BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/)
-   -   Problema carburazione EB4 S3 (https://www.baronerosso.it/forum/automodellismo-mot-scoppio-off-road/381407-problema-carburazione-eb4-s3.html)

Skylinejenny 09 settembre 19 07:43

Problema carburazione EB4 S3
 
Salve a tutti, ho un problema sulla mia EB4 S3, è da tempo che la tengo ferma perché ho problemi di carburazione,ovvero non riesco a tenerla in moto, ho provato con una regolazione spiegata passo passo da un utente "thunder tiger ssk" ma non ci riesco, ho notato una cosa però, ovvero nel tubicino che porta la miscela,si formano delle bollicine d'aria che quando arriva al carburatore fanno spegnere l'auto... è possibile sia solo questo?
Grazie per l'auto

Nicola u-control 09 settembre 19 10:09

Citazione:

Originalmente inviato da Skylinejenny (Messaggio 5161253)
Salve a tutti, ho un problema sulla mia EB4 S3, è da tempo che la tengo ferma perché ho problemi di carburazione,ovvero non riesco a tenerla in moto, ho provato con una regolazione spiegata passo passo da un utente "thunder tiger ssk" ma non ci riesco, ho notato una cosa però, ovvero nel tubicino che porta la miscela,si formano delle bollicine d'aria che quando arriva al carburatore fanno spegnere l'auto... è possibile sia solo questo?
Grazie per l'auto

Prova a controllare tutto il circuito della benzina, è probabile che non sia stagno e passi dell'aria da qualche parte

Skylinejenny 09 settembre 19 10:16

Quindi dici che questo può essere il problema? cioè quelle piccole bolle d'aria posso dare effettivamente questo problema?
La causa potrebbe anche essere il tappo del serbatoio?

Nicola u-control 09 settembre 19 10:24

Citazione:

Originalmente inviato da Skylinejenny (Messaggio 5161276)
Quindi dici che questo può essere il problema? cioè quelle piccole bolle d'aria posso dare effettivamente questo problema?
La causa potrebbe anche essere il tappo del serbatoio?

Allora, è una macchina vecchia e ferma (come dici tu) da molto tempo.
Partendo dal presupposto che il motore fosse stato messo via pulito ed oliato, i piccoli elementi in gomma come gli o-ring dei carburatori, le guarnizioni del serbatoio (anche del tappo posteriore, si) e i tubi miscela tendono naturalmente a deteriorarsi con il passare degli anni.

Quindi va in moto, giusto?

Skylinejenny 09 settembre 19 10:53

Esattamente va in moto,ma trovo difficoltà nel tenerla accesa,in pratica agisco sulla vite del minimo meccanico, ma niente resta accelerata e quando vado a fare piccole regolamentazioni della vite mi si spegne.
Ovviamente dai tubicini trasparenti vedo le bollicine d'aria non c'è un flusso continuo di miscela. Queste bolle entrando nel carburatore, ovviamente me la fanno spegnere.
L'auto ad ogni modo non fu sfruttata, avrà si e no nemmeno 1 litro di nitro metano

Nicola u-control 09 settembre 19 11:15

Citazione:

Originalmente inviato da Skylinejenny (Messaggio 5161286)
Esattamente va in moto,ma trovo difficoltà nel tenerla accesa,in pratica agisco sulla vite del minimo meccanico, ma niente resta accelerata e quando vado a fare piccole regolamentazioni della vite mi si spegne.
Ovviamente dai tubicini trasparenti vedo le bollicine d'aria non c'è un flusso continuo di miscela. Queste bolle entrando nel carburatore, ovviamente me la fanno spegnere.
L'auto ad ogni modo non fu sfruttata, avrà si e no nemmeno 1 litro di nitro metano

si ma anche se non è stata usata il tempo comunque deteriora gli elementi di cui ti parlavo prima.
Il fatto che non senta le regolazioni delle viti sul carburatore è dovuto probabilmente a dei depositi che sporcano gli spilli e non consentono il corretto passaggio della miscela aria/benzina.
Prova a pulire tutto e vedere se il serbatoio è ancora a tenuta stagna, smonta il carburatore e pulisci gli spilli. Poi cambia tutti i tubi miscela e le guarnizioni dello scarico e riprova.

Skylinejenny 09 settembre 19 11:22

Ok,allora stasera provo a fare questa
Pulizia,ma già posso dirti che il serbatoio non è a tenuta stagna.
Ti spiego,penso ti sia capitato di soffiare nel tubo dello scarico marmitta per fare fluire la miscela al carburatore. Ecco quando faxcio questo procedimento esce abbastanza aria dal tappo serbatoio,potrebbe essere questa la causa delle Nole d'aria nel tubo?

Nicola u-control 09 settembre 19 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da Skylinejenny (Messaggio 5161291)
Ok,allora stasera provo a fare questa
Pulizia,ma già posso dirti che il serbatoio non è a tenuta stagna.
Ti spiego,penso ti sia capitato di soffiare nel tubo dello scarico marmitta per fare fluire la miscela al carburatore. Ecco quando faxcio questo procedimento esce abbastanza aria dal tappo serbatoio,potrebbe essere questa la causa delle Nole d'aria nel tubo?

assolutamente si!

Skylinejenny 09 settembre 19 11:36

Davvero grazie di cuore

Nicola u-control 09 settembre 19 11:47

prego, siam qua apposta :lol:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002