Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 07, 14:47   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 28
problema carburazione

salve ragazzi, vi spiego subito il mio problema da un po il mio monster ha il vizio di bruciarmi le candele durano si e no 2 pieni come mai? un altro problema e l'accensione per accenderlo devo alzare tutto il minimo cosi ogni volta ke l'ho accendo inizia a camminare veloce e non riesco a farlo stare fermo se non abbasso la levetta dl minimo e normale ke parta in questo modo. grazie un saluto
leandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 14:55   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da leandro
salve ragazzi, vi spiego subito il mio problema da un po il mio monster ha il vizio di bruciarmi le candele durano si e no 2 pieni come mai? un altro problema e l'accensione per accenderlo devo alzare tutto il minimo cosi ogni volta ke l'ho accendo inizia a camminare veloce e non riesco a farlo stare fermo se non abbasso la levetta dl minimo e normale ke parta in questo modo. grazie un saluto
minkia sei matto tu!!!! dovevi dircelo subito!!
sei magro di carburazione... magari c'hai fatto pure il rodaggio cosi?
speriamo sia ancora intero...
comunque svita massimo e minimo di 1 giro, e provalo... se ti borbotta tanto, e fa fatica a salire di giri, smagrisci di 1/4 alla volta (anche meno se vuoi), fino a quando il motore fa un discreto fumo e non sale di giri da solo come a te....
se non hai capito qualcosa chiedimi pure
ti consiglierei di smontare il motore e di vedere com'è...
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 17:13   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 28
no, no ci ho fatto solo 2 o 3 pieni ma e anke per questo ke brucia la candela? aloora spiegami come faccio a capire qual'è la vite del minimo e del massimo e precisamente come devo fare anke se lo devo fare camminare o mettere nel piedistallo grazie
leandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 18:00   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da leandro
no, no ci ho fatto solo 2 o 3 pieni ma e anke per questo ke brucia la candela? aloora spiegami come faccio a capire qual'è la vite del minimo e del massimo e precisamente come devo fare anke se lo devo fare camminare o mettere nel piedistallo grazie
benone, 2 3 pieni magrissimo in rodaggio... se non hai ancora grippato è un miracolo...
la vite del massimo è quella grande dorata, posta all'entrata del tubetto della mix... quella del minimo è quella sul soffietto dell'accelleratore...
rifai il rodaggio completo che è meglio... ingrassa bene il motore, svita 1 giro e mezzo, sia minimo che massimo, e poi metti in moto... sentirai che borbotta, fa fatica, ed è normale... fai delle accellerate, mai a fondo, e vai sempre piano... dei colpettini di accelleratore... dopo 4 serbatoi, smagrisci, sempre a motore acceso e scaldato...
vai a occhio, deve fare un discreto fumo e non deve rimanere accellerata, e quando accelleri non deve bucare...
roda in movimento e carbura a motore caldo (3 minuti di moto)...
fammi sapere se non hai capito ciao!
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 20:19   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 28
forse non hai capito bene, il rodaggi gia l'avevo fatto bene grasso a dovere dopo il rodaggio ho fatto gia 3 litri di miscela sembre carburta bene il problema e stato solo negli ultimi 2 pieni solo li si e incominciata a smagrire quindi quali passaggi esatti devo seguire sempre gli stessi ke mi hai detto?
leandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 20:40   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
Citazione:
Originalmente inviato da leandro
forse non hai capito bene, il rodaggi gia l'avevo fatto bene grasso a dovere dopo il rodaggio ho fatto gia 3 litri di miscela sembre carburta bene il problema e stato solo negli ultimi 2 pieni solo li si e incominciata a smagrire quindi quali passaggi esatti devo seguire sempre gli stessi ke mi hai detto?
ingrassa di 1/4 alla volta, sia massimo che minimo... devi vedere tu quando è apposto... non deve essere come adesso, che rimane alta di giri e e si spegne, non deve borbottare troppo, ma deve uscire un discreto fumo dalla marmitta...
devi svitare per ingrassare...
ciao
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 21:20   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
per caso tu la regoli e dopo un po te la ritrovi smagrita??
__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 22:00   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2006
Messaggi: 28
no non l'ho mai regolata solo all'inizio quando ho fatto il rodaggio il mio negoziante a svitato un po la vite per ingrassarla ma oggi smontando la candela ho notato che l'aspirale era tutta schiacciata verso l'interno cosi preoccupato ho tolto la testata del motore ma sembra tutto ok ho fatto delle foto ma non so come mostrarvele per farvi vedere il suo stato sapete dirmi come posso fare
leandro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 07, 22:06   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Steel Saviour
 
Data registr.: 31-10-2006
Residenza: Nowhere
Messaggi: 1.311
usa www.imageshack.us

clicca su sfoglia, seleziona l'immagine dal tuo pc, poi fai host it, quindi copia il collegamento che ha in parte Hotlink for forums (1) e incollala nel tuo messaggio

et voilà

__________________
Il modellismo è costoso se costoso lo fai diventare
HPI Baja 5B flux/Scorpion 5035 500kV/5000 14S /Alien spor2 ESC/12,5kg/15 min
Steel Saviour non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 gennaio 07, 07:37   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Manu11
 
Data registr.: 08-10-2006
Residenza: Udine
Messaggi: 4.294
la carburazione va rivista ogni volta che si usa....
comunque ingrassa e facci sapere...
ciao
__________________




Manu11 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema carburazione UcanDo 60 golden Aeromodellismo Volo 3D 19 25 novembre 06 11:18
problema con la carburazione!!!!! ttmta4s28 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 8 11 luglio 06 22:49
Problema di carburazione? Raziel Elimodellismo in Generale 15 09 settembre 05 00:35
Problema Carburazione !! sfelix Automodellismo 11 21 giugno 05 16:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:08.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002