Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 05, 15:58   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Salve a tutti, sono un felice possessore di uno shuttle plus (Hirobo) con motore OS32, per ora ho fatto 3 o 4 voli, e devo dire che un pieno mi dura 30 minuti circa, ed il motore non fuma moltissimo. Le percentuali della miscela sono 10% nitrometano, 20% olio e 70% alcol.
Siccome a mio giudizio mi sembra che un pieno duri troppo, potreste consigliarmi come risolvere il problema? (sempre se cè). Ho paura che sia una questione di carburazione (Magra), in quasto caso come faccio ad ingrassarla?
Vi ringrazio
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 17:27   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
ciao, io ho il tuo stesso ely, ma con motore os36, e il pieno dura circa per 15 minuti, probabilmente tu lo fai funzionare troppo magro, allo scarico devi vedere una bel volume di fumo, prova ad ingrassarla un pò, un 1/4 di giro per volta, devi svitare lo spillo del massimo che è dalla parte opposta a dove agisce il comando di apertura gas........prova e poi facci sapere, ciao
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 17:55   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-02-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 128
Invia un messaggio via MSN a winswitch
guarda, os 32 ti conviene chiudere tutto il carbuaratore e fare un giro e mezzo. dovrai sicuramente alzare un po la curva motore!!! Ciao
winswitch non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 17:59   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-03-2005
Residenza: parabiago
Messaggi: 390
Citazione:
Originally posted by garbo@05 settembre 2005, 17:27
ciao, io ho il tuo stesso ely, ma con motore os36, e il pieno dura circa per 15 minuti, probabilmente tu lo fai funzionare troppo magro, allo scarico devi vedere una bel volume di fumo, prova ad ingrassarla un pò, un 1/4 di giro per volta, devi svitare lo spillo del massimo che è dalla parte opposta a dove agisce il comando di apertura gas........prova e poi facci sapere, ciao
Ciao,
a me è capitata la stessa cosa, solo che di fumo ne usciva un bel volume, ma il pieno sempre 27, 30 min durava. Come ho risolto: semplice... ho alzato i giri! Non avendo mai nè visto nè sentito un eli a scoppio se non in video non sapevo quanto dovesse cantare un motore di quelli e, anche per il rodaggio l'ho lasciato basso e li me lo sono dimenticato per un bel po'. fino a quando non l'ho alzato però non ho potuto apprezzare appieno le potenzialità del 50TT che molti definiscono ciofeca(figuratevi quando girava basso che ciofeca alla potenza era!!!!)
Il problema però non sembra quello di Raziel: ascolta Garbo, svita la vite del max e vedrai che ciminiera!!!
Ciao
MAXREBELOT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 18:45   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Traffyc
 
Data registr.: 13-12-2004
Residenza: web
Messaggi: 745
Invia un messaggio via MSN a Traffyc
Salve ragazzi.,.. con quella miscela puoi fare cosi..
5 giri spillo del minimo - 2 2-1/2- apri lo spillo del massimo.. deve fumare,, chiaramente muovi di 5 sactti all avolta lo spillo pèer regolarlo all aperezione.... e magari con la cirva del gas aumenti un po per farlo andarer se divcenta moscio visto che sicuramente sara grasso ..

Saluti..
__________________
... volo piano ma volo!
Traffyc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 19:27   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-12-2004
Messaggi: 241
se giri cosi' magro rischi di rompere la biella come e' successo a me apri di mezzo giro la vite del minimo e un giro la vite del massimo e vedrasi che la situazione migliorera ricordati che l'eicottero deve fare un fumanone della madonna !
anche io ho un shuttle plus!
davidemelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 19:35   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Va bene ragazzi, allora provo ad aprire un po la vite del massimo e apro un po lo spilletto del carburatore (minimo). Quindi devo vedere una bella fumera...va bene, vi faccio sapere!!
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 19:57   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
scusate ma non trovo lo spillo del massimo, qualcuno mi potrebbe illuminare?
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 05, 20:16   #9 (permalink)  Top
PGZ
User
 
Data registr.: 09-04-2005
Messaggi: 123
Citazione:
Originally posted by Raziel@05 settembre 2005, 18:57
scusate ma non trovo lo spillo del massimo, qualcuno mi potrebbe illuminare?
lo spillo del minimo è all'interno del cilindretto di plastica dove agisce il servo del gas (devi usare un cacciavite a testa piatta abbastanza piccolo da poter entrare in quel foro)in pratica dalla parte opposta dello spillo del Magro/Grasso.
__________________
Affidabili:

Inaffidabili:
PGZ non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 05, 11:47   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Castelfranco Veneto
Messaggi: 229
Ho provato ad ingrassare la carburazione, ma nulla, non ce l'ho fatta, ora il modello non si accende più (penso candeletta bagnata) mi sa prorpio che me lo farò carburare da un esperto (sperando di trovarlo). Se avete altri consigli dite pure .
Comuqneu ho provato aumentando sia lo spillo del minimo che de massimo, ho fatto una cagata per caso? Help!!
Raziel non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema carburazione leandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 23 gennaio 07 07:37
problema carburazione UcanDo 60 golden Aeromodellismo Volo 3D 19 25 novembre 06 11:18
problema con la carburazione!!!!! ttmta4s28 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 11 luglio 06 22:49
Problema Carburazione !! sfelix Automodellismo 11 21 giugno 05 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002