tenerla accesa,in pratica agisco sulla vite del minimo meccanico, ma niente resta accelerata e quando vado a fare piccole regolamentazioni della vite mi si spegne. Ovviamente dai tubicini trasparenti vedo le bollicine d'aria non c'è un flusso continuo di miscela. Queste bolle entrando nel carburatore, ovviamente me la fanno spegnere. L'auto ad ogni modo non fu sfruttata, avrà si e no nemmeno 1 litro di nitro metano |
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| User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
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| Citazione:
Il fatto che non senta le regolazioni delle viti sul carburatore è dovuto probabilmente a dei depositi che sporcano gli spilli e non consentono il corretto passaggio della miscela aria/benzina. Prova a pulire tutto e vedere se il serbatoio è ancora a tenuta stagna, smonta il carburatore e pulisci gli spilli. Poi cambia tutti i tubi miscela e le guarnizioni dello scarico e riprova.
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| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
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Pur essendo un problema non credo che sia questo il problema delle bollicine. Il pescaggio del carburante (metanolo, non metano) avviene nella parte bassa del serbatoio, il tappo è al di sopra. Se il tappo non tiene si hanno problemi di carburazione incostante dovuti al fatto che il serbatoio non mantiene la pressione (proveniente dallo scarico). Se hai bollicine il problema è nei tubi o nel serbatoio stesso. Controlla anche che le bollicine arrivino dal serbatoio, a volte, ma è poco probabile, succede che provengano dal carburatore. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
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| | #8 (permalink) Top |
| User Data registr.: 11-09-2014 Residenza: Napoli
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Minestrone grazie della risposta e della correzione su "metanolo" anzi perdonatemi se scrivo con qualche errore,ma mi trovo a lavoro e scrivo di corsa. Quale sarebbe il test da effettuare per escludere i vari elementi? I tubi non sono affatto logori, ma questa sera li sostituisco tutti,ne ho un bel po' di nuovi. Nel serbatoio non vedo bollicine d'aria quando è in moto l'auto. |
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| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
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Nella foto vedo un bel filtro nel circuito di alimentazione, toglilo. Oltre a quello sostituisci i tubi e riprova. Fino a quando vedrai bolle nel tubo non riuscirai a carburare decentemente. Inoltre osserva se le bolle viaggiano dal serbatoio al motore o viceversa (improbabile ma val la pena controllare). Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
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| | #10 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-09-2012
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PS. Ho avuto anch'io quel modello diversi anni fa ed è forse quello con cui mi son divertito di più perché il motore era fantastico; andava sempre, grasso o magro lui se ne fregava ed andava lo stesso. Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk |
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