Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Scoppio On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 07 febbraio 09, 18:25   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 59
problema carburazione.

salve a tutti dopo aver finito il rodaggio mi appresto ad effettuare la (maledetta) carburazione.: mi si sono presentati due problemi

1: la macchina non regge il minimo e per quanto giri la vite del minimo con conseguente aumento dei giri dopo qualche secondo si spegne.
2: la vite delmlow-speed niddle(in italiano non lo so cosi la chiamano nelle istruzioni) sembra non avere una posizione di "tutta chiusa", diventa dura certo ma continua a girare.....
3: la marmitta sputa un ingente quantità di carburante sul rossiccio....

qualche consiglio?

le direttive della casa costruttrice cosi dicono:

high speed niddle:da 2 1/2 giri a 3 giri da tutto chiuso ( e questo è ok perche alla fine la vite si ferma)

low speed niddle: da 2 1/2 giri a 3 giri da tutto chiuso ( qui c'è il problema perche sembra non avere un arresto a battutta questa maledetta vite....)

non è che per caso c'è qualcosa di rotto????

grazie

ps: per quanto stringa le due viti continua a sputare ingenti quantità di carburante....
crigia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 18:28   #2 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
probabilmente hai spanato tutto, il carburatore dev'essere stato di pessima qualità. Ma sei sicuro di continuare ad avvitare e la vite sta nella stessa medesima posizione di prima senza rientrare?

Per curiosità: di che auto si tratta?
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 18:44   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 59
hpi trophy, e la vite del minimo contin ua ad entrare...certo diventa più dura ma ti pare che si spana la prima volta che la chiudo e con un cacciavitino di 4 centimetri???? ma dai non ho fatto cosi forte anche perche la vite esce e si avvita se spanavo tutto difficilmente la potevo ritirare fuori....
comunque qui scrivono che di casa era settata a 3 giri e mezzo....io ne avro fatti 5...quasi quasi la porto in un negozio o a qualche pista a farla vedere di persona...ma vorrei risolverlo da solo il problema , se al primo intoppo rinuncio che hobby è......
crigia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 18:46   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 59
un ultima cosa quando facevo il rodaggio rimaneva accesa ma accellerata con tutto che stringevo la vitina del minimo del motore e accellerava di più si spegneva....se provo a dare gas affoga.....
crigia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 18:52   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di PIXEL
 
Data registr.: 28-03-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 1.229
leggiti la guida alla carburazione sopra il tuo post.
__________________
La via dell'eccesso conduce al palazzo della saggezza.
PIXEL non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 18:54   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 59
la vita entra...anche troppo....non si vede quasi più...
crigia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 19:04   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 59
sembra avere le caratteristiche di un motore magro(rumore metallico poco fumo oniente ) ma se do gas si spegne il minimo si alza innaturalmente e spruzza olio a volontà.....maledetta carburazione.ci capisco sempre meno..
crigia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 19:05   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-07-2008
Messaggi: 4.524
se sembra magro e poi accelleri e muore, è un problema di massimo. Avvita di 1 un giro
mantuaboy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 19:17   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 59
bha domani ci riproverò...ora sto medicanto le ferite di un mio amico ....dopo la decima volta che si spegneva ho tirato la cordicella con troppa foga e gli ho dato una gomitata sul sopracciglio....
crigia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 febbraio 09, 19:27   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 12-08-2008
Residenza: roma
Messaggi: 59
scsate ultima domanda lo so che sembra stupida....ma un giro di vite è 360° o 180°, mi spiego meglio: considerando il cacciavite con nord e sud, partendo da nord per effettuare un giro(cosi come si intende quando dicono 3 giri da chiuso) la punta nord del cacciavite deve tornare a nord o si ferma in verticale a sud? grazie
crigia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
problema carburazione fv94inter Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 14 30 giugno 08 13:04
Problema Di Carburazione max1970 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 29 aprile 08 16:53
Problema Di Carburazione ARTE' Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 3 16 aprile 08 20:54
problema carburazione leandro Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 9 23 gennaio 07 07:37
Problema di carburazione? Raziel Elimodellismo in Generale 15 09 settembre 05 00:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002